turbina trumax (comprata)

no nn ho rotto la turbina ... funge ... e mi tocco ... porta yella :sarcastic)

cmq fammi sapere qnd la ritiri fatti spiegare bene !!! ciao

oggi finalmente ho ritirato la mia turbina :X) devo dire che alla trumax sono molto gentili mi hanno spiegato come hanno modificato la turbina (boccole maggiorate, e condotti lubrificazione maggiorati) ora non resta che provarla con la nuova frizione vi farò sapere :OK)

alfonagt":1ndv57cc ha detto:
ieri ho ordinato la turbina dalla trumax poi vi farò sapere come va...ora devo prendera la frizione visto che la mia ne ha su gia 110000km e forse è ora di cambiarla :OK)
Ripeto quanto detto tempo fa: ha un senso cambiare le cose prima che si guastino?
Anche la turbina, se proprio la devi cambiare finisci di spaccare prima la tua, almeno non hai rimorsi e puoi motivare la sostituzione.

si hai pienamente ragione ma questo vale se usi la macchina per brevi spostamenti...io a fine agosto mi trasferisco in finlandia oltre ad essere un bel viaggio (passando dalla polonia fino all estonia) in finlandia non conosco meccanici e non conosco la lingua e in caso di problemi dovrei rivolgermi alla rete assistenziale alfa dove una turbina te la fanno pagare 1700 euro :mecry2) quindi preferisco prevenire che curare... :OK)

Io sono sicurissimo che avrebbe retto, però c'è da dire che la Finlandia non è dietro l'angolo ;)
Diciamo che questa potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola ;)

fabuloso82":2soqxr9j ha detto:
bravissimo :OK)

io la turbina la farei fare tranquillamente da loro ... io ho avuto una disavventura ma è della serie può capitare , ovvero è arrivata e dopo 1 settimana è stata montata e si è scoperto che aveva il piatto d'alluminio storto ... la colpa la si poteva o al corriere o al lavoro fatto male , in ogni caso è stata sistemata correttamente ... nn ho pensato al mio meccanico in quanto quella turbina appena arrivata è stata come un figlio per me, e lo sposta io dove dicevo io e nn la toccata nessuno .

per qnt riguarda la mappa se vuoi soddisfazioni , nn ci andare nemmeno da turmax . ti danno la macchina con la stessa affidabilità dell'originale ... qst è una mia impressione date le prestazioni che ha ora la mia vettura

buono a sapersi, questo...

alfonagt":3vtev8hb ha detto:
si è possibile ma come hai detto tu la finlandia non è dietro l'angolo e poi 50000 km con mappa non sono pochi

beh allora la mia nasona che dovrebbe dire.....ho su circa 122000 km di cui + di 80000 km fatti con la rimappa....ed ancora tira abbastanza bene... ;)

si anche la mia ma visto che vado a vivere in finlandia dove non conosco nessun meccanico voglio avere la macchina in perfetto stato :) e poi gia questo inverno vorrei andare in lapponia quindi altri km....con un clima molto ma molto rigido :OK)

Azz...Finlandia??? :?: Ma definitivamente..?
Cmq hai fatto bene,se hai intenzione di tenere ancora x tanto tempo l'auto,una turbina nuova può fare solo bene..

no per 4 o 5 anni ti ricordi prima andavo a monaco :asd) ora è stata trasferita a helsinki e qundi vado su con lei!! almeno qualcuno mi da ragione sul cambiare turbina e frizione e non aspettare quando la macchina mi lascia a piedi :OK) e sul fatto di tenerla non ho dubbi mi ha dato tanti problemi ma anche tante ma tante soddisfazioni!
per non uscire fuori argomento mi è stato detto di cambiare oltre alla turbina il separatore blow-by il tubo olio ingresso turbina componenti che nesuno cambia mai ma che molte volte sono la causa di rottura delle nostre turbine quindi lunedi vado ad ordinarli e poi monto il tutto :OK)

ho gia la mappa per ora sono sui 178 ho gia chiamato teo vedremo se con turbina nuova e frizione maggiorata si riesce ad ottenere qualcosa in piu.... :D

ho montato tutto venerdi ho portato la macchina da teo ora siamo sui 190cv rullati 370nm di coppia come pressioni siamo sui 1.5 in sesta e sembra che tenga non lo ancora provata alla massima velocita per le altre marce siamo sui 1.6 a volte 1.5 comunque devo dire che si sente il cambiamento anche guardando il manometro ora è molto piu regolare con la turbina di prima certe volte spingeva ad 1.6 altre di meno a volte anche a 1.7 e poi tagliava calcolando che questa turbina è rinforzata mi auguro che regga queste pressioni c'e di buono che se vado in giro calmo calmo senza affondare giu la pressione non supera 1.5 ho anche chiuso la valvola egr la macchina non fuma e devo dire che ha un tiro molto regolare guardando il grafico della mappa la linea della potenza sale in modo lineare solo tra 3600 e 4000 giri tende a scendere rimanendo poi costante fino a 4500 giri come sempre teo ha fatto un ottimo lavoro