Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie

cryfiore

Nuovo Alfista
Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie

Finalmente dopo tanta lettura e un po’ di tempo sono riuscito a collegare un lettore mp3 (non un ipod) alla mia autoradio di serie (anno 2003).

Incominciamo:

Prima di comprare qualsiasi cosa e bene accertarsi che l’autoradio sia predisposta per collegare il lettore, quindi tenete premuto il tasto src accendete l’autoradio e rilasciate il tasto accensione e poi src (provatelo più volte all’inizio non è cosi semplice) se apparirà la scritta changer all’ora procedete con l’acquistare un cavetto di questo genere, lo potete trovare in un centro Blaupunkt a circa 10 €.

mp3_cavetto.jpg


Di seguito il codice (non è quello in foto) ( :grazie) ste81to e cn73 ):

Da questo sito: http://www.midwestelectronics.com/blaup ... p-145.html
Blaupunkt AUX1 to 3.mm Adapter - P/N 7607897093

Una volta acquistato il cavetto togliete l’autoradio (se non avete le apposite chiavette, potete toglierla con 4 cartucce delle penne bic) poi togliete i cassettini porta tessere e porta bibite spingendoli dal retro.
Una volta tolti i cassetti, infilate i cavi RCA (o meglio il jack) nella fessura che si trova sopra.

Così:

mp3_cassett1.jpg

mp3_cassett2.jpg


A questo punto collegate il morsetto celeste all’autoradio nell’apposito spazio che è occupato da un connettore simile a quello del cavetto, e il gioco e fatto.

Rimontate i cassettini e l’autoradio, accendetela come spiegato sopra (src premuto, premere accensione autoradio, lasciare il tasto accensione e quasi contemporaneamente lasciare anche il tasto src) una volta comparsa la scritta changer alzate il volume del lettore al massimo e buon ascolto.

Ecco il lavoro finito:

mp3_cassett3.jpg

mp3_cassett4.jpg


posso garantirvi che una volta trovato il cavetto è un lavoro da 10 min, e ve lo dice uno che per svitare una vite ci sta una vita

:grazie) cryfiore
 
Top