Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

:147) Davvero un capovolavoro!!
Ottima guida...qualcosina la sapevo anche io...come ad esempio il detersivo lavapiatti!!
Direi che ti meriti un bel 10 e lode! Proverò il tutto appena avrò del tempo e ci sarà una bella giorata! :147) :drive)
 
allora se sono normalemte sporchi puoi lavarli con acqua e sapone di marsiglia..se sono molto sporchi (cioè la pulizia nn l'hai mai fatta) puoi fare come ho fatto io: sgrassatore chanteclair( è delicato) spruzzato direttamente sui sedili, poi con una spazzola a setole morbide smuovi lo sporco e poi con un panno in microfibra (l'asciugapiatti vileda) umido togli i residui e dopo li nutri con l'olio secco jhonson..io ce li ho in cuoio e fidati sono tornati nuovi! hanno sette anni eppure guarda :

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=37966

se poi vuoi dargli il colore passi la pasta colorante della class..
 
per nutrirli li nutro a volonta con un prodotto della sonax ma il lato guida è leggermente sporco provero acqua e sapone di marsiglia grazie
 
se i sedili sono chiri con acqua e marsiglia nn fai nulla..
prova altrimenti fai come ho fatto io..e nn te ne pentirai..
 
fammi sapere e non ti spaventare se al momento che lo spruzzi si fanno righe più chiare..è l'effetto della pelle bagnata..quando si asciuga torna normale..

@Hispà, hai fatto la lucidatura?
 
una miscela di vanish polvere ed acqua calda in uno spruzzino..lo spruzzi sui tessuti, spazzoli con una spazzola a setole morbide e poi togli lo sporco con una spugna..
è un buo prodotto ti pulisce i sedili e nn lascia aloni..
 
scusami ma sei miticissima!!!! :asd) in poco tempo mi hai fatto scoprire cose che ignoravo l'esistenza! comuqnue io sono inespero con la lucidatura ho paura di fare danni irriparabili! una volta ho pensato di comprare una macchina lucidatrice ma ho subito messo da parte l'idea perchè avrei avuto paura di fare casini con la carrozzeria! pultroppo più di lavarla non faccio e se voglio lucidarla ho sulla testa il carrozziere! che consigli a uno come me??? :OK)
 
allora, proprio perchè sei inesperto ti consiglio il gelson t57..non rischi di fare danni.passalo a mano..non c'è verso di fare danni perchè nn ha un alto potere abrasivo..fidati nn ti preoccupare..c'è sempre una prima volta per tutti!!
 
pucci663":389w8ksf ha detto:
allora, proprio perchè sei inesperto ti consiglio il gelson t57..non rischi di fare danni.passalo a mano..non c'è verso di fare danni perchè nn ha un alto potere abrasivo..fidati nn ti preoccupare..c'è sempre una prima volta per tutti!!

ti ringrazio :OK) e la nmasona riturnerebbe lucida allo stesso modo come gli altri prodotti??
 
se hai letto bene iil topic io consiglio di usare i prodotti della gelson perchè danno un risultato professionale e sono di facile applicazione..
 
Hispaniko":vzl7kaqc ha detto:
Ok il prezzo è giusto,anch'io li ho comprati su suggerimento di pucci :OK)

Già nelle altre pagg.avevo detto se non era il caso che pucci fosse inserita di diritto nella FAQ,ma come può avvenire???

Oppure fare una bella sezione dedicata alla Carrozzeria by pucci,
credosia un attodovuto e meritato.
 
grazie Hispà! Comunque oggi ho comprato la pasta nera della gelson(nera perché la mia macchina è blu)..ho deciso di fare una guida anche su l'uso delle paste abrasive anche per i più esigenti laddove avete graffi troppo visibili..vi farò vedere anche come coprire i graffi col ritocco ed omogeneizzare la vernice..sempre se vi interessa..
 
ragò ho cambiato il titolo del 3d perchè così possiamo parlare anche della pulizia in generale..postando i nostri dubbi e le nostre esperienze...sempre se i mod sono concordi..
 
io ho usato un rimuovi resina sulla 147 e oltre che sulla carrozzeria ho spruzzato sugli specchietti e ora la base dello specchio, quella in plastica nera è tutta sbiancata...tutti puntini e macchie bianche.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
Top