Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie [con foto specifiche]

scusate ma io ho un navigatore plus dove sul manuale c è scritto che si puo kollegare il cd changer


ho provato a fare quella cosa cioè di premere i tast src e quello dell accensione ma nn fa nulla


ma pens o ke si potrebbe inserire lo stesso il lettore

perkè al nav è previsto il cd changer o no???
 
new147ttista":3b116sow ha detto:
scusate ma io ho un navigatore plus dove sul manuale c è scritto che si puo kollegare il cd changer


ho provato a fare quella cosa cioè di premere i tast src e quello dell accensione ma nn fa nulla


ma pens o ke si potrebbe inserire lo stesso il lettore

perkè al nav è previsto il cd changer o no???


Non lo puoi fare... non sul connect plus...se usi il cerca troverai il perchè... puoi usare però l'9nterfaccia bortesi, al modico costo di 120 euro.
 
Bene bene...ho letto questa interessantissima guida e credo che provvederò al più presto visto che il lettore creative MUVO nano ce l'ho già :D
Unico dubbio. All'inizio ho letto che il cavo va connesso nell'apposito innesto dell'autoradio, ma che tale innesto risulta occupato... :confusbig) occupato da cosa? cosa devo staccare?
Altra cosa: credo si sia creata confusione sui cavetti da prendere. il cavo rca NON è da prendere giusto? ma ci vuole solo il cavo con il jack singolo?
Ultima cosa, la mia auotradio è del settembre 2004 dite che và? Cosa hanno cambiato successivamente dato che non si può più connettere? :grazie)
 
147black":89ars757 ha detto:
Bene bene...ho letto questa interessantissima guida e credo che provvederò al più presto visto che il lettore creative MUVO nano ce l'ho già :D
Unico dubbio. All'inizio ho letto che il cavo va connesso nell'apposito innesto dell'autoradio, ma che tale innesto risulta occupato... :confusbig) occupato da cosa? cosa devo staccare?
Altra cosa: credo si sia creata confusione sui cavetti da prendere. il cavo rca NON è da prendere giusto? ma ci vuole solo il cavo con il jack singolo?
Ultima cosa, la mia auotradio è del settembre 2004 dite che và? Cosa hanno cambiato successivamente dato che non si può più connettere? :grazie)

1) è occupato da un attacco simile a quello de cavetto solamente che quello che è sull'autoradio non serve a niente (e di colore celeste).

2) si solo il cavo con il jack

3) non penso che la tua autoradio si predisposta per fare questo lavoro, comunque fai la prova come spiegato all'inizio, non saprei dirti cosa è stato cambiato dalle autoradio precedenti alla tua.
 
la mia auotradio è del settembre 2004 dite che và?

autoradio fino al 31.12.2003 => no scritte sul lato superiore => il semplice cavetto funziona

autoradio dal 1.1.2004 => scritta sul lato superiore "sw ver 3.17 (o successive)" => il cavetto non funziona, software modificato apposta (a mio parere)
 
Scusate ragazzi la mia macchina è immatricolata a fine gennaio 2004 quindi ho qualche vaga speranza che il cavetto funzioni. Se io premo src quando accendo la radio mi compare la scritta changer però dura qualche attimo e poi scompare...è normale o la scritta deve rimanere fissa ?
Grazie per le risposte, ciao
 
Ok ce l'ho fatta, lasciavo il tasto src troppo presto :A) adesso ho la scrtita changer fissa. Adesso comprerò il cavetto e poi vi farò sapere...ciao atutti
 
azzo sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho provato con la radio della nuova nasona, vabbè 2006 non funziona.

poi ho provato con l'autoradio della vecchia nasona maggio 2004 con la speranza che magari l'autoradio fosse un pò più vecchia, ma niente!!!


davverò non si può proprio? magari collegandolo lo prende cmq. ho letto, sullo schema posto sopra l'autoradio, che cmq dove c'è il pin azzurro ci sono cmq gli attacchi con scritto Data In + e Data In - .

nessuno ha la possibilità di fare cmq una prova?
 
Ho comprato il cavetto (pagato 10 euro) ora devo smontare la radio ma non l'ho mai fatto. Ho provato con le 4 bic ma non ho capito bene come devo fare...le infilo dentro ai quattro buchi, si ma come ? devo far scattare qualcosa ? Urgono consigli, grazie ciao
 
zontar":ag8qww95 ha detto:
Ho comprato il cavetto (pagato 10 euro) ora devo smontare la radio ma non l'ho mai fatto. Ho provato con le 4 bic ma non ho capito bene come devo fare...le infilo dentro ai quattro buchi, si ma come ? devo far scattare qualcosa ? Urgono consigli, grazie ciao

Le Bic io personalmente te le sconsiglio,avendo letto di chi scoppiando il refil abbia macchiato il cruscotto e sedili.

Io personalmente me la sono cavata con cacciaviti a stelo lungo ma
di precisione adatti alla dimensione del foro.
Una volta inseriti devi estrarre l'autoradio tirandola via dai giraviti/leve inserite.
 
Fatto.. :26)
Dopo essermi appurato della scritta changer, sono andato a conprare il cavetto col jack al centro Blaupunkt di via Tolmino ( To ).
Il cavetto l'ho fatto passare dalle fessure del cassetto portatessere senza dover forare nulla ( il cassetto si chiude e si apre bene).
Si deve effettivamente alzare il vol. del lettore al massimo e anche un po' quello della radio, xro' si sente abbastanza bene ottimizzando l'equalizzatore ( ho fatto il famoso taglio al booster in del Bose).
Il mio lettore e' un Packard Bell da 2GB, viste le sue dimensioni e l'attacco del Jack dritto, nel cassetto messo tutto storto non e' il massimo da vedere.
 
andysbk":23cvz8ut ha detto:
Fatto.. :26)
Dopo essermi appurato della scritta changer, sono andato a conprare il cavetto col jack al centro Blaupunkt di via Tolmino ( To ).
Il cavetto l'ho fatto passare dalle fessure del cassetto portatessere senza dover forare nulla ( il cassetto si chiude e si apre bene).
Si deve effettivamente alzare il vol. del lettore al massimo e anche un po' quello della radio, xro' si sente abbastanza bene ottimizzando l'equalizzatore ( ho fatto il famoso taglio al booster in del Bose).
Il mio lettore e' un Packard Bell da 2GB, viste le sue dimensioni e l'attacco del Jack dritto, nel cassetto messo tutto storto non e' il massimo da vedere.
eh eh anche a te il tipo ha detto che non avrebbe mai potuto funzionare? Guarda ci tornerei solo per farglielo sentire... Il cavo si può inserire senza forare nulla, ma purtroppo lo spazio risulta poi motlo limitato e il cassettino si chiude solo con un micro lettore, tipo il creative nano... già col muvo che ho preso io nn si chiude... In + io sento molto bene solo con una bruttissima (esteticamente) chiavetta della creative, pagata 20 euro.... col muvo (che invece con le cuffie sento benissimo), non ho la stessa qualità...

io ho usato un programmino MP3GAIN per rilevarei livelli degli mp3 e ho caricato solo quelli della mia grande raccolta che erano dai 95 decibel in su: in questo modo con livello 50 (bose, i cd li ascolto9 a 40) il suono è discreto...ma a me piace proprio spararla la musica ;)
 
Missione compiuta :clap) Grazie ragazzi siete trooooooooooooppppppppppppoooooooooooooo avanti :hail)
Io ho il cassetto della impression ho fatto un buchino dietro (che adesso quando ho un po' di tempo voglio chiudere per bene con il mastice nero) e il lettore MP3 scrauso che ho entra perfettamente. Ho tenuto il filo lungo in maniera che esca di una 10 di cm dal cassettino.
Ciao Ciao
 
E' una goduria,fatto viaggio Roma Como A/R,un Gb di musica inifnita
e neanche finita di ascoltare durante le 5 ore del viaggio,uno spettacolo;
apprezzo sempre di più la posizione scelta di far passare il cavo latosx consolle centrale e Zen collegato lasiato nel pozzetto o nel vano centrale
dopo portamonete con facilità estrema nel cambiare brano e quant'altro.

quasi quasi passo anch'io al centro balupunkt a far vedereche non Funziona,che si sente non bene,che ci vorrebbe un amplificatore,che bisognerebbe aggiornare il firmaware dell'autoradio ecc.ecc. :culo) :culo) :culo) :culo)

A regà stò Virtual è Magico e nessuno ci può prendere per il :culo)
 
chi ha la foto del cavetto?

qui a padova non so dove andare a prenderlo, e volevo provare a costruirmelo da solo usando il jack di un paio di cuffie che non uso...

alla fine non ci sono sistemi o circuiti oltre ai fili e gli spinotti, dall'altra parte cercherei dei faston circolari e poi renderei tutto più stabile con nastro adesivo nero da elettricista...

ho aperto un post anche per far sentire la mia idea al forum in generale!

chi mi manda un paio di foto del cavetto e dello spinotto con i relativi fili??

poi faccio la faq
 
Top