Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie [con foto specifiche]

Hispaniko":2dw923m9 ha detto:
E' una goduria,fatto viaggio Roma Como A/R,un Gb di musica inifnita
e neanche finita di ascoltare durante le 5 ore del viaggio,uno spettacolo;
apprezzo sempre di più la posizione scelta di far passare il cavo latosx consolle centrale e Zen collegato lasiato nel pozzetto o nel vano centrale
dopo portamonete con facilità estrema nel cambiare brano e quant'altro.

quasi quasi passo anch'io al centro balupunkt a far vedereche non Funziona,che si sente non bene,che ci vorrebbe un amplificatore,che bisognerebbe aggiornare il firmaware dell'autoradio ecc.ecc. :culo) :culo) :culo) :culo)

A regà stò Virtual è Magico e nessuno ci può prendere per il :culo)

HAi per caso delle foto della tua soluzione di posizionamento?? Nel cassettino proprio non è comodo...
 
ale147":2dksplbr ha detto:
chi ha la foto del cavetto?

qui a padova non so dove andare a prenderlo, e volevo provare a costruirmelo da solo usando il jack di un paio di cuffie che non uso...

alla fine non ci sono sistemi o circuiti oltre ai fili e gli spinotti, dall'altra parte cercherei dei faston circolari e poi renderei tutto più stabile con nastro adesivo nero da elettricista...

ho aperto un post anche per far sentire la mia idea al forum in generale!

chi mi manda un paio di foto del cavetto e dello spinotto con i relativi fili??

poi faccio la faq


a Padova ho trovoto questi 2 rivenditori

Nome: STEREO AUTO S.N.C.
Indirizzo: VIA FACCIOLATI 35/A - 35100 PADOVA
Distanza: 1.56 Km
Telefono: 049-755855

Nome: RENATO AUTORADIO S.N.C.
Indirizzo: PIAZZALE STAZIONE 1 - 35100 PADOVA
Distanza: 1.08 Km
Telefono: 049/8752662

comunque qua puoi fare una ricerca dei centri assistenza

http://www.bosch.it/blaupunkt/ricerca_dealers.htm

io per trovarlo ho fatto così
 
cn73":17purar4 ha detto:
Hispaniko":17purar4 ha detto:
E' una goduria,fatto viaggio Roma Como A/R,un Gb di musica inifnita
e neanche finita di ascoltare durante le 5 ore del viaggio,uno spettacolo;
apprezzo sempre di più la posizione scelta di far passare il cavo latosx consolle centrale e Zen collegato lasiato nel pozzetto o nel vano centrale
dopo portamonete con facilità estrema nel cambiare brano e quant'altro.

quasi quasi passo anch'io al centro balupunkt a far vedereche non Funziona,che si sente non bene,che ci vorrebbe un amplificatore,che bisognerebbe aggiornare il firmaware dell'autoradio ecc.ecc. :culo) :culo) :culo) :culo)

A regà stò Virtual è Magico e nessuno ci può prendere per il :culo)



HAi per caso delle foto della tua soluzione di posizionamento?? Nel cassettino proprio non è comodo...

Appena mi è possibile ti posto qualche foto,ho letto solo ora, poichè
sono stato fuori per un corso d'aggiornamento.
:OK)
 
informazione

Salve volevo chiedervi se nella nuova serie e possibile mettere l'mp3,vi faccio presente che a me esceslo la scritta cd,e non ho capito bene se e possibile comprare l'adatatore per poter attaccare l'mp3.Grazie a presto
 
Grazie... grazie... grazie... e ancora grazie!
Stavo per spendere una cifra assurda e invece leggendo questo post me la sono cavata con 12,50eurini.
Ora posso ascoltare il mio iPod in macchina :)

L'unico problema è che ieri pomeriggio dopo aver installato il cavo funzionava correttamente... mentre ieri sera schiacciavo la combinazione di tasti src+on e sull'autoradio compariva per pochi secondi "changer" e poi si riimpostava sulla radio :(
Perchè? Ho attivato involontariamente qualche funzione strana???

Grazie!
 
cn73":g7maqktc ha detto:
Hispaniko":g7maqktc ha detto:
E' una goduria,fatto viaggio Roma Como A/R,un Gb di musica inifnita
e neanche finita di ascoltare durante le 5 ore del viaggio,uno spettacolo;
apprezzo sempre di più la posizione scelta di far passare il cavo latosx consolle centrale e Zen collegato lasiato nel pozzetto o nel vano centrale
dopo portamonete con facilità estrema nel cambiare brano e quant'altro.

quasi quasi passo anch'io al centro balupunkt a far vedereche non Funziona,che si sente non bene,che ci vorrebbe un amplificatore,che bisognerebbe aggiornare il firmaware dell'autoradio ecc.ecc. :culo) :culo) :culo) :culo)

A regà stò Virtual è Magico e nessuno ci può prendere per il :culo)

HAi per caso delle foto della tua soluzione di posizionamento?? Nel cassettino proprio non è comodo...



Scusami per il tempo trascorso,ma sono veramente incasinato,appena riesco a fare qualche foto decente la posto subito :OK)

In effetti suggerisco di non perdere tempo a trovare simil Ipod o lettori che per dimensioni entrino nel cassettino,se vi piace come me cambiare di continuo brano o saltarlo,ci vuole praticità e il cassettino non la garantisce.
 
Lo shuffle l'ho visto pure io, è troppo lungo, tieni conto che ci devi mettere lo spinotto... bidogna trovarne uno che ce l'ha di lato...
vai Hispaniko, ti apsetto per le nuove foto ;)
 
i codici si vedono nel link che ho postato prima :nod)

7607001504 per il cavetto semplice Iso- jack 3,5 mm

7607001508 per l'altro cavetto con Iso - 2 rca In

:OK)[/quote]

A parte l'idea grandiosa,complimenti...
devo chiedere ...

come cavolo si levano i cassettini,apro il porta tessere e poi si spinge da li dietro? perchè non ho mica capito come fare con le cartucce della bic...

Quale cavetto ci vuole? quello semplice col jack o l'altro? quale è meglio?

Il volume è utilizzabile solo quello dell'mp3 o anche quello della radio?

grazzzzzzzie!
 
Ciao cristian, il mio problema è proprio far apparire la scritta "CD-CHANGER" sulla mia autoradio... io faccio come hai detto e cioè: tengo premuto il tasto SRC poi accendo la radio e rilascio il tasto SRC ma non mi appare niente!! che fare?
 
Dida83":3a9ql2r8 ha detto:
A parte l'idea grandiosa,complimenti...
devo chiedere ...

come cavolo si levano i cassettini,apro il porta tessere e poi si spinge da li dietro? perchè non ho mica capito come fare con le cartucce della bic...

Quale cavetto ci vuole? quello semplice col jack o l'altro? quale è meglio?

Il volume è utilizzabile solo quello dell'mp3 o anche quello della radio?

grazzzzzzzie!


- Per togliere i cassettini devi prima togliere l'autoradio con le cartucce delle bic come spiegato nella prima pag. e una volta tolto l'autoradio infili la mano al suo posto e spingi i cassettini dal retro.

- Il cavetto che io ti consiglio e quello con jack semplice.

- Il volumi sono regolabili entrambi ma ti consiglio di lasciare a palla quello del lettore e poi regolarti con quello dell'autoradio.

Ciao
 
...grazie delle istruzioni... appena mi arriva ci faccio un pensierino a mettere il lettore mp3 nel cassettino portatessere...
...oppure poi deciderò di prendere il cassettino per l'IPOD... vedrò...

cmq :grazie)
 
Jacopo81":2jhdvipe ha detto:
...grazie delle istruzioni... appena mi arriva ci faccio un pensierino a mettere il lettore mp3 nel cassettino portatessere...
...oppure poi deciderò di prendere il cassettino per l'IPOD... vedrò...

cmq :grazie)

onestamente ho notato che mettere il lettore nel cassettino porta tessere non è molto comodo, è maglio la soluzione di Hispaniko :OK) , metodo che ho adottato anch'io.
 
Dunque.....acchiappo il cavo....quello col primo codice...finisce in 504 o una cosa così...
Con fatica sovrumana per capire che farci con ste benedette cartucce,ho capito che c'erano ste lamelle da spostare infilandoci le bic e dopo aver tirato giù tutti i santi del paradiso ho estratto la radio.

Il cavo...con il connettore rosa da mettere in verticale...non funziona...ci vuole quello col connettore blu!!!! cactus!

E poi....non è che attacchi il jack e parte....bisogna far ricomparire la scritta CHANGER, questo non l'avevate detto però.... :mecry)

in pratica una volta ricomparsa la scritta.....mutismo totale da parte della radio.
C'è qualche altra procedura dopo aver inserito il connettore? perchè io non capisco una cippa di hi-fi
 
ma io ho un'autoradio con lettore cd, quindi devo poter ospitare un CDC... anche perkè ho il connettore dietro... no?!
 
Dida83":ncrn22xv ha detto:
Dunque.....acchiappo il cavo....quello col primo codice...finisce in 504 o una cosa così...
Con fatica sovrumana per capire che farci con ste benedette cartucce,ho capito che c'erano ste lamelle da spostare infilandoci le bic e dopo aver tirato giù tutti i santi del paradiso ho estratto la radio.

Il cavo...con il connettore rosa da mettere in verticale...non funziona...ci vuole quello col connettore blu!!!! cactus!

E poi....non è che attacchi il jack e parte....bisogna far ricomparire la scritta CHANGER, questo non l'avevate detto però.... :mecry)

in pratica una volta ricomparsa la scritta.....mutismo totale da parte della radio.
C'è qualche altra procedura dopo aver inserito il connettore? perchè io non capisco una cippa di hi-fi

prova ad alzare il volume del lettore a palla, e il volume dell'autoredio a 40.
E' normale che attaccando il jack non si attivi la scritta changer da sola
 
jcdenton":20fdli5d ha detto:
ma io ho un'autoradio con lettore cd, quindi devo poter ospitare un CDC... anche perkè ho il connettore dietro... no?!

ascolta se con la procedura src accensione non compare la scritta changer non puoi mettere un lettore mp3, poi non so se un cdc abbia una specie di interfaccia che lo attivi.

Ripeto se la tua autoradio è antecedente all'anno 2003 non fai nulla.
 
Top