biscione85.ing":2ve4x268 ha detto:
Cioè saranno FORSE equivalenti come costi di gestione un GPL e un Jtd se escludiamo i costi d'installazione ma non vorremo parlare di prestazioni e di durata.....quante guarnizioni della testa 'saltano' a causa del GPL?
Non sono d'accordo. In casa abbiamo avuto spesso auto a gpl [regata, talbot, panda, 112, mercedes ecc (quest'ultimo 480000km di cui 300000 a gpl)] e non ci hanno mai dato problemi! Ovviamente gli inconvenienti ci sono stati.....ma quelli chi non ce l'ha?
Un diesel costa mediamente 2000€ più di un benzina, calcolando che un impianto gpl se lo prendi con gli incentivi lo paghi 1000€......già potrei dire che si risparmia un bel pò!
Quanto attacca al sedile un bel GPL?
Tu stai paragonando un turbo diesel ad un aspirato a gpl......un turbo benzina a gpl con quasi metà della coppia di turbo diesel di pari potenza surclassa nettamente quest'ultimo!
Sai anche tu che un diesel senza turbo è improponbile in quanto a prestazioni?!