fabuloso82":1s8wed5q ha detto:@alfonaGT: te se sei in 3° o 4° marcia a circa 0.8/1 di prex , e affondi il pedale di botto , a che pressioni arriva la tua ?
io devo ancora sistemare un attimo la mia mappa , per di più ho un problemino che spero che sia stato causato da dell'ipotetico sporco sul circuito di depressione ... cè un topic in merito a tale accaduto ...
Lukas83":30lsch0o ha detto:visto che si parla di turbine...ma il 115 cv ha la stessa turba del m-jet 140...e volendo possono essere intercambiate
a 1.8 non arrivo sicuramente forse a 1.7 il mio problema che non riesco a leggere bene il manometro in quanto e spostato sulla destra e capire se è 1.6 o 1.7 non è facile comunque domani provo. io quando ho cambiato la turbina ho cambiato anche il separatore dei gas-olio il tubo mandata olio turbina e la vite con il filtro del relativo tubo olio tutto su consiglio della trumax comunque la mia non è maggiorata ma solo rinforzatafabuloso82":3svxx9ws ha detto:ho quella della turmax maggiorata ... in quei casi se affondo vedo gli 1.7 1.8 bar di picco che poi scendono al volo a 1.6 1.5 fino al cambio marcia ...
il problema che ho avuto è che si era bloccata la geometria oppure si era intasato il circuito di depressione che fà muovere la geometria della turbina ...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 09#1653109
mho a breve , cambierò tutti e tre i tubicini per precauzione , avviserò turmax dell'accaduto , e successivamente come d'accordi presi con teo , rifiniremo la mappa e a sto giro ne approfitto per fargli abbassare ancora un pelo le pressioni in qnt quel 1.8bar di picco non mi piace molto. ieri ho riprovato l'auto che sn appena tornato in ferie,sembra tutta a posto quello scherzetto che ne ho parlato sul topic linkato non me lo ha più fatto , però ieri per puro caso ho visto quel 1.8 di picco che non me lo ricordavo , ma ci può anche stare che prima non mi era capitata un occasione in cui si potesse presentare. insomma prima con teo mi ricordavo al max picchi di 1.7 - 1.75 ma proprio max... però penso che sia normale... in ogni caso con calma nei prossimi giorni mi muoverò.
alfonagt":2rorngcl ha detto:a 1.8 non arrivo sicuramente forse a 1.7 il mio problema che non riesco a leggere bene il manometro in quanto e spostato sulla destra e capire se è 1.6 o 1.7 non è facile comunque domani provo. io quando ho cambiato la turbina ho cambiato anche il separatore dei gas-olio il tubo mandata olio turbina e la vite con il filtro del relativo tubo olio tutto su consiglio della trumax comunque la mia non è maggiorata ma solo rinforzatafabuloso82":2rorngcl ha detto:ho quella della turmax maggiorata ... in quei casi se affondo vedo gli 1.7 1.8 bar di picco che poi scendono al volo a 1.6 1.5 fino al cambio marcia ...
il problema che ho avuto è che si era bloccata la geometria oppure si era intasato il circuito di depressione che fà muovere la geometria della turbina ...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 09#1653109
mho a breve , cambierò tutti e tre i tubicini per precauzione , avviserò turmax dell'accaduto , e successivamente come d'accordi presi con teo , rifiniremo la mappa e a sto giro ne approfitto per fargli abbassare ancora un pelo le pressioni in qnt quel 1.8bar di picco non mi piace molto. ieri ho riprovato l'auto che sn appena tornato in ferie,sembra tutta a posto quello scherzetto che ne ho parlato sul topic linkato non me lo ha più fatto , però ieri per puro caso ho visto quel 1.8 di picco che non me lo ricordavo , ma ci può anche stare che prima non mi era capitata un occasione in cui si potesse presentare. insomma prima con teo mi ricordavo al max picchi di 1.7 - 1.75 ma proprio max... però penso che sia normale... in ogni caso con calma nei prossimi giorni mi muoverò.
alfonagt":37bwy9al ha detto:per maggiorata si intende con una portata di aria maggiore ma i dettagli non li conosco calcola che turbina maggiorata =maggiore turboleg cosa che voglio evitare e visto che quella maggiorata trumax è sempre una gt1749 quindi dimensioni uguali il turboleg è inesistente o minimo ma come viene maggiorata sinceramente non so spiegartelo nel tuo caso se monti la turbina del 140m-jet monti gia una maggiorata perchè se non sbaglio il 116cv monta una turbina piu piccolaDives81":37bwy9al ha detto:Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra turbina maggiorata e rinforzata?
Potrei rinforzare la mia originale a che costo?
E quanto costerebbe una turbina maggiorata considerando che passo da 116cv a 140?