Un consiglio... JTD o Benza?

fratz147":25eb0jeb ha detto:
Se per accelerazione nelle varie marce intendi ripresa in una certa marcia (la stessa sia per diesel che per benza) ad un tot. di km/h allora credo ne esca vincente il diesel grazie alla turbina!Dati alla mano però non ne ho in questo momento!

Si, intendevo dire ripresa, ho corretto!

Eric Draven":2dtseukq ha detto:
Premessa: non me ne frega niente delle guerre diesel vs benzina

teknomotion":2dtseukq ha detto:
E' proprio qui il problema..le sensazioni non contano niente,se la realtà è un'altra...

Vabbè tekno, però le sensazioni contano anche, non potendoci mediamente permetterci auto veramente ad alte prestazioni, i moderni turbodiesel non sono malvagi.

OT: ma al di là dei tempi sullo 0-100, vel max, qualcuno mi può dare per curiosità mia le differenze in ripresa (nelle vari marcie) tra 1.6 ts 120 - jtdm120 e tra 2.0 ts 150 e jtdm150?

Grazie!

:megafono) guarda le tabelle comparative :rotolo)

:sedia) :crepap) :jolly) :lol21)

Al di là delle molte osservazioni corrette, rimane un sottile dettaglio: il buon shinjican non deve acquistare una vettura, per cui varrebbero tanti ragionamenti tipo differenza di costo, consumo, etc, ma dovrebbe cambiare la sua quindi quello che lui va a spendere per la sostituzione è già un grosso impatto per passare al benzina, da trasformare poi in GPL. Mentre qui si continuano lotte benza-diesel.... meglio questo o meglio quello. Continuo a vedere positivamente il GPL solo per il fatto che permette di girare sempre, considerando chilometraggi alti. Poi magari mi sbaglio.

I tempi in ripresa non li conosco ma per il km da fermo i jtd prendono 1 secondo dai TS di pari potenza...........e direi che è pure normale!

vexator":302k2ufv ha detto:
il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. Di sportivo non ha proprio nulla, di economico idem. Certo se se vai piano e non tiri le marce non consumi quasi nulla, ma è la stessa cosa se vai con un APECAR.
Io ti consiglio un il benza e fai tanti chilometri metti il GPL e vedrai che ti diverti tanto (è un benza non un trattore turbo-diesel) e risparmi molto!
Io ho l'impianto GPL, la mia car fa 10km/l (e vado sempre allegro), il gas costa 60 centesimi... fai tu stesso i conti...

MOTORE A BENZA TUTTA LA VITA :asd) :asd) :asd)

:handclap) :handclap) :handclap)

Eric Draven":1u5nnl5z ha detto:
Si, intendevo dire ripresa, ho corretto!

A parità di rapporto inserito,sono ovviamente a favore del diesel.. :ka) ma stiamo sempre paragonando un motore turbo con uno aspirato,se facessimo turbo-turbo non ci sarebbe paragone.. ;)

RainbowTN":fn9k538w ha detto:
vexator":fn9k538w ha detto:
il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. Di sportivo non ha proprio nulla, di economico idem. Certo se se vai piano e non tiri le marce non consumi quasi nulla, ma è la stessa cosa se vai con un APECAR.
Io ti consiglio un il benza e fai tanti chilometri metti il GPL e vedrai che ti diverti tanto (è un benza non un trattore turbo-diesel) e risparmi molto!
Io ho l'impianto GPL, la mia car fa 10km/l (e vado sempre allegro), il gas costa 60 centesimi... fai tu stesso i conti...

MOTORE A BENZA TUTTA LA VITA :asd) :asd) :asd)

:handclap) :handclap) :handclap)

Grazie ArcobalenoTN

teknomotion":1u4d6gne ha detto:
conosco gente che fa 7/8.000 km all'anno ed ha il diesel.. :confusbig)

Eh bè vuoi mettere?? Tutta quella coppia che attacca al sedile... E poi consuma meno andando il doppio....E poi il benza è un chiodo... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Scusate non ho resistito! :ignore)

teknomotion":37576fgi ha detto:
Questo è vero,dura già da 1 pò..conosco gente che fa 7/8.000 km all'anno ed ha il diesel.. :confusbig)

scusami... ma allora questa è idiozia allo stato puro... un diesel costa molto di più di un benzia... se fai 7/8km all'anno.. sei un povero idiota..

cmq per la pace dei sensi.. si ho guidato un alfa 147 1.6 ed è poco divertente... ma dopo mezza giornata sono ritornato sul mio diselone :asd)

mi ricordo quando dopo un mesetto che avevo la q2 ho guidato la focus 1.6 101 cv del papino....mamma mia! continuavo a guardare se avevo il freno a mano tirato ! che polmonazzo! :sedia)

comunque non fraintendetemi ,sono sempre pro-benza eh ! :OK)

shinjichan":2gp6aqg5 ha detto:
un diesel costa molto di più di un benzia... se fai 7/8km all'anno.. sei un povero idiota..
Dipende, come c'è chi è disposto a perderci tenendo un benzina con 30000 Km/anno può benissimo esserci quello che preferisce l'erogazione dei moderni Diesel, facendone meno di 10000.

A priori non è giusto dare dell'idiota alla gente.

E considerando che il 70% degli automobilisti non sono smanettoni, sfruttano molto di più le potenzialità di un TDiesel che di un benzina che gira in alto.

Indipendentemente dalla convenienza economica.

Vabbè ma questi dati sulla ripresa?

Lo so che se ci fosse il turbo benzina non ci sarebbe paragone, ma siccome non c'è...

Se li dobbiamo paragonare, dobbiamo paragonarli fino in fondo, non solo dove i twin spark sono avvantaggiati, sennò come facciamo a dare un quadro completo e VERITIERO?