Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie [con foto specifiche]

cryfiore":2s5so651 ha detto:
il lettore e quello del primo link con volume al massimo e volume autoradio dai 35 in su il sonoro non è niente male, certamente l'idea di un piccolo aplificatore è buona

A che livello ascolti i cd? te lo chiedo perchè so che x il bose i livelli sono diferenti.

@Hispaniko: si è quello da 512 ma le dimensioni sono le stesse ;)
 
Di solito i cd li ascolto tra il 25 e il 28, mentre con l'ipod nano (volume al max) + cavetto semplice blaup. almeno 40/42 ci vogliono.
Solo a motore spento e lettore mp3 in mute è avvertibile un leggerissimo brusìo di fondo che è originato dal cavetto quando è selezionata la modalita changer, ma la cosa è irrilevante una volta che la macchina è in moto con la radio accesa.
Non ho il bose.
 
Per ora Cavetto trovato e acquistato a €14,50.
quindi mi appresto all'acquisto di un lettore,orientato verso il Creative da 1gb e poi sabato il montaggio del tutto.

Di solito anch'io ascolto i cd vol.25-30,con il lettore vedremo.......

A proposito,una volta installato il cavo,con il tasto src vado poi a cercare
il lettore su Aux giusto ???

E' ovvio,che la gestione poi spetta al solo lettore..........
 
Ho comprato il creative da 512...stasera lo provo...

no, non puoi selezionare direttamente con src... non te lo vede... devi usare il trucchetto spiegato poco sopra:

tenendo premuto src, accendi la radio... appena si accende rilasci il tasto di accensione e subito dopo rilasci src... + difficile a dirsi che a farsi, a me riesce il 99% delle volte :D
 
cn73":1umkmcil ha detto:
Ho comprato il creative da 512...stasera lo provo...

no, non puoi selezionare direttamente con src... non te lo vede... devi usare il trucchetto spiegato poco sopra:

tenendo premuto src, accendi la radio... appena si accende rilasci il tasto di accensione e subito dopo rilasci src... + difficile a dirsi che a farsi, a me riesce il 99% delle volte :D

Avevo capito bene allora dipende dal "Fattore C " :culo)

sono andato in fissa con il creative ma da 1 gb,chissà se vale la pena
piuttosto quello da 512............
 
Cavolacci!!! Ho montato il cavetto terminante con il jack...ho comprato il creative muvo tx se... ma...accidenti! non riesco a chiudere il cassettino quando inserisco lo spinotto! Ho letto che cryfiore ha dovuto cambiare modo di inserire il cavetto nel portatessere perchè aveva il cavo rca,... come lo hai inserito tu?? dalla foto si vede che sta bene in un angolo, hai mica bucato? :help)

In compenso l'audio è migliore della mia vecchia chiavetta economica, ora a 40-45 sento molto bene ;)
 
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D:D Allora, posto le mie esperienze, nel caso qualcuno usi in futuro il cerca :D
Col cavetto originale che termina col jack e il creative muvo non c'è nulla da fare, non ci sta a spinotto inserito nel cassettino... bisogna bucare :( . Io non lo farò in quanto mi sono accorto che col creative ho un audio di volume e di qualità inferiore alla mia chiavetta da 19 euro della commodore... pazzesco... peccato che questa chiavetta abbia una forma che non mi permetterà mai di tenerla nel cassettino... e sinceramente non ho voglia di spendere 200 euro in chiavette, finche nn trovo quella giusta...se con la commodore a 50 (ricordo che ho il bose, si deve alzare di + che con l'impianto normale, per es i cd e la radio li sento bene a 40-42) sento discretamente una canzone, con la creative devo mettere praticamente al massimo, ovvero a 66...

Farò passare il cavetto nel posacenere. A tal proposito vi chiedo un consiglio: come si deve procedere? Bisogna smontare radio, cassettini e clima? basta questo o devo smontare anche il laterale del tunnel? Ho usato il cerca ma non ho trovato delle buone spiegazioni...
 
cn73":36vect1r ha detto:
In compenso l'audio è migliore della mia vecchia chiavetta economica, ora a 40-45 sento molto bene ;)

cn73":36vect1r ha detto:
Io non lo farò in quanto mi sono accorto che col creative ho un audio di volume e di qualità inferiore alla mia chiavetta da 19 euro della commodore... pazzesco... ...


Scusami ma allora come si sente cò stò Creative ?????
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

In effetti misure alla mano del Cassettino 7x9x2 (LxPxH) diventa difficile
inserire un Lettore.........a meno che non si fori il posteriore del cassetto,sempre che ne valga la Pena.

cn73......ma che Lettore devo acquistare allora ????
 
Guarda per l'uso con le cuffie sento meglio il creative del Commodore... ma nello stereo della 147, il commodore lo batte decisamente! Provato con la stessa canzone... :confusbig)

Per farlo stare nel cassettino senza forare potresti prendere il Creative ZEN Nano... l'ho visto e ci dovrebbe stare...però c'era solo da 256... e se poi l'audio è come il fratell omaggiore... non se ne parla proprio... mi tengo la commodore e cerco di metterla nel posacenere.
 
cn73":1vmh3oeh ha detto:
Guarda per l'uso con le cuffie sento meglio il creative del Commodore... ma nello stereo della 147, il commodore lo batte decisamente! Provato con la stessa canzone... :confusbig)

Per farlo stare nel cassettino senza forare potresti prendere il Creative ZEN Nano... l'ho visto e ci dovrebbe stare...però c'era solo da 256... e se poi l'audio è come il fratell omaggiore... non se ne parla proprio... mi tengo la commodore e cerco di metterla nel posacenere.

Quindi se prima affermavi che sentivi molto bene l'audio,era con l'uso delle Cuffie,no dell'Applicazione sull'alfa...............

Adesso non sò + se spendere per un prodotto di fascia alta o acquistare paradossalmente qualcosa di prezzo per lò verifica...........
 
voglio dire che con il lettore della Creative con volume al massimo e con volume autoradio a 40 io sento molto bene e non ho l'impianto Bose.

per lo spazio nel cassettino io ho dovuto fare un piccolo foro sul retro
ma se fate cosi non potete passare più il cavo come spiegato all'inizio.

proverò a spiegarvi come ho fatto.

una volta tolto tutto il blocco dei cassettini togliete il cassettino porta tessere,
la procedura e la seguente:
nel punto 1 e 2 della figura ci sono 2 fermi, dovete cercare si sollevarli un po’ in modo da liberare il cassettini o farlo uscire.

cass.jpg


Quando l’avrete in mano sul retro de cassettino dovete tagliare un pezzettino di plastica (basta 1 cm.)

cass2.jpg


Dopo di che fate un piccolo foro (grandezza jack) sul retro del cassettino

cass3.jpg

cass4.jpg


Una volta fatto questo passate il cavo sulla fessura che c’è nel retro del porta cassettino e infilate il jack nel buco che avete fatto prima

cass5.jpg


Poi rimontate il tutto (ricordatevi di mettere la molla che permette l’uscita del cassettino)

cass6.jpg


Spero di essermi fatto capire.
 
Per spiegarti bene anzi benissimo non ci sono assolutamente problemi,l'unica cosa che mi stà facendo venire molti dubbi e sulle performance del Creative o altro visto le situazioni contraddittore enunciate da cn73,se tu mi dici,che non avendo il Bose senti Ok mi fido sulla parola,visto che anch'io ho l'impianto di serie.

Questa sera o domani acquisto un Lettore e applico il tutto grazie alle vostre indicazioni :OK)
 
Se non sbaglio,i comandi del Creative,una volta inserito nel cassetto,restano laterali e quindi potrebbero non essere pratici,rispetto
ad uno con comandi sulla parte frontale...........o magari non è così necessario smanettare una volta acceso......
 
Hispaniko":1318b4du ha detto:
cn73":1318b4du ha detto:
Guarda per l'uso con le cuffie sento meglio il creative del Commodore... ma nello stereo della 147, il commodore lo batte decisamente! Provato con la stessa canzone... :confusbig)

Per farlo stare nel cassettino senza forare potresti prendere il Creative ZEN Nano... l'ho visto e ci dovrebbe stare...però c'era solo da 256... e se poi l'audio è come il fratell omaggiore... non se ne parla proprio... mi tengo la commodore e cerco di metterla nel posacenere.

Quindi se prima affermavi che sentivi molto bene l'audio,era con l'uso delle Cuffie,no dell'Applicazione sull'alfa...............

Adesso non sò + se spendere per un prodotto di fascia alta o acquistare paradossalmente qualcosa di prezzo per lò verifica...........

Ti spiego... la prova iniziale l'avevo fatta a macchina ferma... preso dall'entusiasmo del nuovo acquisto... la sera ho fatto un giretto e l'audio proprio nn si sentiva bene, cioè il volume era troppo basso... rimessa la vecchia chiavetta commodore, anche in movimento l'audio era + che discreto ;)

Sarà che sono abituato alla "profondità" del bose , e che ho potuto fare il confronto tra 2 chiavette.... fra le 2 la commodore da 20 euro si sente meglio... la stessa sensazione non ce l'ho con le cuffie... non mi sembra una contraddizione, potrebbe essere che la commodore essendo di livello inferiore abbia un suono meno pulito (e te ne accorgi solo con le cuffie) ma + "corposo" (e qui va meglio su un autoradio)... mi piacerebbe farvele sentire dal vivo, io sono di Torino passi mai da queste parti?
 
cryfiore":1a227bc8 ha detto:
posso garantirtelo che il Creative va da Dio in macchina e anche con la cuffie credimi

io ascolto i cd a 25 (quindi fai il confronto con questo dato) e con il lettore al max l'autoradio e sui 40

Quanto avete di massimo? Io 66... e certe canzoni le sentivo appena bene per i miei gusti.

PS: ma il cassettino si può togliere senza smontare la radio?
 
cn73":3varlqdy ha detto:
Hispaniko":3varlqdy ha detto:
cn73":3varlqdy ha detto:
Guarda per l'uso con le cuffie sento meglio il creative del Commodore... ma nello stereo della 147, il commodore lo batte decisamente! Provato con la stessa canzone... :confusbig)

Per farlo stare nel cassettino senza forare potresti prendere il Creative ZEN Nano... l'ho visto e ci dovrebbe stare...però c'era solo da 256... e se poi l'audio è come il fratell omaggiore... non se ne parla proprio... mi tengo la commodore e cerco di metterla nel posacenere.

Quindi se prima affermavi che sentivi molto bene l'audio,era con l'uso delle Cuffie,no dell'Applicazione sull'alfa...............

Adesso non sò + se spendere per un prodotto di fascia alta o acquistare paradossalmente qualcosa di prezzo per lò verifica...........

Ti spiego... la prova iniziale l'avevo fatta a macchina ferma... preso dall'entusiasmo del nuovo acquisto... la sera ho fatto un giretto e l'audio proprio nn si sentiva bene, cioè il volume era troppo basso... rimessa la vecchia chiavetta commodore, anche in movimento l'audio era + che discreto ;)

Sarà che sono abituato alla "profondità" del bose , e che ho potuto fare il confronto tra 2 chiavette.... fra le 2 la commodore da 20 euro si sente meglio... la stessa sensazione non ce l'ho con le cuffie... non mi sembra una contraddizione, potrebbe essere che la commodore essendo di livello inferiore abbia un suono meno pulito (e te ne accorgi solo con le cuffie) ma + "corposo" (e qui va meglio su un autoradio)... mi piacerebbe farvele sentire dal vivo, io sono di Torino passi mai da queste parti?


Ti ringrazio dell'invito,per ora non ho in programma di passare per Torino,
mi fido sulla parola :OK)
A proposito dei comandi invece cosa mi puoi dire ????
Sarebbe + praticoe funzionale averli sul fronte così quandosiapre ilcassettino potrebbe essere + comodo,a patto ditrovare un formato per il cassettino.
 
Top