Tutto sulla nuova Lancia Delta [FOTO Pag.1] + NEWS prezzi,motori,allestimenti

Come al solito in fiat hanno esagerato col photoshop.. :asd) , quanto è bassa stà delta?!?!?!!?!?!? :rotolo)

Foto

big_LanciaDelta2008_4.jpg


ERGO, non sarà mai così o forse lo sarà cn un kit d'assetto regolabile KW, dopo trend di assetti modi SUV questa sarà così bassa? Seeeeeaaaaa.. :p

Cmq penso proprio che non piacerà stà macchina, alla faccia del seg. C, è grossa quasi quanto una 159! :lol: :lol: :lol:
Incredibile..sulla 159 date le dimensioni la davano per una via di mezzo fra D ed E.. questa cos'è? Via di mezzo fra C ed E? :crepap)
 
da autoblog:

il comunicato ufficiale

Lancia ha divulgato un comunicato stampa ufficiale relativo al debutto mondiale della nuova Lancia Delta in occasione del salone di Ginevra. Oltre a confermare quanto detto sino ad oggi, vengono aggiunte interessanti informazioni tecniche. Innanzitutto ai motori 1,4 Tjet da 120 e 150Cv ed il 1.6 mjet da 120Cv, si aggiungono il 2.0 Mjet in una inedita versione da 165Cv ed il Twin Stage da 190Cv. Inoltre debutterà più avanti il nuovissimo 1.8 Di TurboJet benzina da 200Cv, dotato di cambio robotizzato a 6 marce. Questo propulsore troverà poi gradualmente posto su altri modelli del gruppo, in particolar modo in casa Alfa Romeo. Tutti i propulsori sono omologati Euro5.

Lancia Delta segna anche un deciso passo avanti quanto ad elettronica applicata alla guida, con molti dispositivi degni di vetture di categorie superiori.Tra le dotazioni elettroniche di rilievo ricordiamo l’ESC (Electronic Stability Control), che lavora in collaborazione con l’LTF (Linearization Torque Feedback) ed il differenziale elettronico TTC (Torque Transfer Control). Inoltre il DST (Drive Steering Control), una sorta di “sterzo attivo”, anticipa le correzioni ed il sovrasterzo su fondi a scarsa aderenza, mentre le sospensioni elettroniche SDC (Synaptic Damping Control) bilanciano handling e confort. Ancora a proposito di sigle ed elettronica segnaliamo il SPS (Semiautomatic Parking System) che governa automaticamente lo sterzo durante le manovre lasciando al guidatore solo l’uso dei pedali, ed il sistema HALF (Haptic Line Feedback), che agisce sul volante per avvisare il guidatore in caso di superamento di corsia.

Per quanto riguarda gli allestimenti, da segnalare l’utilizzo di uno speciale materiale chiamato Benova® per il cruscotto. Si tratta di un puliuterano speciale che imita la resa visiva e tattile della vera pelle, utilizzato di recente sulle vetture Maserati. I passeggieri possono contare sul grande spazio garantito dal passo di ben 2,7 metri, inoltre il divano posteriore può scorrere per aumentare lo spazio per le gambe e gli schienali posteriori sono regolabili singolarmente.

Il sistema multimediale di bordo, realizzato il collaborazione con Blaupunkt e con Bose secondo le versioni, garantisce tutte le recenti dotazioni tecnologiche, dall’Mp3 al CD, dal sistema Blue&Me al navigatore satellitare, quest’ultimo studiato in collaborazione con Magneti Marelli.

Come già accaduto in passato, Lancia punterà molto sulle personalizzazioni. Saranno oltre 1000 le combinazioni possibili, grazie ai 3 allestimenti, 4 rivestimenti dei sedili, 4 colori di ambiente interno, 5 tipi di cerchi in lega, 12 tine di carrozzeria e 12 versioni bicolore.

e una nuova immagine degli interni

big_LanciaDelta2008_7.jpg
 
Decisamente interessanti il 2.0 mjet e il 1.9 tst! per non parlare del 1.8 turbo!
i primi due se non ho capito male saranno disponibili da subito vero?

comunque gli interni visti così fanno tutt'altro effetto,anche la dotazione sembra piuttosto ricca,beh vedremo!
 
Gud":1d9sc321 ha detto:
Decisamente interessanti il 2.0 mjet e il 1.9 tst! per non parlare del 1.8 turbo!
i primi due se non ho capito male saranno disponibili da subito vero?

sì :nod)

il 1.8 si dice arriverà a settembre
 
BlackSoul":152wjbg4 ha detto:
Ma ci sarà il 1.9TST o il 2.0 TST?
Il 2.0 è un motore completamente nuovo no?

si dovrebbe essere il nuovo 2.0 fiat! a meno che con 2.0mjet non intendano il Dci renualt che montano sulla phedra e sui veicoli commerciali
 
Gud":da5afq4i ha detto:
BlackSoul":da5afq4i ha detto:
Ma ci sarà il 1.9TST o il 2.0 TST?
Il 2.0 è un motore completamente nuovo no?

si dovrebbe essere il nuovo 2.0 fiat! a meno che con 2.0mjet non intendano il Dci renualt che montano sulla phedra e sui veicoli commerciali
ranuault :sgrat) ...ma non è un psa-ford?
 
Tutta questa tecnologia in Fiat dovevano metterla su un'auto più bella!!!! ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! avrebbe veramente spopolato. :-/

Che poi....tecnologia dei segmenti superiori....questa è lunga quanto una 3er Touring.... :-/
 
Gud":2at1b4te ha detto:
BlackSoul":2at1b4te ha detto:
Ma ci sarà il 1.9TST o il 2.0 TST?
Il 2.0 è un motore completamente nuovo no?

si dovrebbe essere il nuovo 2.0 fiat! a meno che con 2.0mjet non intendano il Dci renualt che montano sulla phedra e sui veicoli commerciali

No, è il 1.9 TST.

Il 2.0 TST uscirà decisamente più avanti. Con Delta, come cilindrata 2.0, vedremo solo il 165CV (singola turbina).
 
alfa147":10ir8o47 ha detto:
Gud":10ir8o47 ha detto:
BlackSoul":10ir8o47 ha detto:
Ma ci sarà il 1.9TST o il 2.0 TST?
Il 2.0 è un motore completamente nuovo no?

si dovrebbe essere il nuovo 2.0 fiat! a meno che con 2.0mjet non intendano il Dci renualt che montano sulla phedra e sui veicoli commerciali
ranuault :sgrat) ...ma non è un psa-ford?

si scusatemi piccolo lapsus pensavo alla francia e mi è venuto d'istinto renault! :sarcastic)
 
Gud":1ww0rav9 ha detto:
alfa147":1ww0rav9 ha detto:
Gud":1ww0rav9 ha detto:
BlackSoul":1ww0rav9 ha detto:
Ma ci sarà il 1.9TST o il 2.0 TST?
Il 2.0 è un motore completamente nuovo no?

si dovrebbe essere il nuovo 2.0 fiat! a meno che con 2.0mjet non intendano il Dci renualt che montano sulla phedra e sui veicoli commerciali
ranuault :sgrat) ...ma non è un psa-ford?

si scusatemi piccolo lapsus pensavo alla francia e mi è venuto d'istinto renault! :sarcastic)
e vabè....siamo lì'... :asd)
 
spino":eeeld56y ha detto:
Il 2.0 TST uscirà decisamente più avanti. Con Delta, come cilindrata 2.0, vedremo solo il 165CV (singola turbina).

ah bene...quindi lo faranno 2.0 tst

ma perchè non hanno applicato subito il tst al 2.0 visto ke stava già venendo collaudato?

suppongo ke la risposta sia perchè hanno voluto applicare il tst su un propulsore già ampliamente collaudato come il 1.9 16v (o sbaglio?)

altra domanda: il 1.9 tst usa già la nuova generazione di common rail o mantiene la vecchia (degli attuali 1.9 16v e 8v)?
 
Top