Un consiglio... JTD o Benza?

alk147":m9h569p5 ha detto:
shinjichan":m9h569p5 ha detto:
un diesel costa molto di più di un benzia... se fai 7/8km all'anno.. sei un povero idiota..
Dipende, come c'è chi è disposto a perderci tenendo un benzina con 30000 Km/anno può benissimo esserci quello che preferisce l'erogazione dei moderni Diesel, facendone meno di 10000.

A priori non è giusto dare dell'idiota alla gente.

E considerando che il 70% degli automobilisti non sono smanettoni, sfruttano molto di più le potenzialità di un TDiesel che di un benzina che gira in alto.

Indipendentemente dalla convenienza economica.

hai ragione! :OK)

si leggono cavolate assurde, c'è chi fa 7-8 k km all'anno ed è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dato che nn conviene! mentre se uno c'ha un benzina e ci fa 30k km l'anno di conseguenza scattano gli applausi! (cm in qst 3d, il nostro amico fa 40000 km l'anno e c'è ki dice che nn conviene il diesel.. mha)

shinjichan":18pntkwu ha detto:
cmq per la pace dei sensi.. si ho guidato un alfa 147 1.6 ed è poco divertente... ma dopo mezza giornata sono ritornato sul mio diselone :asd)

Pensa che a me capita con tutti i diesel,anche quando guido il Transit della ditta,ma x fortuna durano sempre poco.. :nod)

Eric Draven":3l0vj4w0 ha detto:
Vabbè ma questi dati sulla ripresa?
Lo so che se ci fosse il turbo benzina non ci sarebbe paragone, ma siccome non c'è...
Se li dobbiamo paragonare, dobbiamo paragonarli fino in fondo, non solo dove i twin spark sono avvantaggiati, sennò come facciamo a dare un quadro completo e VERITIERO?

Questa è la tabella che gira da mesi,ovviamente l'ho fatta io guidando l'auto x tutte le riviste,che hanno buttato soldi nelle apparecchiature di misura :nod)

prestazioni2sa.jpg

I dati parlano chiaro,ma x qualcuno è notte lo stesso.. :nod)

Eric Draven":18un6hqu ha detto:
Vabbè ma questi dati sulla ripresa?
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 0&marca=83

80-120 Km/h, dati di AUTO:

1.6: 13,90 s
2.0: 12,44 s
JTD 115: (non ce l'ho qui a disposizione, a memoria, intorno ai 10,5 s)
JTD 150: 11,63 s

Nelle riprese da velocità inferiori si equivalgono, perchè le une vanno meglio in basso per poi perdere alle velocità intermedie, e viceversa.

Anche qui,mi sembra che non ci sia un'abisso,ovviamente la distanza c'è,a favore del diesel,nello stesso rapporto,cmq di certo non vado a fare 80/120 tutti i giorni,e cmq c'è sempre il cambio.. :D

vexator":1xkyzbi3 ha detto:
Devil, qual è l'anno della tua macchina e quanti km hai fatto?

la mia è del 2003, l'ho presa seminuova a dicembre 2005, ed in un anno e 5 mesi ho fatto 40.000 km(d soddisfazioni :hail) ), adesso ho quasi 85-000 km :OK)

devil":23ovk4z3 ha detto:
vexator":23ovk4z3 ha detto:
Devil, qual è l'anno della tua macchina e quanti km hai fatto?

la mia è del 2003, l'ho presa seminuova a dicembre 2005, ed in un anno e 5 mesi ho fatto 40.000 km(d soddisfazioni :hail) ), adesso ho quasi 85-000 km :OK)

40mila km in un anno e mezzo è un buon motivo per un prendere un diesel. Cmq, resto sempre della stessa idea: benza tutta la vita! se faccio molti km, vado a gas, ma mai a nafta :asd)

PS: qualche tempo fa mentre ero in coda per fare gas, prima di me c'era un tipo con la Cayenne... aspettava di fare gas come me :sarcastic)

cn73":2phtys73 ha detto:
mentre se uno c'ha un benzina e ci fa 30k km l'anno di conseguenza scattano gli applausi!

Grazie grazie! Comodi! :D

Ecco gli applausi :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :asd) :asd)

devil":2605i5gk ha detto:
si leggono cavolate assurde, c'è chi fa 7-8 k km all'anno ed è un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, dato che nn conviene! mentre se uno c'ha un benzina e ci fa 30k km l'anno di conseguenza scattano gli applausi! (cm in qst 3d, il nostro amico fa 40000 km l'anno e c'è ki dice che nn conviene il diesel.. mha)

Qui si stanno mischiando due discorsi differenti: un conto è comprare un diesel per risparmiare (40K km all'anno non sono pochi...) sul carburante e lo posso capire (anche se poi subentra il discorso gas!), un altro conto è comprarlo perchè come prestazioni e piacere di guida lo si trova superiore ad un benzina (per poi farci 7k km all'anno) e questo mi sembra assurdo!!!
Il diesel, SECONDO ME, è da comprare nel caso in cui permetta di "guadagnare" effettivamente facendo svariate migliaia di km e quindi per necessità. Altrimenti benzina tutta la vita e ben venga se c'è qualcuno che si può permettere di fare 30k km all'anno col carburante nobile!!

Tekno sempre più il mio idolo!mi stai facendo morire dalle risate!!! :sarcastic)

teknomotion":1ez3r2kn ha detto:
devil":1ez3r2kn ha detto:
lo dicono tutti qll che stanno dietro :sarcastic)

Non so se tu faccia il passeggero,ma io sto davanti mentre guido,e prega sempre di non incontrare qualche chiodo.. :nod)

adesso nn tiri in ballo le tabelle?

come puoi costatare tu stesso, nn ho nulla di cui preoccuparmi :asd)

prestazioni2sa.jpg

:lol21)

eila

allora comprati una bella 147 GTA!!! Vai allegro e ti diverti!!
Apparte gli scherzi meglio una bella 2000 a benzina e poi gli fai l'impianto a gpl io ho una 147 Jtd e me ne son pentito tantissimo perchè un macchina sportiva deve essere a benzina!!!!!

Finalmente ora si ha un quadro più completo.

Secondo me si fa sempre (non io, e lo dico sempre che son diatribe interessanti come i discorsi di marzullo) la solita guerra diesel vs benza. Il nostro amico ha chiesto un consiglio: diesel o benzina? Secondo me è gentile da parte nostra mostrare i pregi e i difetti di tutte le motorizzazioni che conosciamo, anche della gta volendo...poi sarà lui a scegliere no? Anche il discorso "si ma il diesel ha il turbo?"...e chi se ne frega??? Ce l'ha no, nessua casa automobilistica metterebbe in commercio un auto con un diesel aspirato di questi tempi...e l'altro discorso "ma se avesse il turbo il benzina..."...si ma no ce l'ha, che facciamo? Non è colpa nostra, se il nostro amico vorrà un turbo benzina ADESSO, se lo comprerà, certamente non dall'Alfa Romeo!