Tweet tweet senza antifurto, esperti di elettronica a me!

si, io al massimo posso pagare alla fine per averlo...
ma di collaborare putroppo non è il mio campo... :ka) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Un tipo del NG di elettronica mi ha suggerito dato che non si ha i dati certi del suono di usare questo chipù:
http://www.febat.com/Elettronica/Elettr ... D1420.html

In pratica sono dei mini registratori vocali, tu registri sopra un dato suono e poi con pochi elementi di circuiteria lo mandi in eseguzione, potrebbe essere un'idea, ma se non erro non costano propio nulla questi chippotti... anche se a noi quello di durata minima dovrebbe bastare e avanzare, che però ha i valori di campionatura un pò bassa, dovrebbe cmq bastare quel suono, popi servono 4 componenti in croce per un elementare ampli di BF e una cassettina, magari da mettere in un contenitore sigillato sotto al cofano....
 
[OT]
Siamo nelle fasi finali, ora però un certo rivenditore di gomme mi ha fatto un brutto tiro e rischio di prenderla coi mie "vecchi" 15 sotto :evil: :member)

vado oggi pomeriggio a iniziare a pulire a sangue l'interno controllare T U T T O l'interno i pezzi radunare mettere ordine e montare un po di interni nel posteriore, poi l'antifurto, parti dellìimpianto elettrico da riveder nel posteriore, e pian piano la finiamo, stamattina il carozza la verniciava in prima mano...

[/OT]
 
Scusate, forse cado dal pero :D
Non basta comprare una sirena 12V e realizzare un circuito che gli dia due impulsi di tensione ad un intervallo prestabilito?
Vi assicuro che il suono di una comunissima sirena attaccata ai 12V per una frazione di secondo è proprio quello che stiamo cercando!
 
ucc":32qnhod1 ha detto:
Scusate, forse cado dal pero :D
Non basta comprare una sirena 12V e realizzare un circuito che gli dia due impulsi di tensione ad un intervallo prestabilito?
Vi assicuro che il suono di una comunissima sirena attaccata ai 12V per una frazione di secondo è proprio quello che stiamo cercando!
il circuitino e quello di un 55 config astabile, lo facciamo a 2 impuldi di onda quadra... pero non mi ricordo come far fare solo 2 impulsi...
 
si volendo si... pero se ci colleghiamo li poi se mettimo le emergenza o le frecce dal devio la sirena continua a suonare... sarebbe da prendere il lampeggio dal bg... il segnale delle chiusure e non delle freccfe per girare.
 
se si prende il segnale dalla chiusura, anche quando ci si chiude dentro con il pulsantino della placia, si sente il tweet tweer....bisogna trovare un altra soluzione, cosa ne pensate??
 
Me andato perso un post :|

va beh rifamo...

Sul NG di elettronica un tipo mi ha dato un suggerimento interessante ma da valutare...
http://www.febat.com/Elettronica/Elettr ... D1420.html
Ne avevo già sentito parlare appena usciti sul mercato almeno 8 anni fà, in pratica sono integrati che possonor egistrare fino a un tot secondi di suono/voci ectct e poi riprodurli con un impulso, funzionano con un minimo di componenti aggiuntivi, tipo i diodo per evitare inversioni drammatiche, uno stabilizzatore per i 5v un condensatore per l'oscillatore interno e ilg ioco è fatto, per registrarci sopra invece serve un circuitino con gli switch e altro...
Da valutare però il costo, mi pare che non è che sti cosini li regalassero propio :| il problema pare sia che nonsapendo con precisione la frequenza il tono etctc del suono da riprodurre è un macello ricrearlo ex novo :| boh, alex tu che dici?
Ho chiesto aiuto a Madrid che pare sia uno smanettone di elettronica :) speriamo abbia 5 minuti di tempo ehehe
 
Gheroppa":1brnlkod ha detto:
Me andato perso un post :|

va beh rifamo...

Sul NG di elettronica un tipo mi ha dato un suggerimento interessante ma da valutare...
http://www.febat.com/Elettronica/Elettr ... D1420.html
Ne avevo già sentito parlare appena usciti sul mercato almeno 8 anni fà, in pratica sono integrati che possonor egistrare fino a un tot secondi di suono/voci ectct e poi riprodurli con un impulso, funzionano con un minimo di componenti aggiuntivi, tipo i diodo per evitare inversioni drammatiche, uno stabilizzatore per i 5v un condensatore per l'oscillatore interno e ilg ioco è fatto, per registrarci sopra invece serve un circuitino con gli switch e altro...
Da valutare però il costo, mi pare che non è che sti cosini li regalassero propio :| il problema pare sia che nonsapendo con precisione la frequenza il tono etctc del suono da riprodurre è un macello ricrearlo ex novo :| boh, alex tu che dici?
Ho chiesto aiuto a Madrid che pare sia uno smanettone di elettronica :) speriamo abbia 5 minuti di tempo ehehe

Secondo me è piu' semplice utilizzare una sirena che campionare il suono e riprodurlo, poi gli esperti siete voi! :)

Si potrebbe fare che un relè scambia alla chiusura delle porte e apre il circuito della sirena che all'accensione delle freccie bippa. Rimane il problema che se mi chiudo in macchina con le sicure bippa ogni volta che metto le frecce.

Altrimenti possiamo usare il lampeggio delle freccie ma solo a quadro spento, che scambia ad esempio sulla corrente dell'accendisigari. Ma poi niente piu' 4 frecce in sosta...

Devo fare mente locale un attimino! :D
 
quoto ucc e bisogna trovare il modo di fargli emettere tweet tweet SOLO ED UNICAMENTE quando la si apre-chiude col telecomando...
le 4 frecce sono troppo importanti e non se ne può fare a meno...
quindi bisogna pensare COME fare... :scratch) :sgrat)
perchè non basta collegarlo alle sicure perchè se poi uno si chiude dentro fa il tweet tweet...
bisogna IMHO proprio trovare il comando che viene preso dal radiocomando della nasona... :ahsisi) :scratch)

cmq mi ricordo di Madrid...!!!
è il ragazzo che aveva mille idee fantastiche su antifurti self-made... :asd)
è un genio meglio di McGyver...!!!!!
dai madrid aiutaci dai dai dai...!!!! :baby) :baby) :baby) :baby) :baby) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
direi che rinunciare alle 4 frecce non è proprio intelligente :asd)

però se come unica eventualità dobbiamo sentire il tweet tweet ogni volta che ci chiudiamo dentro...

beh chissenefrega :D
 
zuper":ak29yhtt ha detto:
direi che rinunciare alle 4 frecce non è proprio intelligente :asd)

però se come unica eventualità dobbiamo sentire il tweet tweet ogni volta che ci chiudiamo dentro...

beh chissenefrega :D
Sono daccordo. Comunque, per chi fosse fornito dell'antifurto alfa (il metasystem per intenderci), potrebbe essere collegato ditrettamente alla centralina dell'antifurto risolvendo così il problema?
 
Allura per il problema frecce, cerdo ceh serva allora un circuitino che conteggi i lampeggi ed emetta solo dopo i primi 2 lampeggi poi stop, quindi se mettiamo le frecce emette si un twtw ma una volta sola, certo che però anche mentre svolti LoL oltretutto le frecce sonoc ontrollate da BC o sbaglio? Nel caso non vorrei che il minimoa ssorbimento gli desse false avarie luci...umhh ma forse cosi poco no :|
 
Vi posto al risposta del grande Madrid al mio SOS :)


..purtroppo in questi giorni ho pochissimo tempo, ora volevo essere gia' a casa e invece abbiamo una grana al lavoro e sono ancora in ufficio!

Ho comunque dato un'occhiata alle offerte commerciali, ci sono modulini gia' pronti, con tanto di sirena e suono chirp, che si installano stile plug&play, e quindi che funzionano usando il telecomando alfa.

Costano sui 30-35 euro piu' spedizioni, dato che i costruttori sono tedeschi o americani.

Se sai il tedesco qui trovi il manuale di uno di questi:
http://innoparts.de/pdf/cm_bcm_1.0_web.pdf

comunque ci sono le immagini per il collegamento.

Per autocostruirlo si potrebbe fare, ma il suono non sarebbe come il tweet tweet di fast&furious.
per quello ci vuole un chip col suono campionato o comunque con un generatore di onde un poco piu' preciso e non un semplice buzzer, ma una piccola sirena, altrimenti non senti nulla.

Qui un altro venditore tedesco:
http://www.us-chirp.de/

se clicchi sui link con scritto HIER puoi ascoltare l'audio del tweet tweet!!!

Dai, appena ho tempo cerco di aiutarvi di piu'...ma per ora posso solo seguirvi un poco ma non di piu'!!

Riporta pure queste info nella discussione....

grazie per la fiducia nel mio smanettare e mi dispiace non riuscire attualmetne ad aiutarvi di piu'!!!

IMHO è stato gentilissimo, sul sito tedesco troverete in MP3 tutti i wtw tw possibili, anzi ora non so più qualè quello giusto LoL, i modulini ci sono, magari chiedere maggiori info sul cablaggio, il costo non è propio umano,ma magari dividendo la spedizione....
Che ne dite?
fra l'altro ha condiviso in pieno il problema presentatomi dall'amico del NG, ricreare il suono in modo identico è arduo, poi qui c'è già la sirena pronta, io ne avrò un po troppe sirene LoL.

Ma l'antifurto alfa originale fa bip bip oltre le freccie quando si chiude?
 
Top