Ufficiale : passo alla giulietta

Il 105 della Giulietta è il tjet depotenziato, per quanto riguarda l'affidabilità sei in una botte di ferro, è un motore ultracollaudato sia a benzina che a gpl, vedi le varie Delta,Mito e appunto Giulietta sul mercato da anni.
 
teknomotion":5fggcrdb ha detto:
No,anche perché il 105cv è multiair :OK)
...occhio tino...il 105cv di giulietta non è il multiair aspirato già montato su mito e punto,ma ,come dice giustamente alets120,è la versione depotenziata del t-jet da 120cv!!! :OK)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Su quattroruote ne han parlato benissimo del t-jet da 105 cv :wink:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A pag. 4 avevo messo dei dati delle varie motorizzazioni , personalmente il 105 benz l'avevo scartato perchè non puoi avere la versione distinctive e relativi accessori .
 
Grazie dei preziosi consigli ragazzi! Ieri snupy sono andato a tortona a fare 2 preventivi.. La 105 cavalli a benzina prezzo finale dando indietro la mia è venuta 14700 euro invece la benzina gpl 120 cavalli a 16600 euro... Poi ha dei 105 a gasolio usati del 2013 sui 12/13 mila euro...
Però mi ha fatto un discorso che non mi è piaciuto tanto....anzi.. Praticamente parlavamo su cosa poteva essere meglio per le mie esigenze, io aavevo scartato l'idea del gasolio un po perché non faccio molta strada e un po perché ha FAP e quindi facendo accensioni e spegnimenti frequenti si sarebbe tappato... La sua risposta è stata, al limite fai dei buchi!!!!! :splat) Io sta cosa non l'ho mai sentita...da puro ignorante in materia che sono per me si fa solo dei gran danni..sbaglio? ?
 
Ma quale buchi!! :member) :member) allucinante,ma che gente c'è in giro..??Sicuramente,voleva appiopparti quello che più conveniva a lui..lascia perdere e vai di 120cv gpl..
 
Infatti quando me lo ha detto ci sono rimasto!!! Ho detto tra me e me..che caspita dice questo???? :sgrat)
Ora comunque faccio un bel giretto e vedo chi mi fa il prezzo migliore.. :D
 
Purtroppo non mi stupisco più di tanto ... ne sapevo più io di loro quando ho fatto i preventivi ... buchi ...
Una cosa sul diesel, ora il fap, o come si chiama, è più vicino al motore e si scalda più velocemente e dovrebbe dare meno problemi . Fossi in te andrei di gpl
 
Su magari ne aveva una con fap traforato da sbolognare...
Comunque ho chiesto ora al mio amico che ha la Giuly prima versione (quella coi pulsantoni anni '70 sul cruscottto), è un 1.4 120cv come si diceva poco fa.
Anche io la prossima che prenderò sarà assolutamente benzina, mai più fap a bordo!
Provalo il 1.4 turbobenza, è un motore davvero sorprendente secondo me.
 
C.Burton":4hogpr4p ha detto:
Su magari ne aveva una con fap traforato da sbolognare...
Comunque ho chiesto ora al mio amico che ha la Giuly prima versione (quella coi pulsantoni anni '70 sul cruscottto), è un 1.4 120cv come si diceva poco fa.
Anche io la prossima che prenderò sarà assolutamente benzina, mai più fap a bordo!
Provalo il 1.4 turbobenza, è un motore davvero sorprendente secondo me.
Sicuramente! Mentre me lo diceva, me lo immaginavo lui con il trapano in mano!!! :asd) :asd) Ti trovi male con il fap?? Sicuramente il 1.4 lo proverò e lo terrò parecchio in considerazione.. :D
 
phoenix86to":130hhvju ha detto:
Io ho la giulietta con dpf. Sin ad oggi... Mai un problema al motore. Vero é che ho solo 80.000 km... :asd)
phoenix invece tu come ti trovi con il 1.6 a gasolio??? Il ragazzo di mia sorella qualche giorno fa ha provato appunto la 105 a gasolio e mi dice che in dinamic a livello di prestazioni è quasi come la sua... :drive) Lui ha la mito 1.6 120 cv :)
 
Se possoo dire la mia... il turbo benza/gpl dovrebbe fare al caso tuo.
Io ho il 120 cv e devo dire che va benone, avevo provato anche la vrsione gasata, e allora era in promozione allo stesso prezzo delbenzina.
Non lo presi per il fatto che al bombola toglieva 3 cm di profondita' al bagagliaio e la donna per qsto ha davvero rotto le... :mad2) ma alla gida la differenza GAS/benzina c'e' ma e' minima.
Provai anche il 105 cv diesel e rimasi inpressionato per la spinta immediata del motore, considera pero' che se fai poca autostrada tangenziale, il fap puo' davvero darti noia. (esperienza negativa di un mio amico)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

zimon":eazbzira ha detto:
phoenix86to":eazbzira ha detto:
Io ho la giulietta con dpf. Sin ad oggi... Mai un problema al motore. Vero é che ho solo 80.000 km... :asd)
phoenix invece tu come ti trovi con il 1.6 a gasolio??? Il ragazzo di mia sorella qualche giorno fa ha provato appunto la 105 a gasolio e mi dice che in dinamic a livello di prestazioni è quasi come la sua... :drive) Lui ha la mito 1.6 120 cv :)
Bene. A livello fi ripresa rende, ma la differenza dal 140 si fa sentire. Tornassi indietro forse prenderei il 140.
metdan":eazbzira ha detto:
Se possoo dire la mia... il turbo benza/gpl dovrebbe fare al caso tuo.
Io ho il 120 cv e devo dire che va benone, avevo provato anche la vrsione gasata, e allora era in promozione allo stesso prezzo delbenzina.
Non lo presi per il fatto che al bombola toglieva 3 cm di profondita' al bagagliaio e la donna per qsto ha davvero rotto le... :mad2) ma alla gida la differenza GAS/benzina c'e' ma e' minima.
Provai anche il 105 cv diesel e rimasi inpressionato per la spinta immediata del motore, considera pero' che se fai poca autostrada tangenziale, il fap puo' davvero darti noia. (esperienza negativa di un mio amico)
Da un anno faccio poca autostrada, e ad oggi zero problemi.... X fortuna!
 
Grazie grazie ancora :spin)
Ieri per esempio sono andato a fare un preventivo in un'altra concessionaria e praticamente loro mi hanno sconsigliato il gpl, io sentendo i vostri pareri, ho subito controbattuto il suo pensiero dicendo, strano perché me lo hanno consigliato in parecchi ed è un motore uscito bene! Lui ha detto che a lunga andare da problemi, i soldi che risparmi li metti di manutenzione ecc ecc.., questi motori non arrivano a centomila km....bla bla bla...
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

La mia quindi esploderà a breve [emoji27]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Top