Un consiglio... JTD o Benza?

Questa me l'ero persa :asd) :asd)
Vabbè, ditemi voi se è necessario leggere le altre 5 pagine oppure è un copia-incolla delle discussioni precedenti?

fratz147":196r7qyq ha detto:
Qui si stanno mischiando due discorsi differenti: un conto è comprare un diesel per risparmiare (40K km all'anno non sono pochi...) sul carburante e lo posso capire (anche se poi subentra il discorso gas!), un altro conto è comprarlo perchè come prestazioni e piacere di guida lo si trova superiore ad un benzina (per poi farci 7k km all'anno) e questo mi sembra assurdo!!!
Il diesel, SECONDO ME, è da comprare nel caso in cui permetta di "guadagnare" effettivamente facendo svariate migliaia di km e quindi per necessità. Altrimenti benzina tutta la vita e ben venga se c'è qualcuno che si può permettere di fare 30k km all'anno col carburante nobile!!

Tekno sempre più il mio idolo!mi stai facendo morire dalle risate!!! :sarcastic)

quoto in toto :elio)

Ok,io dico,GPL+benza,ma anche diesel x i km che farebbe..basta che poi non si dica che i benza sono dei chiodi e risalendo sul diesel la musica cambia.. :OK)

Eric Draven":q9goygy1 ha detto:
Il nostro amico ha chiesto un consiglio

Mi sembra che le sue esigenze fossero:
- cambio automatico (affaticamento gamba sinistra);
- cercare di limitare il consumo di carburante viste le grandi percorrenze.

Il diesel già ce l'ha ma non ha l'automatico. Dunque l'unica alternativa per abbinare entrambe le esigenze rimane la 2.0 selespeed con impanto GPL.
Sempre che voglia restare in casa Alfa... :ka)

teknomotion":3ee3ton0 ha detto:
No,tutto come al solito,vedi firma.. :sarcastic)

Questo perchè tu non sai montare i filtri :asd) :asd) :asd) :asd)
Se li sapevi montare avevi il rapporto stechiometrico sui diesel....

frizione dura..

Anche io avevo il problema della frizione cionca femore..ma su una lancia y 2'a serie ed il meccanico mi sostitui il filo e non ricordo cosa altro..dopo fu subito tre volte almeno più leggera..speriamo che sulla mia 47 non sia cosi..comunque fattela controllare..

nuno":1040n5q6 ha detto:
Anche io avevo il problema della frizione cionca femore..ma su una lancia y 2'a serie ed il meccanico mi sostitui il filo e non ricordo cosa altro..dopo fu subito tre volte almeno più leggera..speriamo che sulla mia 47 non sia cosi..comunque fattela controllare..

Qui la frizione è idraulica, non può essere un problema del cavo di comando!