Tutto sulla nuova Lancia Delta [FOTO Pag.1] + NEWS prezzi,motori,allestimenti

PaoloXP":3rykwjg2 ha detto:
Ma non è chiaro se utilizzando il GPL ci sarà un significativo calo di potenza o meno? O meglio, sapete se sarà un impianto GPL ad iniezione liquida o gassosa?

penso sarà lo stesso tipo di impianto già equipaggiato sulle altre Fiat e Lancia.

Chiudo qui allora a beneficio dell'altro topic.

EDIT: anzi no, ho unito al topic più grande sulal delta sfruttando le nuove potenzialità del forum. ;)
 
yugs":2wx3764r ha detto:
PaoloXP":2wx3764r ha detto:
Ma non è chiaro se utilizzando il GPL ci sarà un significativo calo di potenza o meno? O meglio, sapete se sarà un impianto GPL ad iniezione liquida o gassosa?

penso sarà lo stesso tipo di impianto già equipaggiato sulle altre Fiat e Lancia.

Chiudo qui allora a beneficio dell'altro topic.

EDIT: anzi no, ho unito al topic più grande sulal delta sfruttando le nuove potenzialità del forum. ;)

Perfetto :OK) :OK)
 
Cervantes":rdcc7m9v ha detto:
come procedono le vendite di questo stupendo pachiderma?

Direi non male, Bravo e Delta non stanno andando male. Certo non sono al primo posto nel segmento C, ma sono sempre o quasi al 3°/4° posto.......con dei buoni numeri :OK)

Queste le vendite di settembre per esempio:

1- VOLKSWAGEN GOLF 4.887
2- FORD FOCUS 4.777
3- FIAT BRAVO 3.434
4- NISSAN QASHQAI 2.673
5- LANCIA DELTA 1.720
6- RENAULT MEGANE 1.634
7- OPEL ASTRA 1.602
8- BMW SERIE 1 1.422
9- MERCEDES CLASSE A 1.400
10- PEUGEOT 308 1.352
 
Lancia: la Delta è l'auto ufficiale delle celebrazioni per la caduta del Muro di Berlino

Lancia ha annunciato oggi che la nuova Delta sarà l’auto ufficiale delle celebrazioni per la caduta del Muro di Berlino, di cui a breve ricorrerà il ventesimo anniversario. Il prossimo 9 novembre una flotta di Delta accompagnerà i numerosi ospiti istituzionali alla cerimonia, che si terrà presso la Porta di Brandeburgo.
Il secondo evento sponsorizzato dal modello in ordine di tempo, sarà il decimo Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace, che quest’anno si terrà proprio a Berlino, non a caso all’indomani del ventennale della caduta del Muro. Anche in questa occasione saranno le Delta ad accompagnare i premi Nobel sul luogo del summit.
 

Allegati

  • big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_30.jpg
    big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_30.jpg
    84.5 KB · Visualizzazioni: 1,220
cuoresportivo86":1xadyt94 ha detto:
simo__87":1xadyt94 ha detto:
cos'è? un furto legalizzato? :asd)

con gli stessi soldi mi compro un'opel insigna o una ford mondeo o una mazda 6 col 2 litri turbodiesel e mi restano in tasca anche 5.000 euro...
oppure una 159 sempre turbodiesel...
potrà avere anche gli interni in pelle umana, ma io 30.000 euro per la delta non li spenderei mai :ka)

Be dai si sa che la Delta è particolare come auto, e chi la vuole ci spende anche qualcosa in piu perchè è Lancia, piace il marchio ecc ecc.

E' un po come lamentarsi che prendendo una versione costosa della A3 si spende quanto un'A4 piu base,ed è vero che l'A3 ha un casino di roba magari, ma è anche vero che l'A3 è piu "scomoda" dell'A4 che ti permette di fare altro visto lo spazio ecc ecc. Questo per dire che a volte, per certe auto, penso sia un po sbagliato ragionare nel modo "eh ma con quei soldi mi prendo altro", almeno io per la delta la vedo cosi, visto che anche tu hai detto che quest'auto fa un po segmento a se.
Secondo me la storia che è particolare e che è Lancia non sono una giusta motivazione (anche perchè non stiamo più parlando di Lancia come del Marchio storico e blasonato che era fino agli anni '80) per porporre una media a circa 60 milioni delle vecchie lire (e scusa se è poco); sarà anche una macchina spaziosa e 'strana' esteticamente (l'unica cosa accettabile è il muso, veramente bello, tutto il resto è noia, ma quello poi è questione di gusti), sarà un'auto qualitativamente discreta (sto a quello che si dice, perchè non l'ho mai provata e non sono mai salito), ma non è certo il prezzo a trasformare una vettura media ben realizzata in auto premium.
Anche le Audi e le BMW di pari categoria costano tanto (la A3 comunque costa meno della Delta), ma tecnologicamente le danno la paga: in ogni caso non spenderei neache per loro quelle cifre, sono troppo per una media. Con quella cifra faccio allora veramente il salto di categoria e mi rimane anche qualche soldino da parte.
 
Lancia Delta EcoChic GPL vince il premio Q-Air 2009

Lancia Delta Ecochic GPL ha vinto il premio Q-Air 2009. Questo riconoscimento, assegnato in occasione del Premio Internazionale per la Sicurezza Stradale “Targa Blu” che premia Enti Proprietari delle strade che contribuiscono a migliorare sicurezza e mobilità, assegna a Lancia Delta il titolo per la migliore qualità dell’aria a bordo. Oltre ad un elemento chiave del confort, la efficace climatizzazione influisce sul livello d’attenzione e, quindi sulla sicurezza, del guidatore.
Il climatizzatore automatico bizona della Delta prevede il funzionamento”a temperatura equivalente”, monitorando temperatura interna ed esterna e valutando la sensazione di benessere termico provata dal passeggero. La versione premiata è la EcoChic GPL, dotata del motore Tjet 1.4 Turbo da 120Cv con impianto GPL montato direttamente dalla casa madre, disponibile a partire da 18.700 € grazie agli incentivi statali. Legambiente ha recentemente assegnato alla Delta Ecochic il primo titolo “Etichetta per il Clima”, una iniziativa per promuovere le vetture più rispettose dell’ambiente con basso numero di CO2 emessi (134 g/km nel caso della Delta).
 

Allegati

  • big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_14.jpg
    big_LanciaDelta1.8DiTurbo200Cv_14.jpg
    110.3 KB · Visualizzazioni: 1,309
Salone di Ginevra 2010: Delta Hard Black

Al salone di Ginevra, Lancia esporrà le versioni speciali Ypsilon ELLE, Musa Showcar e Delta Hard Black. La vera novità, tuttavia, è rappresentata dallo stand: per la prima volta, il marchio di Chivasso condividerà i riflettori con Chrysler all’interno di un’area espositiva comune. Il comunicato parla di due realtà “che hanno fatto la storia dell’automobile e che ora si compenetrano, si completano come due tasselli che racchiudono il meglio di ciò che la storia dell’automobile ha prodotto di qua e di là dall’oceano, due tessere di un puzzle che, unendosi, si trasfigurano in una nuova entità, una specie di nuovo eroe dei due mondi che ha e avrà molto di nuovo da dire”. Restiamo scettici.
La Delta Hard Black, disponibile dalla primavera, con l’esclusiva verniciatura d’ebano che prevede un processo produttivo lungo oltre quattro ore per ciascun esemplare. La nuova tinta viene abbinata al tetto nero lucido, alle calotte degli specchietti cromate ed ai cerchi in lega da 18 pollici bruniti. Questa serie speciale può essere ordinata con le motorizzazione 1.8 DI TurboJet da 200 cavalli e 1.9 TwinTurbo MultiJet da 190.




 
cuoresportivo86":2p5l6gbe ha detto:
Mollan":2p5l6gbe ha detto:
E iniziamo il carrozzone delle versioni speciali....sono già alla frutta con le vendite?

Be non mi pare, almeno ricordo che le vendite sono le solite negli ultimi mesi.

Boh infatti, non capisco perchè iniziare a svalutare il modello con tutte le versioni speciali all'italiana...

Questa macchina costa 35 mila euro....che la gestiscano come tale e non come se fosse una 207 o un'ibiza dalle 1000 versioni...
 
Lancia Delta Hard Black

A partire da oggi Lancia apre le ordinazioni della Delta “Hard Black”, allestimento speciale presentato durante lo scorso salone di Ginevra e disponibile in abbinamento alle motorizzazioni 1.8 Di TurboJet da 200 cavalli e 1.9 Twin Turbo 190 cavalli. La vera particolarità di questa versione, d’ogni modo, è rappresentata dalla verniciatura nero opaco realizzata tramite un processo di lavorazione lungo ben 4 ore. Il nero del corpo vettura sfuma nel tetto - anch’esso color ebano ma con finitura lucida -, e risalta grazie a specchietti e terminali di scarico cromati.
La dotazione di serie prevede poi i cerchi in lega da 18 pollici (anche in tinta carrozzeria, su richiesta) e gli interni in pelle e Alcantara anch’essi di colore nero, in aggiunta alle sospensioni elettroniche “Reactive Suspension System”, al climatizzatore automatico bizona ed al sistema Blue&Me. Equipaggiata con il propulsore benzina TurboJet (200 cavalli, 320Nm di coppia), abbinato al cambio Sportronic a 6 rapporti, la Delta raggiunge i cento all’ora con partenza da fermo in 7.4 secondi e tocca i 230 km/h di velocità massima. I consumi sono invece limitati a 7.8 litri per cento chilometri, traducibili in 185 g/km di CO2.
Il motore a gasolio con doppia sovralimentazione eroga invece una potenza di 190 cavalli - accompagnati da 400 Nm di coppia a 2.000 giri/min - e permette alla berlina torinese di coprire lo spunto 0-100 km/h in 7.9 secondi per una velocità massima di 222 km/h. La Lancia Delta “Hard Black” è in vendita a partire da 31.300 euro, prezzo chiavi in mano relativo ad entrambe le versioni.
 

Allegati

  • big_LanciaDeltaHardBlack_03.jpg
    big_LanciaDeltaHardBlack_03.jpg
    115.2 KB · Visualizzazioni: 1,181
  • big_LanciaDeltaHardBlack_02.jpg
    big_LanciaDeltaHardBlack_02.jpg
    83.3 KB · Visualizzazioni: 1,176
  • big_LanciaDeltaHardBlack_01.jpg
    big_LanciaDeltaHardBlack_01.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 1,188
teknomotion":2go94qwm ha detto:
Beh,non sarebbe il primo caso..guarda le tedesche,ma non solo..
in verità tutte le tedesche hanno fatto un modello "entry level" (mercedes c, audi a 4 e bmw 3) a meno di 30k euro. :scratch)
ovvio che con motore meno performante, meno accessori e via dicendo.
 
Cervantes":kdoielye ha detto:
teknomotion":kdoielye ha detto:
Beh,non sarebbe il primo caso..guarda le tedesche,ma non solo..
in verità tutte le tedesche hanno fatto un modello "entry level" (mercedes c, audi a 4 e bmw 3) a meno di 30k euro. :scratch)
ovvio che con motore meno performante, meno accessori e via dicendo.

Appunto..ma questo non è un modello entry level..
 
teknomotion":2wz6y898 ha detto:
Appunto..ma questo non è un modello entry level..
benissimo ma 31 e rotti euro per una delta mi sembra una pazzia, meglio la classe c, con le portiere di polistirolo.
 
Top