turbina trumax (comprata)

visto che si parla di turbine...ma il 115 cv ha la stessa turba del m-jet 140...e volendo possono essere intercambiate :p
 
non ne son sicuro ma credo che il 115 abbia una turbina piu piccola so per certo che la mia è una GT 17 comunque volendo sicuramente la puoi montare magari facendo piccole modifiche dicono che gia la turbina del 140 sia diversa da quella del 150 :OK)
 
@alfonaGT: te se sei in 3° o 4° marcia a circa 0.8/1 di prex , e affondi il pedale di botto , a che pressioni arriva la tua ?

io devo ancora sistemare un attimo la mia mappa , per di più ho un problemino che spero che sia stato causato da dell'ipotetico sporco sul circuito di depressione ... cè un topic in merito a tale accaduto ...
 
fabuloso82":1s8wed5q ha detto:
@alfonaGT: te se sei in 3° o 4° marcia a circa 0.8/1 di prex , e affondi il pedale di botto , a che pressioni arriva la tua ?

io devo ancora sistemare un attimo la mia mappa , per di più ho un problemino che spero che sia stato causato da dell'ipotetico sporco sul circuito di depressione ... cè un topic in merito a tale accaduto ...

domani provo per darti dati certi comunque arriva leggermente sopra 1.6 bar mi son accorto che la pressione sta su oltre 1.6 solo se tiro tutte le marce e tende a rimanere piu bassa in 5 e 6 marcia che problema hai? mi mandi il link? ma tu hai la turbina della trumax normale o maggiorata?
 
ho quella della turmax maggiorata ... in quei casi se affondo vedo gli 1.7 1.8 bar di picco che poi scendono al volo a 1.6 1.5 fino al cambio marcia ...

il problema che ho avuto è che si era bloccata la geometria oppure si era intasato il circuito di depressione che fà muovere la geometria della turbina ...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 09#1653109

mho a breve , cambierò tutti e tre i tubicini per precauzione , avviserò turmax dell'accaduto , e successivamente come d'accordi presi con teo , rifiniremo la mappa e a sto giro ne approfitto per fargli abbassare ancora un pelo le pressioni in qnt quel 1.8bar di picco non mi piace molto. ieri ho riprovato l'auto che sn appena tornato in ferie,sembra tutta a posto quello scherzetto che ne ho parlato sul topic linkato non me lo ha più fatto , però ieri per puro caso ho visto quel 1.8 di picco che non me lo ricordavo , ma ci può anche stare che prima non mi era capitata un occasione in cui si potesse presentare. insomma prima con teo mi ricordavo al max picchi di 1.7 - 1.75 ma proprio max... però penso che sia normale... in ogni caso con calma nei prossimi giorni mi muoverò.
 
fabuloso82":3svxx9ws ha detto:
ho quella della turmax maggiorata ... in quei casi se affondo vedo gli 1.7 1.8 bar di picco che poi scendono al volo a 1.6 1.5 fino al cambio marcia ...

il problema che ho avuto è che si era bloccata la geometria oppure si era intasato il circuito di depressione che fà muovere la geometria della turbina ...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 09#1653109

mho a breve , cambierò tutti e tre i tubicini per precauzione , avviserò turmax dell'accaduto , e successivamente come d'accordi presi con teo , rifiniremo la mappa e a sto giro ne approfitto per fargli abbassare ancora un pelo le pressioni in qnt quel 1.8bar di picco non mi piace molto. ieri ho riprovato l'auto che sn appena tornato in ferie,sembra tutta a posto quello scherzetto che ne ho parlato sul topic linkato non me lo ha più fatto , però ieri per puro caso ho visto quel 1.8 di picco che non me lo ricordavo , ma ci può anche stare che prima non mi era capitata un occasione in cui si potesse presentare. insomma prima con teo mi ricordavo al max picchi di 1.7 - 1.75 ma proprio max... però penso che sia normale... in ogni caso con calma nei prossimi giorni mi muoverò.
a 1.8 non arrivo sicuramente forse a 1.7 il mio problema che non riesco a leggere bene il manometro in quanto e spostato sulla destra e capire se è 1.6 o 1.7 non è facile comunque domani provo. io quando ho cambiato la turbina ho cambiato anche il separatore dei gas-olio il tubo mandata olio turbina e la vite con il filtro del relativo tubo olio tutto su consiglio della trumax comunque la mia non è maggiorata ma solo rinforzata
 
alfonagt":2rorngcl ha detto:
fabuloso82":2rorngcl ha detto:
ho quella della turmax maggiorata ... in quei casi se affondo vedo gli 1.7 1.8 bar di picco che poi scendono al volo a 1.6 1.5 fino al cambio marcia ...

il problema che ho avuto è che si era bloccata la geometria oppure si era intasato il circuito di depressione che fà muovere la geometria della turbina ...

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 09#1653109

mho a breve , cambierò tutti e tre i tubicini per precauzione , avviserò turmax dell'accaduto , e successivamente come d'accordi presi con teo , rifiniremo la mappa e a sto giro ne approfitto per fargli abbassare ancora un pelo le pressioni in qnt quel 1.8bar di picco non mi piace molto. ieri ho riprovato l'auto che sn appena tornato in ferie,sembra tutta a posto quello scherzetto che ne ho parlato sul topic linkato non me lo ha più fatto , però ieri per puro caso ho visto quel 1.8 di picco che non me lo ricordavo , ma ci può anche stare che prima non mi era capitata un occasione in cui si potesse presentare. insomma prima con teo mi ricordavo al max picchi di 1.7 - 1.75 ma proprio max... però penso che sia normale... in ogni caso con calma nei prossimi giorni mi muoverò.
a 1.8 non arrivo sicuramente forse a 1.7 il mio problema che non riesco a leggere bene il manometro in quanto e spostato sulla destra e capire se è 1.6 o 1.7 non è facile comunque domani provo. io quando ho cambiato la turbina ho cambiato anche il separatore dei gas-olio il tubo mandata olio turbina e la vite con il filtro del relativo tubo olio tutto su consiglio della trumax comunque la mia non è maggiorata ma solo rinforzata

pensa a me per la maggiorata hanno detto che dovevo perforza cambiare i seguenti prodotti altrimenti mi avrebbero rotto le palle per la garanzia:
olio motore
filtro
tubo che porta olio alla turbina

bho prima lo riprovata , cè solo un caso che le manda il picco a 1.8 per il resto è sempre a 1.6 1.7. questo caso si verifica quando magari in terza per dirvi sono a pressioni di 0.8 1 bar e il pedale è solo sfiorato , e poi butto giù di colpo ... li vedo l'1.8 di picco ...
 
no a me olio motore e filtro no ma mi hanno consigliato di cambiare le altre cose che ho scritto comunque 1.7 non è poco...che turbina è una gt17? domani provo in 3 e 4 e poi ti dico :OK)
 
GT1749V maggiorazione turbocompressore + revisione .... questo è quello che ho scritto sul tagliandino della garanzia
 
alfonagt":37bwy9al ha detto:
Dives81":37bwy9al ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra turbina maggiorata e rinforzata?
Potrei rinforzare la mia originale a che costo?
E quanto costerebbe una turbina maggiorata considerando che passo da 116cv a 140?
per maggiorata si intende con una portata di aria maggiore ma i dettagli non li conosco calcola che turbina maggiorata =maggiore turboleg cosa che voglio evitare e visto che quella maggiorata trumax è sempre una gt1749 quindi dimensioni uguali il turboleg è inesistente o minimo ma come viene maggiorata sinceramente non so spiegartelo nel tuo caso se monti la turbina del 140m-jet monti gia una maggiorata perchè se non sbaglio il 116cv monta una turbina piu piccola

è maggiorata dal lato freddo... il lato caldo rimane lo stesso, quindi non hai turbolag ed a parità di pressione hai più aria che va nelle camere.
 
Top