Tutto sulla nuova Lancia Delta [FOTO Pag.1] + NEWS prezzi,motori,allestimenti

Il 1.9 TST 190CV era già quasi "servito", visto che è stato sviluppato per Saab. Nella versione nostra, con 190CV, cambia solo qualche meccanica (tipo la turbina maggiore più grande).
Il 2.0 TST invece, visto che avrà prestazioni ben superiori rispetto al 1.9, necessita ancora di molto lavoro di sperimentazione.

Unisci le due cose ed ecco perchè si esce con il 1.9 :)

Riguardo l'ultima domanda, il sistema iniezione è della generazione 1.9 16V. Il Multijet II esordirà più avanti.
 
spino":1zskhk62 ha detto:
Il 1.9 TST 190CV era già quasi "servito", visto che è stato sviluppato per Saab. Nella versione nostra, con 190CV, cambia solo qualche meccanica (tipo la turbina maggiore più grande).
Il 2.0 TST invece, visto che avrà prestazioni ben superiori rispetto al 1.9, necessita ancora di molto lavoro di sperimentazione.

Unisci le due cose ed ecco perchè si esce con il 1.9 :)

capito, grazie della spiegazione :OK)

posso chiederti se la notizia ke su Alfa questo 1.9 tst avrà 210cv invece di 190cv è fondata?

Riguardo l'ultima domanda, il sistema iniezione è della generazione 1.9 16V. Il Multijet II esordirà più avanti.

ah ok, ma ti riferisci solo al tst o a tutti i nuovi jtdm?...perchè ero convinto ke i nuovi 2.0 165cv e 1.6 mjet fossero già multijet II

tra l'altro...la concorrenza (bmw, audi, ecc...) a che generazione di common rail è?

scusa le mille domande, ma pensavo di avere ben chiara la situazione invece non è così :asd)
 
Attualmente i piani parlano di 1.9 TST 190CV anche per Alfa.

Per quanto riguarda la generazione dei common rail, dipende un attimo cosa intendi: se intendi semplicemente la pressione massima di iniezione noi siamo a 1600 bar con tutta la gamma diesel, 1.9 TST compreso. Mi sorge un dubbio circa il 2.0 di prossima uscita, devo controllare ma sono quasi certo che sia 1600.

Con MjII (che ancora deve uscire) invece si intende nuovi iniettori, nuova pompa alta pressione e nuova centralina + ovviamente nuovo software. Questa tecnologia porterà significativi benefici alle emissioni (tutto ruota intorno alle emissioni...) e, anche molto importante, ai costi di produzione (che vuol dire prezzi più bassi anche per il cliente).
 
Mollan":s2o35fsa ha detto:
Una che parla spesso di pressione è Audi che usa iniettori piezoelettrici a 2000 bar

2000 bar penso sia riferito ai vecchi iniettori-pompa...adesso che è tornata al common-rail le pressioni credo si siano ridotte..
 
BlackSoul":2ye01i99 ha detto:
Ma ci sarà il 1.9TST o il 2.0 TST?
Il 2.0 è un motore completamente nuovo no?

per ora 1.9 TST. la maggiorazione di cilindrata arriverà più avanti.

Il 2.0 è un evoluzione del 1.9 16v che tutti conosciamo.

Che lusso i sedili! Son curioso di provare a toccare sta plancia col materiale in simil pelle..
Si, il fascione centrale e le bocchette sono uguali a Bravo.
 
Mollan":11swqwc9 ha detto:
spino":11swqwc9 ha detto:
Mi sembra che solo il V12 del Q7 abbia iniezione fino a 2000 bar (common rail).

Se non erro anche il 2.0 della nuova A4 :)

2,7 e 3.0 tdi sonon a 2k bar anche loro :)

Sono Riuscito a trovare solo i dati relativi al 3.0 tdi da 240 CV...Le pressioni di iniezione sono di 1650bar...gli altri non so :shrug03)
 
BlackSoul":2p7dkrni ha detto:
Mollan":2p7dkrni ha detto:
spino":2p7dkrni ha detto:
Mi sembra che solo il V12 del Q7 abbia iniezione fino a 2000 bar (common rail).

Se non erro anche il 2.0 della nuova A4 :)

2,7 e 3.0 tdi sonon a 2k bar anche loro :)

Sono Riuscito a trovare solo i dati relativi al 3.0 tdi da 240 CV...Le pressioni di iniezione sono di 1650bar...gli altri non so :shrug03)

http://www.autoblog.it/post/10503/audi- ... va-berlina

" I nuovi iniettori piezoelettrici consentono di utilizzare l’impianto common-rail con pressione fino a 2000 bar,"

"Il motore 2.0 TDI è totalmente nuovo: propone per la prima volta il sistema common-rail con iniettori piezoelettrici e pressione di 1800 bar"

Boh :)
 
Che schifo, che schifo. :KO)

Oscena dentro e ancora peggio fuori.
Nel 2008 e ancora stanno con l'avviamento a chiave :-/

Sarebbe meglio se chiudesse Lancia....è diventato un marchio ridicolo....e Alfa sta seguendo la scia. che tristezza :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Mollan":18w2c981 ha detto:
Che schifo, che schifo. :KO)

Oscena dentro e ancora peggio fuori.
Nel 2008 e ancora stanno con l'avviamento a chiave :-/

Sarebbe meglio se chiudesse Lancia....è diventato un marchio ridicolo....e Alfa sta seguendo la scia. che tristezza :KO) :KO) :KO) :KO)

mamma mia che pessimismo cosmico... :p a me sembra un gran del mezzo! Certo il paragone con la delta hf integrale non è + lecito ma si sapeva...

Comunque come diceva qualcuno la delta è nata come una "semplice" berlina e non come hf integrale... ricordiamoci... magari in un futuro...
 
Avvistate oggi in loc. isola del liri (FR) 2 modelli di lancia delta...uno in versione camuffata....cmq montava fari a led diurni tipo audi all'anteriore e fari a led post. tipo nuova lancia musa....stupendi
e un'altra,sarà passata dopo una 20 di min. in versione piu definitiva sempre con gli stassi fari e stop..aveva solo lo scocth nero sugli spigoli per non far vedere bene le forma...cmq si vedevano eccome....color bordeaux (nn so se si scrive proprio cosi :sarcastic) )..... :OK)
 
VEGETAMJET150":3f2563u8 ha detto:
Avvistate oggi in loc. isola del liri (FR) 2 modelli di lancia delta...uno in versione camuffata....cmq montava fari a led diurni tipo audi all'anteriore e fari a led post. tipo nuova lancia musa....stupendi
e un'altra,sarà passata dopo una 20 di min. in versione piu definitiva sempre con gli stassi fari e stop..aveva solo lo scocth nero sugli spigoli per non far vedere bene le forma...cmq si vedevano eccome....color bordeaux (nn so se si scrive proprio cosi :sarcastic) )..... :OK)
peccato ke nn sono riuscito a fare le foto perche a parte ke erano in movimento.....venivano anke dal senso contrario al mio
 
Mollan":20dg3ye5 ha detto:
Nel 2008 e ancora stanno con l'avviamento a chiave :-/

adesso un'auto non è moderna se si avvia col blocchetto? :shrug03)

soloalfa":20dg3ye5 ha detto:
Si hanno altre news sui motori??

T-jet 120 e 150cv, 1.6 mjet 120cv, 2.0 mjet 165 cv, 1.9 TST 190cv e 1.8 turbo jts 200 cv da come han scritto in più posti..

il cambio del 2.0 dovrebbe esser lo stesso del TST, ma mi riservo di attendere altre info.

Dentro la plancia Bravo si riconosce per la parte destra con il cassettino e l'andamento del fascione centrale, radio clima e quadro strumenti cambiano come design totalmente. Sedili al'apparenza molto raffinati, nonostante la forma strana del posteriore vien voglia di valutarla dal vivo. Aspetto il lancio estivo per vederla.
 
yugs":39xbw19r ha detto:
T-jet 120 e 150cv, 1.6 mjet 120cv, 2.0 mjet 165 cv, 1.9 TST 190cv e 1.8 turbo jts 200 cv da come han scritto in più posti..

questo si sapeva :OK)
il 1.8 non ci sarà subito, ma più avanti (settembre?? )

ovviamente non sai i valori di coppia di questi ultimi 2 motori (2.0 mjet e 1.8 200cv) ?

il cambio del 2.0 dovrebbe esser lo stesso del TST, ma mi riservo di attendere altre info.

speriamo...significa ke avrà una coppia superiore a 320 Nm...direi ke era ora di abbandonare il C530 per un cambio più robusto in grado di reggere coppie superiori
 
Top