Tweet tweet senza antifurto, esperti di elettronica a me!

nella speranza ke ucc si faccia vivo, a me sarebbe venuta in mente una cosa:
se invece di usare un cicalino, usassimo delle vecchie sirene da allarme (serpi star....roba di 10-15anni fa)e gli dessimo due colpetti di corrente,credo che otterremmo proprio il suono esatto.....
che ne dite? :elio)
se qulcuno ha un vecchia sirena, potrebbe provare ad attaccarla ad una batteria x 2 frazioni di secondo :X)
 
Ciao ragazzi sono qui! Mi son fatto un po' desiderare, chiedo venia.

Veniamo al dunque:

Come gia scritto nelle pagine precedenti ho usato un aggieggio comprato su ebay dalla Germania che prende in input la chiusura ed apertura della porte per dare in output un tweet se si chiude e due se si apre, sia che si usi la chiave che il telecomando originale Alfa o il telecomando di un antifurto di terze parti.

Purtroppo ho visto che ora su ebay non cè ne sono piu' ma si potrebbe contattare direttamente il produttore per sentire il prezzo che vi fa.

I collegamenti hanno richiesto un bel po' di ricerca e di tentativi ma alla fine sono riuscito ad individuare i fili che ci interessano nella parte del battitacco sinistro(lato guida) centrale(quello che sta dove cè il pretensionatore della cintura di sicurezza). Però attenzione: la mia è una 5porte restyling, non è detto che i colori dei fili siano standard per tutte le 147. Dovrei riaprire per vedere, quindi in questo istante non so dirveli.

Link al produttore del mio circuito: http://innoparts.de/pages/de/electronic ... cm-1.0.php


Per il suono, che proviene proprio da una piccola sirena, come qualcuno diceva sopra, non è proprio uguale al film ma diciamo che è molto tamarro rulez! :elio)
Il sincronismo con le freccie invece non era stato risolto perchè troppo difficile per le mie conoscenze elettroniche modificare il circuito che peraltro prensenta anche un Pic programmato secondo le esigenze del costruttore.

A presto! :)
 
ucc":efeodj2y ha detto:
I collegamenti hanno richiesto un bel po' di ricerca e di tentativi ma alla fine sono riuscito ad individuare i fili che ci interessano nella parte del battitacco sinistro(lato guida) centrale(quello che sta dove cè il pretensionatore della cintura di sicurezza).

Ciao Ucc..... in ogni caso, credo tu ti sia collegato alle frecce o sbaglio ?

Grazie mille.
 
No, ci si deve collegare al motorino della chiusura centralizzata non alle freccie, altrimenti sai che ridere quando ti fermi a prendere il giornale in edicola con le 4 frecce! :D
Per montarlo ci vuole un minimo di manualità e/o un po' di impegno, niente di che!
 
E' gia stato detto mille volte, il suono non è uguale!!! Se riuscite a fare di meglio ben venga, io non saprei da dove ricominciare. C'è anche un video nelle pagine precedenti.
 
ucc":12abyndb ha detto:
No, ci si deve collegare al motorino della chiusura centralizzata non alle freccie, altrimenti sai che ridere quando ti fermi a prendere il giornale in edicola con le 4 frecce! :D
Per montarlo ci vuole un minimo di manualità e/o un po' di impegno, niente di che!

Ho cpaito...solo che in questo modo, chi come me, dispone solo di un cicalino e non di un vero e proprio circuito con suono già preimpostato, sentira solo l'innesco, ovvero un suono più o meno lungo, ma nessun tweet tweet. :faccine_merav0015)
Io ho preso un cicalino abbastanza simile, ma se non lo collego alle frecce, non potrò udire il doppio bip.

E' altresì vero, come dici tu, che se inserisco le frecce di emergenza, mi parte tutta la tiritera. :jolly)
Io pensavo ad una sorta di circuito che possa accoppiare sia il postivo delle frecce che quello della chisura, in mancanza dell'uno o dell'altro, il suono non viene emesso.... :thk)
Che dici ???

P.S. se ci dici che fili cercare sotto la cintura, ti sarei davvero grato....
CIaociao. :OK)
 
ho trovato la sirena adatta....almeno credo:
35070.jpg

ne dovrei avere una,se la trovo faccio qualche prova e poi vi so dire...
 
QuarS":1tsmh8sw ha detto:
ucc":1tsmh8sw ha detto:
No, ci si deve collegare al motorino della chiusura centralizzata non alle freccie, altrimenti sai che ridere quando ti fermi a prendere il giornale in edicola con le 4 frecce! :D
Per montarlo ci vuole un minimo di manualità e/o un po' di impegno, niente di che!

Ho cpaito...solo che in questo modo, chi come me, dispone solo di un cicalino e non di un vero e proprio circuito con suono già preimpostato, sentira solo l'innesco, ovvero un suono più o meno lungo, ma nessun tweet tweet. :faccine_merav0015)
Io ho preso un cicalino abbastanza simile, ma se non lo collego alle frecce, non potrò udire il doppio bip.

E' altresì vero, come dici tu, che se inserisco le frecce di emergenza, mi parte tutta la tiritera. :jolly)







Io pensavo ad una sorta di circuito che possa accoppiare sia il postivo delle frecce che quello della chisura, in mancanza dell'uno o dell'altro, il suono non viene emesso.... :thk)
Che dici ???

P.S. se ci dici che fili cercare sotto la cintura, ti sarei davvero grato....
CIaociao. :OK)

Il circuito non ha il suono preimpostato, praticamente al chiudere o all'aprire delle porte si attiva e manda 1 o 2 impulsi ad una sirena come quella in foto qui sopra che emette il suono.
Il ragionamento che si faceva poco sopra del collegare una sirena ai 12volt per una frazione di secondo è corretto, ed è esattamente quello che fa in automatico il circuito che ho comprato.

Ora mi sta balzando in mente l'idea di sostituire la mia sirena con il vostro cicalino da 3€, magari il suono emesso è piu' simile all'originale!

Non è che avete un file audio con il suono del cicalino lampa? Dove lo posso trovare, come si chiama esattamente???
 
Top