Tutto sulla nuova Lancia Delta [FOTO Pag.1] + NEWS prezzi,motori,allestimenti

Be in effetti qualcosina si poteva fare meglio, ma tutto sommato è un ottima auto la Delta :OK)
 
cuoresportivo86":2ce9likw ha detto:
Be in effetti qualcosina si poteva fare meglio, ma tutto sommato è un ottima auto la Delta :OK)

Opinione rispettabilissima ma puramente personale...

Per me si poteva fare molto meglio e per me è un'auto mediocre...
 
Fiat Group: il ritorno di Lancia in Gran Bretagna slitta al 2011

Nuovo rinvio per il ritorno di Lancia in Gran Bretagna. Inizialmente previsto per il 2010, adesso lo sbarco nel Regno Unito è stato posticipato al 2011. Secondo Elena Bernadelli, direttore Marketing di Fiat UK, non è il momento adattato per rilanciare di Lancia sul mercato britannico, dove è assente dai primi anni ‘90.
Sempre Bernadelli non ha escluso che Fiat faccia un dietrofront su questa decisione. Infatti, per Delta e la nuova Ypsilon - le prime vetture designate per il ritorno in Gran Bretagna - risulterebbe piuttosto difficile, dal punto di vista finanziario, la progettazione di versioni con volante a destra. Così, avrebbe perso la priorità il ritorno di Lancia non solo in Gran Bretagna, ma anche in Australia e Giappone, anch’esse nazioni con guida a sinistra.

autocar
 
Lancia Delta Executive: in vendita in Olanda a 40.000 euro circa

Parte dai Paesi Bassi la commercializzazione della Lancia Delta Executive. Si tratta della versione top di gamma della hatchback torinese, come dimostrato anche dai prezzi piuttosto alti praticati sul mercato olandese. Infatti, la Delta Executive è disponibile con le motorizzazioni 1.8 Di Turbo benzina da 200 CV e 1.9 MultiJet TwinTurbo da 190 CV. Le due versioni sono in vendita, rispettivamente, a 39.245 euro e 39.745 euro.
La Delta Executive si caratterizza all’esterno per il tetto in colore nero lucido e per il logo Delta laccato in oro. Inoltre, l’auto è arricchita da cerchi in lega da 17 pollici, mentre nell’abitacolo c’è una vasta profusione di inserti in pelle. La plancia è in tonalità bicolore e la strumentazione del clima bizona e del navigatore satellitare attirano l’attenzione del conducente. La Lancia Delta Executive a breve sarà disponibile anche in Italia con prezzi, presumibilmente, più contenuti.
 
Lancia Delta: scendono le emissioni del 1.4 T-Jet 120 CV e del 1.6 MJT 120 CV

Il 1.4 T-Jet 120 CV ed il 1.6 MJT 120 CV della nuova Lancia Delta vedono scendere leggermente i propri valori di emissioni di CO2, in vista di imposizioni fiscali più leggere per i clienti di alcuni paesi europei.
Nel dettaglio, per il benzina vengono ora dichiarati 149 g/km di CO2, contro i 156 precedenti, e per il diesel 125 g/km, invece dei 130 precedenti. Con l’occasione, la casa ha inoltre annunciato il ritocco dei prezzi (verso il basso) di alcuni pacchetti di accessori.
 
Lancia Delta Executive: prezzi da 33.100 euro

La Lancia Delta Executive raggiunge i listini italiani: il prezzo della nuova variante della hatchback torinese partirà da 33.100 euro.
L’allestimento Executive, il più ricco nell’offerta Delta, si distingue per gli inserti in Nero Laccato Lucido sulla plancia e la selleria in Pelle Poltrona Frau che compaiono nell’abitacolo. Gli esterni invece mostrano una livrea bicolore, con il corpo vettura in Bronzo Savana ed il tetto Nero Lucido (come optional è disponibile il tetto panoramico Gran Luce) ed i cerchi bruniti da 17″.
La Delta Executive è disponibile con le motorizzazioni 2.0 Multijet 165 CV (33.100 euro), 1.9 Multijet Twinturbo 190 CV e 1.8 Di Turbo-Jet 200 CV (ambedue proposte a 34.300 euro).
 

Allegati

  • big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_32.jpg
    big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_32.jpg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 1,485
  • big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_28.jpg
    big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_28.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 1,486
  • big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_25.jpg
    big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_25.jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 1,492
cos'è? un furto legalizzato? :asd)

con gli stessi soldi mi compro un'opel insigna o una ford mondeo o una mazda 6 col 2 litri turbodiesel e mi restano in tasca anche 5.000 euro...
oppure una 159 sempre turbodiesel...
potrà avere anche gli interni in pelle umana, ma io 30.000 euro per la delta non li spenderei mai :ka)
 
simo__87":1aakm6cb ha detto:
cos'è? un furto legalizzato? :asd)

con gli stessi soldi mi compro un'opel insigna o una ford mondeo o una mazda 6 col 2 litri turbodiesel e mi restano in tasca anche 5.000 euro...
oppure una 159 sempre turbodiesel...
potrà avere anche gli interni in pelle umana, ma io 30.000 euro per la delta non li spenderei mai :ka)

Be dai si sa che la Delta è particolare come auto, e chi la vuole ci spende anche qualcosa in piu perchè è Lancia, piace il marchio ecc ecc.

E' un po come lamentarsi che prendendo una versione costosa della A3 si spende quanto un'A4 piu base,ed è vero che l'A3 ha un casino di roba magari, ma è anche vero che l'A3 è piu "scomoda" dell'A4 che ti permette di fare altro visto lo spazio ecc ecc. Questo per dire che a volte, per certe auto, penso sia un po sbagliato ragionare nel modo "eh ma con quei soldi mi prendo altro", almeno io per la delta la vedo cosi, visto che anche tu hai detto che quest'auto fa un po segmento a se.
 
Lancia Delta: in arrivo la versione Ecochic Turbo GPL

Lancia si prepara a lanciare la versione GPL della Delta, allargando la gamma Ecochic. Dopo Ypsilon e Musa, sarà quindi il turno della lussuosa Delta, che per l’occasione abbinerà la versione bifuel al motore 1,4 TJet da 120Cv. Grazie alle emissioni contenute ed agli incentivi Statali, la Delta Ecochic potrà sfruttare gli incentivi Statali: in caso di rottamazione il prezzo dovrebbe scendere sotto la soglia dei 20.000 €
Con lo stesso motore Tjet 120Cv dovrebbe debuttare in seguito anche la Fiat Bravo GPL, mentre nel corso del 2010 sono attese molte novità per Delta: i motori Multiair Euro 5 ed il nuovo cambio doppia frizione C635, magari abbinato anche al 1.8 Di-Turbojet da 200Cv.


Lancia Delta Turbo GPL: novità per la gamma Lancia Ecochic

Lancia ha ufficializzato la presentazione della Delta Turbo GPL, che sarà lanciata con un porte aperte nel week end del 24 e 25 Ottobre prossimi. Come anticipato, la Delta sarà dotata del 1.4 Tjet 120 Cv e 206 Nm di coppia massima in versione bifuel ed entra così a far parte della gamma EcoChic Lancia. Delta Turbo GPL sarà anche la prima vettura a fregiarsi della “Etichetta per il Clima”, un progetto di Legambiente per promuovere i prodotti di qualità dichiarandone la quantità di Co2 emesso. Delta Turbo GPL si limita a 134 g/km e l’impianto, garantito dalla casa madre, è stato sviluppato da Fiat Powertrain in collaborazione con Landi Renzo.
Il 1.4 Tjet 120Cv bifuel adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL. Dotato di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. La velocità massima è di 195 Km/h ed i 100 Km/h da fermo si raggiungono in 9,8 secondi. Il passaggio da benzina a GPL e viceversa è gestito dall’elettronica di bordo, l’avviamento è sempre a benzina con passaggio al GPL dopo circa 40 secondi. L’autonomia complessiva con i due serbatoi è di 1413 km: la bombola GPL toroidale ha una capacità di 52 litri e prende il posto della ruota di scorta senza penalizzare il bagagliaio.
Le versioni Argento, Oro e Platino avranno un prezzo di listino rispettivamente di 23.700 euro, 25.300 euro e 26.900 euro: grazie ai 1500 € di incentivo statale per il GPL, comulabili con la rottamazione e con speciali offerte Lancia, il prezzo d’attacco della versione Argento può scendere fino ad un minimo di 18.700 €.


autoblog
 
LANCIA DELTA primo gpl benzina turbo di serie

da quattroruote

Il 24 e 25 ottobre, weekend di "porte aperte" nelle concessionarie Lancia per il debutto della Delta equipaggiata con il primo motore turbo alimentato a Gpl. Il propulsore è il 1.4 TurboJet da 120 CV e consente al marchio di avere la prima vettura sulla quale Legambiente appone la sua "Etichetta per il clima", progetto che promuove i prodotti di qualità dichiarandone i livelli di CO2.

Un importante riconoscimento (sulla scia del Protocollo di Kyoto e delle politiche sostenibili Ue), anche se la strada ecologista era già stata seguita da Lancia con la gamma Ecochic sui modelli Musa e Ypsilon.

La nuova Delta a doppia alimentazione benzina-Gpl, che va ad ampliare questa offerta, è proposta nei tre allestimenti Argento, Oro e Platino, con prezzi di listino rispettivamente di 23.700, 25.300 e 26.900 euro. È anche l'unica vettura del suo segmento a beneficiare del bonus di 1.500 euro concesso per l'acquisto di auto a Gpl grazie ai suoi ridotti livelli di emissioni di CO2 (134 g/km).

Considerando l'eco-sconto garantito da Lancia, cumulabile con l'incentivo governativo alla rottamazione (1.500 euro), si può arrivare a un risparmio di 5.000 euro, con in più un finanziamento di sei anni con anticipo zero. L'autonomia complessiva della vettura, secondo i dati della Casa, è da record: 1.413 km. La bombola di Gpl, di tipo toroidale, è posizionata nel vano solitamente riservato alla ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio e ha una capacità di 52 litri.


finalmente! Speriamo arrivi anche su 149 e su gpunto ( e anche sul resto della gamma ) !!!!
Direi che è una scelta vincente e coraggiosa ... si risparmia con ottime prestazioni abbattendo le emissioni ....
 
Era ora in effetti che cominciassero a proporre seriamente un bel po' di nuovi bifuel, anche perchè per ora la scelta con GPL era piuttosto ristretta nella gamma media (in pratica era possibile acquistare versioni bifuel dalla Grande Punto in giù, a parte qualche rara eccezione).
 
ranf87":1s5h4zpn ha detto:
Buona notizia, il gruppo fiat incomincia a tenere il passo della concorrenza..... :OK)
Magari abbinando multiair e GPL si riesce anche a superarla.....


sarebbe ottimo abbinando il multiair ... speriamo ci arrivino ... comunque già cosi siamo sulla giusta strada
 
non è una cosa immediata abbinare una nuova tecnologia a un combustibile diverso dall'originario, specie in configurazione bi-fuel.
Ci vorrà ancora del tempo per le messe a punto (sempre che Landi BRC & friends stiano già pensando alle applicazioni sul Multiair).

Vediamo come vano i Tjet tradizionali per ora col gas.
 
cuoresportivo86":3nfjmg1c ha detto:
Ma dico io, c'è tanto di topic, tra l'altro è in prima pagina, tra i primi thread,come caspita fate a non vederlo? :wall) :wall) :wall) :wall)

La notizia è già stata riportata li, insieme a tante altre........... :splat)

Continuiamo la direi...........

viewtopic.php?f=15&t=46245&start=300

colpa mia scusate ... ero on office e ho postato di fretta e mi è sfuggito.

chiedo scusa :OK)
 
mito84":2vn5xk55 ha detto:
cuoresportivo86":2vn5xk55 ha detto:
Ma dico io, c'è tanto di topic, tra l'altro è in prima pagina, tra i primi thread,come caspita fate a non vederlo? :wall) :wall) :wall) :wall)

La notizia è già stata riportata li, insieme a tante altre........... :splat)

Continuiamo la direi...........

viewtopic.php?f=15&t=46245&start=300

colpa mia scusate ... ero on office e ho postato di fretta e mi è sfuggito.

chiedo scusa :OK)

:OK) :OK) :OK) :celebrate) :celebrate) Tranquillo........aspettiamo che chiudono.
 
Ma non è chiaro se utilizzando il GPL ci sarà un significativo calo di potenza o meno? O meglio, sapete se sarà un impianto GPL ad iniezione liquida o gassosa?
 
Top