turbina trumax (comprata)

alfonagt":1apgls9a ha detto:
damicochris":1apgls9a ha detto:
A me hanno chieso 760 euro piu il reso oppure 1000 euro senza reso...

Ma comunque non è turbina nuova, è un reso ke viene maggiorata :OK)
quindi te hai preso la maggiorata? quindi alla fine è una turbina revisionata maggiorata?? qualcuno sa che componenti cambiano? posso chiedere se mi fanno uno sconto se rendo la mia visto che è funzionante :asd)

Ancora non l'ho presa...
Comunque se dai la tua di reso costa 760 piu Iva se ti vuoi tenere la tua ti chiedono attorno ai 1000 piu Iva...
Il reso viene valutato 250 euro circa :OK)

Dives81":2owemutl ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra turbina maggiorata e rinforzata?
Potrei rinforzare la mia originale a che costo?
E quanto costerebbe una turbina maggiorata considerando che passo da 116cv a 140?
per maggiorata si intende con una portata di aria maggiore ma i dettagli non li conosco calcola che turbina maggiorata =maggiore turboleg cosa che voglio evitare e visto che quella maggiorata trumax è sempre una gt1749 quindi dimensioni uguali il turboleg è inesistente o minimo ma come viene maggiorata sinceramente non so spiegartelo nel tuo caso se monti la turbina del 140m-jet monti gia una maggiorata perchè se non sbaglio il 116cv monta una turbina piu piccola

alfonagt":23ceio5t ha detto:
Dives81":23ceio5t ha detto:
E quanto costerebbe una turbina maggiorata considerando che passo da 116cv a 140?
per maggiorata si intende con una portata di aria maggiore ma i dettagli non li conosco calcola che turbina maggiorata =maggiore turboleg cosa che voglio evitare e visto che quella maggiorata trumax è sempre una gt1749 quindi dimensioni uguali il turboleg è inesistente o minimo ma come viene maggiorata sinceramente non so spiegartelo nel tuo caso se monti la turbina del 140m-jet monti gia una maggiorata perchè se non sbaglio il 116cv monta una turbina piu piccola

ma io sapevo che le dimensioni erano simili.....

SalvoJTD":1ymjrk2w ha detto:
alfonagt":1ymjrk2w ha detto:
Dives81":1ymjrk2w ha detto:

ma io sapevo che le dimensioni erano simili.....
sinceramente non so darti una risposta precisa a me era stato detto che era piu piccola di poco ma piu piccola :shrug03)

mezzostordito":ubov1o5z ha detto:
il problema da quel che avevo capito con fabuloso è che loro poi ti mappano la macchina e nn spingono le mappe per paura di rompere la turbina..
io mi affiderei a altri tipi di turbo se la devi cambiare se no revisiona la tua e stop..
si il tipo della trumax mi ha detto che come pressioni la rinforzata deve stare sui 1.5 di picco e al max 1.4 costante quasi come originale....

alfonagt":3fmuytw7 ha detto:
birillom":3fmuytw7 ha detto:
alfonagt":3fmuytw7 ha detto:
.......indirizzato verso la rinforzata ma voglio prima capire cosa si intende per rinforzata

Per rinforzata si intende che vengono rifatti gli spallamenti ed i rasamenti per renderla piu robusta.
quindi puo lavorare a pressioni maggiori?

In linea teorica si ma se chiedi a loro saranno comunque molto conservativi in termini di pressioni.

a me una vnt22 rinforzata, sul collettore del jtd 16v (che è piu piccolo del jtd20v) mi hanno consigliato pressioni di 1.6 di picco e 1.4 costante :?:

da quello che ho capito la loro concezione di una turbina più grossa non è di avere più cavalli in principio come pensiamo noi ( quindi +15 +20 ) ma di portare più quantità d'aria compressa nel motore agli stessi regimi di prima .
infatti tra mappa di teo e mappa di turmax con turb magg ho notato delle lievi differenze , diciamo che la sento più spinta in allungo .

se fai la mappa altrove si parla di 160 170cv

le mie pressioni sn un filo strane ovvero :

le mie pressioni sn un pò strane , nel senso se faccio un accellerata avrò i picchi intorno a 1.5 1.55 , i costanti :confusbig) mi sembra di ricordare 1.4
se vado a vmax , sto sui 1.6 bar .

comuqnue mi hanno detto che loro più di così nn vanno . però vabbè devo provare a rompergli le balle verso settembre per avere qlkosa in + ma dubito che mi faccino avere cv in + dato che la mappa l'hanno rivista 4 volte o 3 volte nn ricordo

fabuloso82":q9m20gby ha detto:
da quello che ho capito la loro concezione di una turbina più grossa non è di avere più cavalli in principio come pensiamo noi ( quindi +15 +20 ) ma di portare più quantità d'aria compressa nel motore agli stessi regimi di prima .
infatti tra mappa di teo e mappa di turmax con turb magg ho notato delle lievi differenze , diciamo che la sento più spinta in allungo .

se fai la mappa altrove si parla di 160 170cv

le mie pressioni sn un filo strane ovvero :

le mie pressioni sn un pò strane , nel senso se faccio un accellerata avrò i picchi intorno a 1.5 1.55 , i costanti :confusbig) mi sembra di ricordare 1.4
se vado a vmax , sto sui 1.6 bar .

comuqnue mi hanno detto che loro più di così nn vanno . però vabbè devo provare a rompergli le balle verso settembre per avere qlkosa in + ma dubito che mi faccino avere cv in + dato che la mappa l'hanno rivista 4 volte o 3 volte nn ricordo
sai su che pressioni gira la tua turbina?

scusa ma non so perche la pagina di explorer mi ha fatto vedere solo la prima parte del tuo messaggio come pressioni sei come me con la mappa da 178cv oviamente se la turbina è maggiorata a parita di pressione la portata è maggiore

bravissimo :OK)

io la turbina la farei fare tranquillamente da loro ... io ho avuto una disavventura ma è della serie può capitare , ovvero è arrivata e dopo 1 settimana è stata montata e si è scoperto che aveva il piatto d'alluminio storto ... la colpa la si poteva o al corriere o al lavoro fatto male , in ogni caso è stata sistemata correttamente ... nn ho pensato al mio meccanico in quanto quella turbina appena arrivata è stata come un figlio per me, e lo sposta io dove dicevo io e nn la toccata nessuno .

per qnt riguarda la mappa se vuoi soddisfazioni , nn ci andare nemmeno da turmax . ti danno la macchina con la stessa affidabilità dell'originale ... qst è una mia impressione date le prestazioni che ha ora la mia vettura

fabuloso82":psypnrlj ha detto:
bravissimo :OK)

io la turbina la farei fare tranquillamente da loro ... io ho avuto una disavventura ma è della serie può capitare , ovvero è arrivata e dopo 1 settimana è stata montata e si è scoperto che aveva il piatto d'alluminio storto ... la colpa la si poteva o al corriere o al lavoro fatto male , in ogni caso è stata sistemata correttamente ... nn ho pensato al mio meccanico in quanto quella turbina appena arrivata è stata come un figlio per me, e lo sposta io dove dicevo io e nn la toccata nessuno .

per qnt riguarda la mappa se vuoi soddisfazioni , nn ci andare nemmeno da turmax . ti danno la macchina con la stessa affidabilità dell'originale ... qst è una mia impressione date le prestazioni che ha ora la mia vettura
per la mappa son stato gia da teo :asd) ha fatto un ottimo lavoro ho gia fatto 40000km e nesun problema se prendo quella maggiorata dovro probabilmente variare qualche parametro :D

facci sapere :) io se modifico la mappa sarà verso settembre ormai ... pensavo appunto di ritornare da teo , ma prima ho un mucchio di lavori da fare :(

ieri ho ordinato la turbina dalla trumax poi vi farò sapere come va...ora devo prendera la frizione visto che la mia ne ha su gia 110000km e forse è ora di cambiarla :OK)

@alfonaGT : ti fai dire esattamente come lavorano la turbina e cosa fanno per maggiorarla ? avrei la necessità di avere questa informazione ... ormai io sn arrivato al punto che nn li chiamo più , salvo che si sfasci la turbozza ed è ancora in garanzia ...

ciao
io ho preso quella rinforzata sinceramente me la spiegato ma in un modo...so certamente che viene maggiorata la lubrificazione ma come non me lo chiedere..visto che vado a ritirare la turbina personalmente chiedero altre info ma te hai la loro turbina?? e sta gia partendo?