Tutti i passi per collegare un lettore mp3 all'autoradio di serie [con foto specifiche]

Allora ho appena eseguito il lavoro... confermo che il cavetto è

Blaupunkt AUX1 to 3.mm Adapter - P/N 7607897093

e funziona sulla mia del 04/2002

Il tecnico del centro Blaupunkt insisteva a dire che nn avrebbe funzionato, che ci voleva una modifica al cavetto o una interfaccia bortesi...mi sono quasi arrabbiato, mi ha trattato come unop che voleva insegnargli il mestiere, quando ho semplicemente detto che lo compravo lo stesso...

Tralasciando che il connettore blu vuoto non voleva venire via e che una delle cartucce bic si è aperta macchiandomi di inchistro il sedile pelle ghiaccio (arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ho strofinato mezzora sembra essersi pulito speriamo!), il lavoro è semplice e lo ripeto...funziona... la mia chiavetta è una ciofeca, già con le cuffie e volume al massimo si sente poco, perciò devo alzarla a 50... ma provvederò a comprarne una + sottile che stia nel cassettino portatessere e che abbia un volume discreto... quanto costa quella della creative usata dall'autore del topic? :D Confermi che ci sta a cassetto chiuso?
 
Domani alla ricerca del cavetto e acquisto Creative o altro........

Chissà se il cavo può esser passato e/o abbastanza lungo
per l'interno del Vano Portaoggetti ??

Sarebbe una soluzione per non impegnare o evitare che non entri all'interno del cassettino
 
Evvai finalmente ce l'abbiamo fatta a trovare quel benedetto codice :matto) :clap)

@cn73: hai ragione, in quel negozietto sono un po' tonti...2 anni fa insistettero a farmi comprare quel cavetto, giurandomi che avrebbe funzionato sulla mia nasona febbraio 2004...ovviamente non funzionò, e dovetti rivenderlo :asd)
Ora hanno recepito che qualcosa è cambiato, e non lo lasciano comprare a nessun 147ttista :lol:

Riguardo ai lettori mp3 (creative zen o altre marche) i negozi migliori dove acquistarli a To sono, in ordine decrescente: Computercity, Aginform, Saturn, Mediaworld :OK)

@hispaniko: sì, il cavo arriva tranquillamente anche al portaoggetti :nod) . 2 anni fa avevo fatto vari esperimenti, facendolo sbucare da alcune parti (alla fine preferii il piccolo buco a destra del tunnel)
 
cn73":215ukomj ha detto:
Allora ho appena eseguito il lavoro... confermo che il cavetto è

Blaupunkt AUX1 to 3.mm Adapter - P/N 7607897093

e funziona sulla mia del 04/2002
bene quindi questo è il cavo ideale :OK)
Se riuscite a mettermi altre foto magari sostituisco la prima nella faq :) :grazie)
 
pardon mi ero scordato di linkare la classica guida di Hirc, che tanto mi aiutò 2 anni fa :elio)
http://www.hirc.it/show_content.php?id=14&pag=0

la pagina tratta solo l'introduzione: se guardate in basso ci sono i link per le altre 3 importanti fasi (compreso l'utile schemino del connettore)

Tra l'altro dice che i cavetti sono messi in commercio anche da Phonocar (www.phonocar.it).
Basta andare su Accessori --> Cavi --> Interfacce Audio Aux In e li trovate in elenco :OK)
 
Hispaniko":gwbnaizj ha detto:
Domani alla ricerca del cavetto e acquisto Creative o altro........

Chissà se il cavo può esser passato e/o abbastanza lungo
per l'interno del Vano Portaoggetti ??

Sarebbe una soluzione per non impegnare o evitare che non entri all'interno del cassettino

E' molto lungo, credo circa unmetro se non di + ;)

ste81: guarda ci mancava poco che non mi incazzassi col tipo... dovevi vedere che indisponenza... non credo mi vedrà +...
 
cn73":1io2ogx0 ha detto:
cryfiore":1io2ogx0 ha detto:
cn73":1io2ogx0 ha detto:
quanto costa quella della creative usata dall'autore del topic? :D Confermi che ci sta a cassetto chiuso?

Il lettore della Creative costa 60 Euro ed è da gb.

il cassettino si chiude e si apre posso garantirtelo

E' il creative MUVO?

sulla scatola c'è scrittoCreative Muvo tx se
 
Per Prossima settimana dovrebbe arrivare stò benedetto cavetto;

L'installatore,un altro dei vari sola scartati a priori,onestamente mi ha data il prezzo allineato con i vostri,però mi solleva un dubbio,non sò se giusto o da commerciante,dicendomi che sebbene si alzi tutto il vol.autoradio e lettore,l'audio rimane scadente.

E' possibile ???.

altrimenti mi ha detto che con un piccolo amplificatore con uscita da collegare al lettore la cosa migliora di granlunga...........
è vero magari si spende un pochino di più dei 10-14 Euro,però se così fosse migliore.....

Cosa ne pensate,sopratutto rivolto a chi l'ha installato con il cavetto.
 
E' chiaro :hail) :hail)

Una sorta di "De cuius primis noctem" :asd) :asd)

:megafono) Vedere e non toccare Prego :asd) :asd)

Se non ce la faccio mai a venire al Big Bang incontriamoci per un caffè,
visto che siamo anche vicini di zona. :OK)


Cmq,magari aspetto sempre e voglio andare a trovare di persono il rivenditore che si trova in Via Graziano,7 inizio Baldo degli Ubaldi Roma,per approfondire il concetto Ampli.

Poi ovviamente passo a comprare il lettore MP3 :OK)
 
Hispaniko":3srvj6ri ha detto:
Per Prossima settimana dovrebbe arrivare stò benedetto cavetto;

L'installatore,un altro dei vari sola scartati a priori,onestamente mi ha data il prezzo allineato con i vostri,però mi solleva un dubbio,non sò se giusto o da commerciante,dicendomi che sebbene si alzi tutto il vol.autoradio e lettore,l'audio rimane scadente.

E' possibile ???.

altrimenti mi ha detto che con un piccolo amplificatore con uscita da collegare al lettore la cosa migliora di granlunga...........
è vero magari si spende un pochino di più dei 10-14 Euro,però se così fosse migliore.....

Cosa ne pensate,sopratutto rivolto a chi l'ha installato con il cavetto.

Guarda, premetto che ho l'impianto bose e che per ascoltare bene i cd devo andare a 40-43 di volume, mentre per la radio a volte anche a 50... con una chiavetta da 25 euro, che fatico a sentire anche con le cuffie, devo salire a 50-55-60 a seconda del livello dell'mp3... penso che con una discreta chiavette a 50 si senta bene...
 
Grazie Cn73 sei sempre preciso e puntuale nelle risposte........

purtroppo io non ho il Bose,classica autoradio di serie.........

e adesso vedremo,magari prima provo con il cavetto,poi magari chissà :OK)
 
Hispaniko":35kdlrv9 ha detto:
Grazie Cn73 sei sempre preciso e puntuale nelle risposte........

purtroppo io non ho il Bose,classica autoradio di serie.........

e adesso vedremo,magari prima provo con il cavetto,poi magari chissà :OK)
Sinceramente, dato il costo esiguo una prova ci vuole! e non te ne pentirai ;)
 
cryfiore":394l9deq ha detto:
sulla scatola c'è scrittoCreative Muvo tx se


L'ho visto oggi da mediaworld a 49 euro... quasi quasi... il volume con le cuffie è decente?? Ad es con la mia per sentirlo appena discretamente devo alzarlo al massimo...
 
Top