Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

v6Boss":26lpxtt0 ha detto:
Occhio che il T57 dark è fatto per i colori scuri, non vorrei che sulla tua chiara facesse danni.


Per il nero gomme, potete spiegarmi bene come si fa? Non ho capito cosa bisogna fare con la miscela acqua-zucchero.
E poi che utilità ha il nero?!

:ciao)
allora sfatiamo questo mito: il t57 non esclusivamente per i coloru scuri..tra il t47 e il t57 passa una sola differenza: il livello di abrasione, minore nel primo e maggiore nel secondo..
il t57 NON MACCHIA non vi fate impressionare dal colore nero..potete anche notarlo quando lo passate sui cerchi in lega e sulle parti cromate che escono una di una bellezza unica..

in conclusione..se volete maggio efficacia comprate il t57, indipendentemente dal colore della vostra auto..
se, invece, volete minor abrasione andate sul t47..
 
Re: Consigli e prodotti per una buona lucidatura. Guida con tanto di foto.

robix86":301zswc5 ha detto:
pucci663":301zswc5 ha detto:
Pps: se volete dare il nero ai cerchioni, vi consiglio una miscela di acqua e zucchero, da passare con un pennello.

là penso intendevi dire il nero per le gomme! :scratch)
si le gomme!!! sorry, nella confusione!!!!

PER L'ACQUA E ZUCCHERO: serve a rendere le gomme più scure e lucide, in questi casi si usa il nero gomme, ma questo dell'acqua e zucc è più economico ed efficace in egual modo..
 
Grande Pucci! :elio)
Meriti un brindisi allo sfinimento :ubriachi)

Tanto che siamo in tema :asd) ho da chiederti un consiglio:
Prima usavo un prodotto di cui non ricordo la marca ma che cmq in commercio non trovo piu.
Era un silicone liquido che applicavo con un pennello pulito ai fari le parti in plastica anche verniciate specchi est. e avefva la funzione di eliminare quella fastidiosissima patina opaca sugli specchi quando pioveva.
Oltre a proteg le parti in plastica da sassi o micro graffi.
In poche parole non lo trovo piu.
Qualche consiglio????? :D :OK)
 
pucci663":27zuj9fh ha detto:
allora ma non ho capito le parti in plastica quali intendi di preciso: baffetti...ecc???

si,anche se sulla nasona non c'è ne bisogno.
lo usavo sulla 146 che aveva il para ant per meta' verniciato e per l'altra compl in plastica nera.
 
ahhhh ho capito c'è un prodotto della gelson per questo: protegge tutte le parti in plastica..esi può usare anche per la pulizia del cruscotto..lo protegge e lo rinnova senza renderlo lucido.

è questo:



240320064ph.jpg
 
147SuperSport":1376w6ip ha detto:
azz... e io che pensavo che il top fosse arexons :baby) :baby) :baby) :baby)
i gelson li trovo sempre nei centri commerciali?o devo andare da un ricambista armato d fucile x i prezzi che mi dirà??
no li trovi in un colorificio professionale..
diciamo qui siamo ben lontani dai prodotti del centro commerciale..eheh!!
 
io ho provato a usare questo
gelson9mg.jpg


non ne sono così soddisfatto, i graffi superficiali li leva via ma basta che siano un pò più profondi e non c'è niente da fare, anche usando la lucidatrice
 
diciamo che qui siamo proprio a livello della pasta abrasiva..il discorso è più complesso..

prova con i due prodotti che ho indicato, ne vale la pena..credimi!!
non c'è+ bisogno della lcidatrice che sconsiglio vivamente se nn si è esperti.. è normale ch nel momento in cui i graffi abbiano raggiunto il fondo devi prima fare un ritocco e dopo passi il polish per omogeneizzare il tutto...comunque anche sui graffi medio profondi il t57 fa un ottimo effetto..
 
si la sonax è una delle migliori marche..ottimo acquisto..ma attenzione a stenderla bene...altrimenti rimangono antiestetici aloni..
 
grazie!!! la prendo in germania devo dire che hanno una linea completa per la cura della macchina cose che qui in italia non ho mai visto!!
 
Cara pucci,visto che siamo in tema di lucidatura e pulizia,per il tessuto interno degli sportelli e moquette,cosa consigli per pulirli e ravvivarli?
Forse quegli spry puliscitappetti in vendita nei centri comm.li,senza acquistare Arexons,oppure un bel lavaggio con vaporella Polti?

Per il cruscotto e le altre parti in plastica?

Apriamo stà Rubrica datemi retta,un angolo tutto di pucci.......

altrimenti come in questo caso devo postare per altre dritte......

P.S.:Acqua e zucchero lo conoscevo,ma come diventano nere con prodotto Arexons.........bisogna riconoscerlo.
 
si è vero che col prodotto dell'arexon vengono nere-ma questo è un ottimo ed economico rimedio casalingo. Per gli interni consiglio una miscela di vanish e acqua calda in uno spruzzino da passare poi con una spazzola a setole morbide per rimuovere lo sporco e poi toglierlo con una spugna. Per il cruscotto consiglio quel prodotto della gelson che ho postato oggii lo ravviva e non lo rende lucido. Inoltre lascia un gradevole profumo di limone..
 
Grazie come sempre,ne sai + dei venditori della Gelson...... :asd) :asd)
Ma perchè non inseriscono nelle FAQ,i tuopi consigli e procedure,per la Pulizia/Lucidatura e quant'altro???
 
Top