Tutto sulla nuova Lancia Delta [FOTO Pag.1] + NEWS prezzi,motori,allestimenti

vista dal vivo ieri sera.

il modello esposto era nero con pelle beige, xeno e cerchi da 17.

non è minimamente paragonabile a quello che si vede in foto, la macchina è davvero bella.
ed è anche mooolto grande.
lo spazio per guidatore e passeggeri è più che sufficiente (il 5 pax, tuttavia, sarebbe un pò sacrificato).

il bagagliaio è ampio, ma non è sfruttabile al 100%, nonostante i sedili scorrevoli. la soglia di carico è molto alta e stretta; all'interno, le "gobbe" delle sospensioni rubano parecchio spazio. comunque sia, meglio della 147 (giusto per avere un paragone immediato).

i materiali sono di livello assoluto e qualità indiscutibile. tranne due boiate: il contorno del quadro e parte della consolle di una plastica indegna (sistemassero questo dettaglio, sarebbe esente da difetti). in generale, mi pare che ci siamo davvero!!

di bravo ha, come evidente, il cruscotto. d'altra parte, garantisco che l'ambiente, nel complesso, è diverso. non basta questo a far dire di essere su una bravo elegante.

non mi sono piaciuti il cielo e la plafoniera
mi sono piaciuti allineamenti e materiali

per quanto riguarda gli esterni ho notato che avrebbero potuto alzare di più le maniglie delle porte, così non mi entusiasmano.
ottimi il muso (la parte che mi faceva dubitare di più) e il culo le gobbe dei fari sono meno ypsilon style, da dietro da senso di gran compattezza.
enorme lo scarico (1.4 tb), troppo alto imho il fascione in plastica grezza

non ne ho la certezza eh, ma mi pare che abbiano rifatto la boiata del baule tipo 147 che si apre solo con chiave e pulsnte interno

conclusione: anni luce dall'ultima "delta"! :OK)

ottima recensione.

Appena me ne capita una "definitiva" faccio attenzione a quei particolari che non hai trovato soddisfacenti..

l'ho vista in foto,ma secondo me,dal vivo nera, con dei bei cerchi, pelle e xeno fa la sua bella figura!!!!!e con i motori che ci sono (1.4 tjet,1.6 mjet e 1.9 tst) mi sa che l'industria italiana si riprendera' il passo suo!!!!pero' fiat....muoviti a tirar fuori il 1.8 turbo e il 1.9tst su 159/brera/spider!!!!!!!

matteo8v":28w8f2a4 ha detto:
non ne ho la certezza eh, ma mi pare che abbiano rifatto la boiata del baule tipo 147 che si apre solo con chiave e pulsnte interno
mi sembrava di aver letto che si può aprire schiacciando il logo lancia sul portellone, come hanno fatto adesso anche per la 159

boh, io non ci ho provato, ma quelli che ho visto tentare l'impresa, alla fine hanno rinunciato, facendosi aprire dall'interno :asd)
finchè più nessuno ha chiuso definitivamente il bagagliaio :asd) :asd)

@ yugs: si facesse in tempo ad affinare le ultime cose e ci fosse modo di segnalarle, queste le metterei in elenco :OK)

matteo8v":1ra5zkyc ha detto:
boh, io non ci ho provato, ma quelli che ho visto tentare l'impresa, alla fine hanno rinunciato, facendosi aprire dall'interno :asd)
finchè più nessuno ha chiuso definitivamente il bagagliaio :asd) :asd)

ma la batteria era collegata? a volte le staccano per non farle scaricare, quindi l'azionamento elettrico del portellone va a farsi benedire (al Motor Village quando presentano le vetture nuove tolgono il gancio della serratura, così il portellone non può richiudersi e resta agibile alla clientela - per esempio)

matteo8v":1ra5zkyc ha detto:
@ yugs: si facesse in tempo ad affinare le ultime cose e ci fosse modo di segnalarle, queste le metterei in elenco :OK)

è che non saprei a chi inoltrare queste info.. :shrug03)

matteo8v":f0wual3s ha detto:
il bagagliaio è ampio, ma non è sfruttabile al 100%, nonostante i sedili scorrevoli. la soglia di carico è molto alta e stretta; all'interno, le "gobbe" delle sospensioni rubano parecchio spazio. comunque sia, meglio della 147 (giusto per avere un paragone immediato).

Beh avere un bagagliaio più grande della 147 non ci vuole tanto !!! ;) Basta mettere un ponte interconnesso anziche' un MacPherson al posteriore....

Infatti mi sembra molto strano che il bagagliaio non sia bello piatto e molto molto grande..... :shrug03) in teoria.....viste le dimensioni "enormi" della vettura in relazione alla categoria dovrebbe avere il bagagliaio più capiente in assoluto ! :nod)

Eric Draven":25axw1z1 ha detto:
matteo8v":25axw1z1 ha detto:
ed è anche mooolto grande.
l

WOW! :splat)

boh, non ho riferimenti al peso, ma non lo vedrei necessariamente un punto negativo. soprattutto alla luce della funzione che dovrebbe svolgere a livello di marchio, ma anche di gruppo

poi, chiaro che se pesa come un q7 allora sono problemi :asd)

ma la batteria era collegata?
ora che mi ci fai pensare, le plafoniere ed il quadro non si sono mai accesi.
però, come hanno fatto ad aprire dall'interno (dovre, presumo ci sia stato un tasto tipo 147)?

matteo8v":38fg2cmw ha detto:

è che non saprei a chi inoltrare queste info.. :shrug03)

come? a sergio e luca alla partitella del giovedì sera, chiaramente :asd)

Alex Murphy":1yq75qek ha detto:
Beh avere un bagagliaio più grande della 147 non ci vuole tanto !!! ;) Basta mettere un ponte interconnesso anziche' un MacPherson al posteriore....
certo, il discorso della 147 era a titolo di paragone. poi, sai, auto diverse con obiettivi e destinazioni diverse, magari va bene nonostante il ponte, boh, sarebbe da provare. se è come la bravo non è male. chiaro, la 147 è un altra guida :OK)
Infatti mi sembra molto strano che il bagagliaio non sia bello piatto e molto molto grande..... :shrug03) in teoria.....viste le dimensioni "enormi" della vettura in relazione alla categoria dovrebbe avere il bagagliaio più capiente in assoluto ! :nod)
ha molto muso in effetti. per la capienza, magari è anche così, servirebbero i dati, però deve essere scomodo mettere e sistemare le valige, ad esempio quelle rigide.

matteo8v":2z14y44l ha detto:
ora che mi ci fai pensare, le plafoniere ed il quadro non si sono mai accesi.
però, come hanno fatto ad aprire dall'interno (dovre, presumo ci sia stato un tasto tipo 147)?

allora può darsi che avesse ancor attiva la funzione chiamata (se ricordo bene) Logistic Mode: in pratica ogni auto che esce dalla produzione ha questa fuznione attiva via BC che inibisce l'accensione di molti utilizzatori secondari del veicolo, evitando che la batteria si possa scaricare. In fase di messa a punto al cliente con una procedura effettuabile una sola volta vengono ripristinate tutte le funzioni elettriche dell'auto.

matteo8v":2z14y44l ha detto:
come? a sergio e luca alla partitella del giovedì sera, chiaramente :asd)

non mi chiamano mai.. :mecry2)

:sedia)

Servizi Infotelematici per la Lancia Delta

Gli innovativi “Servizi Infotelematici”, quelli basati sulla telefonia mobile, debuttano sulle automobili. La prima vettura ad offrire questi servizi sarà la nuova Lancia Delta. Un’esemplare della compatta della casa torinese sarà esposto al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, precisamente nell’area “Innovazioni”.
I servizi di infomobilità sono frutto di una collaborazione tra Fiat Group Automobiles e le aziende Telecom Italia e Accenture. I servizi offerti sono tre: “Info Service & Drive Me”, “SOS Emergency” e “Servizi Assicurazioni Telematiche”. Il primo, attraverso un tasto, permette al conducente di parlare con un operatore per richiedere informazioni su hotel, ristoranti, musei, cinema etc., che verranno inviate via SMS sul sistema di navigazione. Con “SOS Emergency”, sempre attraverso un tasto, può essere richiesta assistenza e la posizione del veicolo verrà inviata ad un gestore di servizi che localizzerà la vettura e avvierà i soccorsi; in caso di incidente, la richiesta di soccorso viene inviata automaticamente. Il terzo è un servizio di tracciabilità che permette alle compagnie assicurative di individuare la posizione della vettura attraverso il ricevitore GPS.
I “Servizi Infotelematici” si basano sul sistema Blue&Me Nav, evoluzione del Blue&Me realizzato da Fiat in joint-venture con Microsoft. Questi servizi hanno debuttato sulla Lancia Delta perchè “è il riconoscimento della nostra moderna tecnologia applicata alla cura ed al servizio al cliente che da sempre sono parte del DNA Lancia”, come ha sottolineato Olivier François, ad di Lancia Automobiles.

Lancia Delta: le vendite fanno sorridere

Una delle vettura che ha fatto maggiormente discutere gli appassionati e non del marchio Lancia è sicuramente la nuova Delta. Accusata di essere troppo diversa dalla gloriosa ed amata progenitrice e troppo stramba per poter piacere. A distanza di 8 mesi dalla commercializzazione arrivano le prime cifre relative alle vendite: la nuova media della casa italiana è stata venduta in tutta Europa in oltre 24.000 unità e in Italia occupa la seconda posizione nel suo segmento. Una decisa rivincita su tutti quelli che l’hanno, pur in buona fede, snobbata e una nuova vittoria per il gruppo Fiat.

Lancia Delta: al via la campagna pubblicitaria "Un angelo, 200 demoni"

Per il lancio della Delta dotata del nuovo motore 1.8 Di TurboJet da 200 CV, Lancia ha realizzato una originale campagna pubblicitaria. La nuova versione della hatchback torinese comparirà nel thriller cinematografico “Angeli & Demoni”, pellicola ispirata all’omonimo bestseller di Dan Brown sul filone de “Il Codice Da Vinci”, diretto sempre da Ron Howard con Tom Hanks nei panni del professor Langdon.
Utilizzando in esclusiva le principali scene del film che la vedono protagonista, è stato realizzato il suggestivo spot della Delta 1.8 Di TurboJet, all’insegna del claim “Un angelo, 200 demoni”, rivolto a sottolineare la rilevante potenza sviluppata dal nuovo motore. Anche la campagna stampa unisce una delle più emblematiche inquadrature del thriller ad una duplice immagine della nuova Delta che rinvia alla sua doppia anima. Inoltre, su Internet sono stati pianificati una campagna banner ed un concorso web che mette in palio, ovviamente, una Lancia Delta.
Lo spot “Un angelo, 200 demoni” prosegue ed enfatizza la “cinematicità” del linguaggio pubblicitario di Lancia: addirittura, le immagini del film utilizzate per lo spot, sono state riprese e rimontate secondo una logica pubblicitaria dallo stesso regista Ron Howard. La campagna è partita venerdì 17 aprile nei cinema e durerà per tutto il mese di maggio. La presentazione della vettura negli show-room Lancia, invece, partirà dal 15 maggio.

Ma che ci fanno quelle belle 159 dietro? :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Lancia Delta 1.8 Di Turbojet: nuove immagini ufficiali

Lancia ha diffuso nuove immagini della Delta 1.8 Di Turbojet 200Cv, versione top di gamma lanciata al salone di Ginevra e pubblicizzata nel film “Angeli e Demoni” di prossima uscita. Dotata dello stesso motore presentato sulla Alfa Romeo 159 Tbi e quindi capace di prestazioni degne di una sportiva, è l’unica Delta a montare il nuovo cambio automatico Sportronic 6 rapporti con comandi al volante. La velocità massima è di 230 km/h, i 100 km/h da fermo sono raggiunti in 7,4 secondi ed il comsumo medio è di 7,8 l/100km, con emissioni pari a 185 g/km ed omologazione Euro 5.
La Delta Turbojet sarà disponibile anche in versione Executive con rivestimenti specifici, versione scelta come auto ufficiale per accompagnare i rappresentanti mondiali presenti al prossimo G8 Italiano.

Gallery molto carina
http://www.autoblog.it/galleria/lancia- ... et-200-cv/

Ecco lo sapevo: la Lancia Delta ha il cambio automatico e l'Alfa no? :mad2) :mad2) :mad2)

ieri ho avuto modo di fare un giro sulla nuova Delta,aziendale,appena consegnata ad un mio amico.....è la diesel da 120cv.
Inizialmente scettico su questa auto mi sono dovuto ben presto ricredere,ottimi interni anche se il disegno ricorda quelli della Bravo,i materiali invece sono nettamente migliori,eleganti e ben assemblati.Molto bello il colore della strumentazione,sull'azzurro.
Motore forse un pò sottodimensionato per aver qualche scatto degno di nota ma globalmente all'altezza per girare tranquilli.Molto poco rumoroso all'interno.
Esteticamente ha un muso favoloso......non mi piace la vista 3\4 posteriore.
Forse una versione 3 porte sarebbe migliore come estetica.

Per quello che ho potuto provare voto 7+