Tweet tweet senza antifurto, esperti di elettronica a me!

genk":k05ae5eo ha detto:
speed.triple955":k05ae5eo ha detto:
Non ci ho capito niente.....di cosa state o volete fare...ma se dite ke è fantastico, io mi accodo....... :culo) x la nasona, anke il :culo)
hai presente ke le macchine con certi antifurti, quando vengono aperte fanno quel tweet tweet??noi vogliamo realizzarlo senza avere l'antifurto...perchè fa figo :asd)

Genk, non intendevo quello.......seguardi dietro, vedi ke ci sono fin dalla prima pagina..... :elio) c'è mancato poco ke il 3d non lo aprissi io....volevo capire ke alternaitva stavte realizzando e con ke materiali.......dato ke ucc aveva già trovato tuttoe non ha+dato notice......
 
speed.triple955":35xuzq5f ha detto:
genk":35xuzq5f ha detto:
speed.triple955":35xuzq5f ha detto:
Non ci ho capito niente.....di cosa state o volete fare...ma se dite ke è fantastico, io mi accodo....... :culo) x la nasona, anke il :culo)
hai presente ke le macchine con certi antifurti, quando vengono aperte fanno quel tweet tweet??noi vogliamo realizzarlo senza avere l'antifurto...perchè fa figo :asd)

Genk, non intendevo quello.......seguardi dietro, vedi ke ci sono fin dalla prima pagina..... :elio) c'è mancato poco ke il 3d non lo aprissi io....volevo capire ke alternaitva stavte realizzando e con ke materiali.......dato ke ucc aveva già trovato tuttoe non ha+dato notice......
allora, il mio "progetto" sarebbe quello di realizzare un circuitino semplice semplice con un ne555 che pilota il nostro affarino della lampa.
finora non ho avuto modo di andare a prenderlo e ho anche avuto zero tempo per fare 4 schemi. quando ho un po' di tempo mi metto e lo faccio ;)
 
no..scusatemi, sono iperpreso in sti giorni...anche adesso sono appena arrivato da lavoro e devo uscire per le 8.
cmq tranquilli che se nn è sta settimana è la prossima e trovo il tempo per fare il tutto ;)
 
per vostra fortuna mi sono preso l'influenza...e questo mi sta permettendo di seguire un attimo sto progettino.
se qualche esperto di elettronica si facesse sentire potrei consultarmi (in quanto non sono un drago di ste cose...ma bene o male ce ne capisco abbastanza) :D
cmq il progetto diciamo che l'ho buttato giù, adesso ci vuole un perfezionamento a la prova pratica :asd) (e mo so caz...i) :jolly)
 
DevilBoss86":1k6g1f34 ha detto:
casomai poi avvisaci per un acquisto comunitario
intanto vediamo di farne un prototipo...e ke vada, poi per la produzione in serie sarebbe na cavolata :D
se funziona con il progetto che ho in mente costa si e no 3€...ma bisogna ancora vedere tutto :nod)
 
http://img400.imageshack.us/img400/2421 ... eettz2.jpg
ok...schema orribile messo giù, ora lo spiego velocemente a parole mie...sperando che qualcuno veramente esperto di elettronica mi possa eventualmente correggere.
allora, il tweettweet possiamo semplicemente farlo con un 555, mettendo esempio un t1 di 300ms e un t1 di 100ms, ma il ciclo continuerebbe, finchè non si "preme" reset (ovvero applicare un livello basso al pin reset del nostro 555).
per far avviare il ciclo il 555 necessita di un ingresso alto sul pin trigger.
io ho pensato di comandare questi due ingressi con un altro 555, il quale nel tempo T1 avrà un livello alto, e quindi farà partire il 555 che comanda l'altoparlante senza che si resetti, finito il tempo T1 arriva il T2 che ha un livello logico basso, resetta il 555 che comanda l'altoparlante.
secondo me una cosa del genere potrebbe funzoonare, logicamente bisogna aggiustare un po' con i vari componenti :nod)
aspetto critiche :D
 
E allora mi sa ke aspetterai a lungo qste critike........io sto a 0 in elettronica............prova a kiedere a davidespeed o a rapidello.......ma leggendo i post precedenti,in particolare quelli di ucc, riusciresti a realizzare quello ke c'è scritto..?xkè lui aveva individuato i cavi da derivare x metterlo in circuito conle frecce senza aggiungere nessun 555....
 
Top