Tweet tweet senza antifurto, esperti di elettronica a me!

ragazzi io sono perito capotecnico specializzato in elettronica e telecomunicazioni :elio), ma sinceramente non saprei come realizzare una cosa del genere... a scuola insegnato poco... e meno male ke vengo da un ITIS.
 
Su ebay ho trovato solo il kit antifurto completo, che tra l'altro non chredo valga moltoi come sicurezza! Per quanto riguarda solo il cicalino non ho trovato nulla neanche in America!
 
alexone un generatore astabile e una manciata di componenti :) oppure meglio un chip di quelli con i suoni già programmati dentro ma modulabili sempre on una amnciata di componenti, qui serve rompre le ballss sul forumd i NuovaElettronica!!!
E magari trovare un campione di questo suono, mannaggia che avevo un Mp3 con quel suono :|

Dell'antifurto completo sarà dura farsene qualcosa, il circuito ce genera il suono sarà integrato col resto e tanti saluti :|
 
si un 555 andrebbe bene... ma il circuito si fa in qualche modo... e alimentarlo con la chiusura ke diventa complicato...

http://www.peduto.it/Varie/antifurto/An ... tonale.htm

ci proviamo? solo il circuito bitonale... kissa ke suono fa al max cambiamo i valori di R e C...

un breada board cel ho...
260003.jpg


forse ho pure dei 555 presi dal lab di tdp un anno fa...

ki mi fa le conversioni in Kohm ke non ho voglia???

ELENCO COMPONENTI GENERATORE DI NOTE:
R1=10.000 W, R2=820.000 W, R3=390.000 W, R4=100.000 W, R5=10.000 W, R6=68 W, C1=150.000 pF Pol., C2=12.000 pF Pol., C3=10.000 pF Pol., C4=10.000 pF Pol., C5=10 mF e lettr. 63V, C6=100.000 pF Pol., Ic1=Ic2=555, Altoparlante 0.5W – 8 W.
 
Gheroppa":1sugwoc2 ha detto:
alexone un generatore astabile e una manciata di componenti :) oppure meglio un chip di quelli con i suoni già programmati dentro ma modulabili sempre on una amnciata di componenti, qui serve rompre le ballss sul forumd i NuovaElettronica!!!
E magari trovare un campione di questo suono, mannaggia che avevo un Mp3 con quel suono :|

Dell'antifurto completo sarà dura farsene qualcosa, il circuito ce genera il suono sarà integrato col resto e tanti saluti :|
Sto provando a rimediare il suono! Tenete le dita incrociate!
 
Mi sono letto un thread di 60 pagine su elaborare e la soluzione sapete qual'è stata? Hanno comprato un antifurto che fa il tweet tweet! Che delusione!

Cmq qualche buona info c'era:
Praticamente il suono proviene dalla sirena dell'antifurto (In america non hanno il cicalino che fa beep come qua da noi, ma utilizzano la sirena sia come cicalino che come allarme)
Molti dicono di aver provato ad attaccate una sirena alla batteria per un nanosecondo e di aver udito il famoso rumore.
Girava anche un circuitino di cui non ho trovato nessuna foto per fargli fare due brevi suoni in successione all'attivarsi di un qualcosa(tipo le quattro frecce o la chiusura centralizzata).

io personalmente confermo il fatto della sirena: ho provato ad attacarne una alla batteria su in casa ed effettivamente il suono per un millesimo di secondo ricorda molto f&f. Poi bisognerà trovare magari la sirena che assomiglia il piu possibile.

Per il circuitino si attende sempre qualche elettronico con gli zebedei che voglia riconoscenza a vita da una massa d'invasati! :D
 
per quanto riguarda il circuitino, sono a conoscenza che la chiusura porte e l'apertura ovviamente comandate da chiave o telecomando avvengono grazie ad un impulso positivo e negativo che fa aprire o chiudere le porte, una volta trovati i fatidici cavi di cui vi sto parlando bisogna munirsi della sirena adatta e collegarla ad un circuito che in rpesenza di questi impulsi di corrente generi l'opportuna forma d'onda per far udire il famoso cicalino,,,,, oppure trovare una sirena che emetta solo quel famoso suono senza quindi doverlo ricreare analogicamente con un circuito dedicato.
la cosa è fattibile
 
Dove lavoro io di sirene ne abbiamo finchè volete (vendo sistemi di allarme per le abitazioni/industrie).

Magari mi metto a fare qualche prova con i circuiti di accensione.
Per la cronaca, alcuni sistemi di allarme per la casa, usano la sirena come preallarme, quindi un suono forte ma breve da non dar tanto fastidio... un pò alla F&F, il problema è dove collegarlo nella macchina :ka)
 
ora che mi fate venire in mente ,al camper del mio capo abbiamo istallato un antifurto,ma con una centrale per abitazione,ed l'inserimento viene fatto tramite telecomando,con 2 bip accensione ed 1 lungo spegnimento!! appena lo sento mi faccio rinfrescare la memoria su come a fatto!! :OK)
 
Alexone IMHO la strada è quella, solo che io mi fermo a Viva il re d'Italia LoL ;)
Adesso vado a rompere le scatole sul NG di elettronica, sono un po scazzosi ma magri qualcuno sa qualcosa, per emetterei il suono direi che potrebbe bastare anche una capsula pizo senza scomodare una sirena, ma vabeh basta smontare un vecchio antifurto e "recuperare" la piastra pizo che monta,
confermo che è un impulso l'apertura e dovrei guardando los chema elettrico dell'antifurto alfa capire qualè il filo in zona BC, senza barcamenenarsi a portare cavi in porta, poi un diodo per sicurezza e li si prende l'impulso, nel circuitino o si prevede in progettazione che gli basti l'impulso stesso oppure si cacci aun semplice relais e buonanotte...
Ci serve un elettronico palluto :|
 
Sono andato sui vari NG a chiedere qualche anima pia che sia disposto a darci una mano magari con un rimborso spese :)
Solo che non mi pubblica neppure un mess :| penso che sia alice che come sempre da problemi :| vediamo se arrivano, se no chiedo a voi di fare lo stesso ufff
 
ho paura che sta cosa si perderà... :mecry) :mecry) :mecry) :( :(

siamo in pochi a volerlo e nessuno esperto...
nessuno che ci sappia fare.... :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)
 
mancio83":57p0rro3 ha detto:
ho paura che sta cosa si perderà... :mecry) :mecry) :mecry) :( :(

siamo in pochi a volerlo e nessuno esperto...
nessuno che ci sappia fare.... :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)

si penso anch'io! :mecry2)
 
mancio83":2vpsl5cx ha detto:
ho paura che sta cosa si perderà... :mecry) :mecry) :mecry) :( :(

siamo in pochi a volerlo e nessuno esperto...
nessuno che ci sappia fare.... :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)

eh lo so...

ma io sono proprio negato per queste cose...

non ci capisco una beata fava :mecry2) :mecry2)
 
Speriamo bene, io al massimo posso dare un supporto morale perchè di elettronica non capisco un H!!! :asd) ma da quel sito si può scaricare il suono?
 
Top