Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie [con foto specifiche]

Dida83":1wgja2it ha detto:
g3pp3tto":1wgja2it ha detto:
ragazzi, ho provato a fare la combinazione di tasti, ma a me viene fuori la sacritta SOURCE.
non CHANGER...

è giusto?

perchè non ha preso il comando...prova...prova e riprova...le prime volte volevo tirare una martellata alla radio...poi son riuscita!

p.s. ma avete guardato se la radio rientra nella categoria che può supportare la funzione? sono quelle prodotte fino al 2003...poi...nisba!

come si fà a capire l'ìannata dell'autoradio?
la mia auto è del 2004, ma potrebbe benissimo montare una autoradio del 2003.

se viene visualizzata la scritta SCAN o SOURCE, dovete accendere l'autoradio e schiacciare ripetutamente il tasto src appena accesa l'autoradio, ad un certo punto comparirà la scritta CHANGER ma non rimarrà presente, a questo punto spegnete l'autoradio e riprovate la sequenza src premuto e accensione, praticamente quella che avete fatto fino ad adesso.

Ho comprato il creative da 512...stasera lo provo...

no, non puoi selezionare direttamente con src... non te lo vede... devi usare il trucchetto spiegato poco sopra:

tenendo premuto src, accendi la radio... appena si accende rilasci il tasto di accensione e subito dopo rilasci src... + difficile a dirsi che a farsi, a me riesce il 99% delle volte

147 1.6 TS 120 cv@ Nero Fuoco, Interni Pelle Ghiaccio, Impianto Bose, Cerchi Sport da 17 , Pilot-2, Antennino Simoni Racing Cromato, Frecce GTA, Scudo Cromato, Spoiler GTA, Pomello Zender - Increeedibbbilee ma millesseiiii
Maa ddaaaiiiiiiiii
-------------------------------------------------------------------------------------
a me non funziona!!!!!
mi arriva la scritta "SCAN" poi arriva la radio

la mia 147 è del 2001

-EnZo-":1eianxpd ha detto:

no, non puoi selezionare direttamente con src... non te lo vede... devi usare il trucchetto spiegato poco sopra:

tenendo premuto src, accendi la radio... appena si accende rilasci il tasto di accensione e subito dopo rilasci src... + difficile a dirsi che a farsi, a me riesce il 99% delle volte

147 1.6 TS 120 cv@ Nero Fuoco, Interni Pelle Ghiaccio, Impianto Bose, Cerchi Sport da 17 , Pilot-2, Antennino Simoni Racing Cromato, Frecce GTA, Scudo Cromato, Spoiler GTA, Pomello Zender - Increeedibbbilee ma millesseiiii
Maa ddaaaiiiiiiiii
-------------------------------------------------------------------------------------
a me non funziona!!!!!

la mia 147 è del 2001

ripeto, sbagli la sequenza!!!!

-EnZo- ha scritto:

Maa ddaaaiiiiiiiii
a me non funziona!!!!!

la mia 147 è del 2001

ripeto, sbagli la sequenza!!!!

6 sicuro ?
io ho provato un mucchio di volte!!!!!!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

io non avendo trovato il cavetto originale della marca dell'autoradio l'ho ordinato della phonocar....bo..a vista e uguale identico(attacco colore blu)e anche il prezzo e uguale...e nel catalogo c'e scritto proprio che e per autoradio blaupunkt o com'e che si scrive..........il dubbio e...........funzionera?? :confusbig) :confusbig) ??qualcuno l'ha preso della phonocar???fatemi sapere!!!!! ;) :hail) :hail)

Provato modulatore fm "hemp3car"

Raga ho provato il lettore/modulatore in subj che troviamo su ebay/youbuy, risultato : delusione totale.:mecry2)
Sebbene sia interessante per le sue molteplici funzionalita' il suo vero punto debole, come tutti immaginavano, e' la qualita' del suono.
Anche su tipiche frequenze libere,non modulate ( es.88.7 ) il fruscio di fondo e' + che presente, specialmente nei brani in cui il segnale rimane su bassi livelli (es.un'assolo di chitarra e voce).
Sulla gattona ho l'impianto originale non bose, immagino che su impianti + raffinati il difetto sia ancor piu' apprezzabile.
Da Euronics mi hanno suggerito il modulatore che si collega via cavo all'ingresso antenna sul retro autoradio, teoricamente non dovrebbe soffrire del problema disturbi, ma sempre teoricamente!
C'e' qualcuno che lo ha provato, o che abbia letto recensioni in merito?
ps.Non so cosa darei per poter switchare su quel maledettisimo "CHARGER"..
:sadomaso) :mecry) :mecry2)

la mia autoradio è la versione 3.19
posso collegare l'mp3 ?

già collegato il cavetto.....mà non funziona niente!!!
sempre TUNER e CD mi dice il display.....
fatto tantissimi tentavivi x farlo funzionare.....
NIENTE DA FARE!!!!!!! :(

mi compro l'interfaccia i-pod
posso farlo uscire il cavetto dal cassettino?
la scatoleta dell'interfdaccia lo lasciate dietro l'autoradio?

info grazie!!! :OK)

-EnZo-":3dsbfmcu ha detto:
la mia autoradio è la versione 3.19
posso collegare l'mp3 ?

già collegato il cavetto.....mà non funziona niente!!!
sempre TUNER e CD mi dice il display.....
fatto tantissimi tentavivi x farlo funzionare.....
NIENTE DA FARE!!!!!!! :(

mi compro l'interfaccia i-pod
posso farlo uscire il cavetto dal cassettino?
la scatoleta dell'interfdaccia lo lasciate dietro l'autoradio?

info grazie!!! :OK)

Ripeto x un altra volta che è inutile postare lo stesso messaggio in tanti topic diversi, crei solo confuzione x chi per rispondere a te si deve spulciare vari topic diversi per leggersi sempre la stessa cosa.
Comunque ripeto anche qui che 3.19 non credo proprio funzioni..........mi sembra che l'ultima funzionante con il cavetto fosse la 3.17.
se prendi l'interfaccia ipod puoi fare uscire il cavetto dove preferisci e la scatola dell'interfaccia c'è posto anche per metterla dietro l'autoradio........

ok!
chiedo scusa a tutti!!!!
sai...quando c'è il nervoso......
quando tutto non funziona.....

;)
ciao :OK)

Oggi ho fatto la prova pulsanti e mi appare la scritta charger, quindi da quanto ho letto dovrebbe funzionare o devo controllare anche la versione della mia autoradio?
Altra cosa, una volta che parte il lettore mp3 si puo comandare (per cambiare canzone) tramite i tasti dell'autoradio o devo utilizzare quelli del lettore?

Simo-nasona147":28lhzlfz ha detto:
io non avendo trovato il cavetto originale della marca dell'autoradio l'ho ordinato della phonocar....bo..a vista e uguale identico(attacco colore blu)e anche il prezzo e uguale...e nel catalogo c'e scritto proprio che e per autoradio blaupunkt o com'e che si scrive..........il dubbio e...........funzionera?? :confusbig) :confusbig) ??qualcuno l'ha preso della phonocar???fatemi sapere!!!!! ;) :hail) :hail)

be nessuno mi sa rispondere??????? :mecry2) :help) :sgrat)

re":2ka4o8cu ha detto:
Oggi ho fatto la prova pulsanti e mi appare la scritta charger, quindi da quanto ho letto dovrebbe funzionare o devo controllare anche la versione della mia autoradio?
Altra cosa, una volta che parte il lettore mp3 si puo comandare (per cambiare canzone) tramite i tasti dell'autoradio o devo utilizzare quelli del lettore?

Vai tranquillo se ti appere la scritta CHANGER sei aposto.

Devi utilizzare quelli del lettore.

FUNZIONAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

smontato l'autoradio collegato interfaccia (da bortesi) per mp3......
spinotto jack dal cassettino portatessere senza forare......
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

mp3 già pieno audio e videoclip !!!!!!!! 1 GIGA !!!!!!
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

poi metto foto......
grazie a tutti per tutte le informazione :OK)

:147) :drive) :love)

come promesso eccovi la foto.......
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
ciao Alfisti !!!!

115 euro....
l'altro costava 160 euro....

adesso mp3 a tutto andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
già 500 canzoni!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:147) :drive) :love)

Venduto lettore mp3 vecchio (quello in foto)
adesso nè ho preso uno nuovo....

poi metto foto.....
funziona tutto bene......
interfaccia e lettore....

ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse vi siete persi questo intervento: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... e+cavo+mp3

Ci sono le istruzioni per costruire il cavetto.
Interessante: è possibile attivare "elettricamente" l'ingresso CHANGER, senza la procedura SRC+ON.
In pratica, quando si vuole usare l'mp3 si ponticellano i pin 13 e 14 e poi basta semplicemente premere il tasto SRC.

Riporto il testo:

Ragazzi su un forum di palmari ho trovato queste istruzioni x costruirsi un cavetto AUX sulle autoradio montate sulle 147 e pare ke funzioni!
Unica cosa, non dice se funziona anke su connect...
Se davvero va bene mi sbatto con la testa al muro x aver comprato l'icelink spendendo una cifra x una cosa ke si può fare anke con 5 euro!

Se qualcuno fa una prova mi faccia sapere il risultato!

Procurare il connettore mini-iso blu (forse c'è anche nel retro della radio).
Procurare un semplice cavo audio.

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

fare un ponticello per unire i pin 13 e 14

schema pin (alla sinistra si trovano il connettore verde e quello giallo)

13 16 19
15 18
14 17 20

Ora, accendete il lettore mp3, selezionate il tasto SRC e vi apparirà la scritta CHANGER (questo cavo va bene anche per il caricatore cd), premete play sul lettore e Buon ascolto!!

NB: il ponticello 13 e 14 esclude il funzionamento del lettore cd, per ripristinarlo eliminare il ponticello oppure creare un ponticello con interruttore.