Ufficiale : passo alla giulietta

In ogni caso mi pare proprio che la regola generale per non far decadere la garanzia iniziale, è quella di effettuare le manutenzioni programmate assicurandosi che vengano utilizzati materiali originali e consigliati dalla casa produttrice, non per forza facendosele fare in Alfa Romeo.
 
gli interventi in garanzia possono essere svolti in qualsiasi officina autorizzata.

Quelli che non vogliono farlo è perchè aspettano tempi lunghi di rimborso da parte di fiat.
 
phoenix86to":24bt8uko ha detto:
Perché quando tu vai in alfa e chiedi il tagliando, in fattura riportano anche le ispezioni visive che sono tenuti a fare? Io non credo.
No però se tu ti affidi alla casa e loro non documentano quello che fanno sono comunque affari loro, invece se vai da altri possono usare questo come scusa per non riconoscerti la garanzia. Purtroppo si attaccano ad ogni possibile scusa!
 
Ragazzi secondo voi...fino a quanti km annuali conviene il benzina piuttosto che il diesel e viceversa?
Ora come ora sono sui 14/15 mila all'anno e una risposta me l'avete data consigliandomi il gpl... Ma in una previsione futura quasi sicuramente diventeranno 20 mila e forse oltre all'anno..che mi consigliate?
A proposito leggevo che con la presenza del gpl il bagagliaio diminuisce...è una bufala o è vero?
Scusate le innumerevoli domande, ma voglio essere sicuro di tutto prima di procedere all'acquisto.. :D
Ho un sacco di dubbi.. :nod)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

phoenix86to":28yyssf8 ha detto:
Calcola intanto quanto ti dura il finanziamento. Il diesel non conviene per meno di 30.000 km/anno
Non sono d'accordo.. Già con 20mila inizia ad essere conveniente vista la differenza di consumi
 
Andrebbe valutato anche la differenza di prezzo tra le versioni quando le acquisti, quando le vendi, quanto costano i tagliandi e quanti km la vuoi tenere. A occhio mi viene da dire che con il gasolio potresti risparmiare 3-4 mila euro ogni 100k km per quanto riguarda il carburante. Considera che con il rialzo dei prezzi la convenienza si sposterà verso il gasolio (anche se dovesse aumentare di più velocemente della benzina, entro determinate condizioni) e viceversa se i prezzi scendono. Dovremmo metterci a fare un po' di conti per valutare bene :)
Il GPL invece credo che convenga praticamente sempre :nod)
 
L'altro giorno facendo dei preventivi il benzina/gpl lo davano sui 25 mila euro invece il gasolio 500 in meno.. Però c'è da dire che al gpl vanno aggiunti sui 4000 di eco incentivi.. Invece il solo benzina 120 cv è sui 22 mila e qualche cosa...
Poi non riesco a capire se la bombola di gpl mi diminuisce lo spazio nel bagagliaio...perché così sarebbe un po un problemino per un futuro.. :)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

La bombola va nella sede della ruota di scorta, non ruba spazio al baule[emoji6]
 
Con il gpl hai un' autonomia di circa 300 km e quindi tieni conto che devi fare rifornimento con questa cadenza . Può non essere un problema come una grossa scocciatura ma visto che vuoi farti un' idea completa considera anche questo .
 
Se diminuisce lo spazio nel baule al massimo ti rubano qualche cm dal fondo. Ma quindi la versione gpl la paghi 21 mila?
 
Snupy":3c88w9wt ha detto:
Con il gpl hai un' autonomia di circa 300 km e quindi tieni conto che devi fare rifornimento con questa cadenza . Può non essere un problema come una grossa scocciatura ma visto che vuoi farti un' idea completa considera anche questo .

Io credo che con la Giulietta a GPL si riescano tranquillamente a superare i 300Km di autonomia ;)
Ne faccio quasi 400 io con la 147 e bombola toroidale da 36 litri effettivi
 
Snupy":1s4sy5v6 ha detto:
Con il gpl hai un' autonomia di circa 300 km e quindi tieni conto che devi fare rifornimento con questa cadenza . Può non essere un problema come una grossa scocciatura ma visto che vuoi farti un' idea completa considera anche questo .
L'autonomia diciamo che non è un problema perché ho proprio il distributore di gpl davanti la fabbrica dove lavoro io.. :)
Outrun":1s4sy5v6 ha detto:
Se diminuisce lo spazio nel baule al massimo ti rubano qualche cm dal fondo. Ma quindi la versione gpl la paghi 21 mila?
Si outrun...oltretutto darei indietro la mia.. (che il conce ha valutato 4,5 mila euro) la porterei a casa a 16.6.. :)
 
Top