turbina gt22 su cuscinetti.....

ma infatti ci sono aspirati e aspirati ma certo non parliamo di vtech o altri che sono tutto fumo. l'aspirato beneficia molto del frazionamento ma la resa di un turbo a parità di cavalli è impressionatemente superiore.
 
non penso il vtec sia tutto fumo solo perchè gira molto alto ;)
che la resa di un turbo sia migliore è scontato :nod)
 
portnoy147":lg8hrk7v ha detto:
[Edit by C. Burton]
Post di compravendita non consentito.

portnoy147 ti ricordo che i post relativi a compravendita sono consentiti SOLO nella sezione dedicata del mercatino, dove tra l' altro hai già postato mi pare. Se fosse consentito fare dei post come il tuo che ho editato, la sezione mercatino non avrebbe senso di esistere.
 
Dadi Ducati Corse":19kbyu3c ha detto:
se poi non hai problemi mi spesa metti una bella gtb2260vk...se giri un pò su youtube ti fai un'idea di cosa ci tiri fuori con quella turbina! :) Cmq secondo me Stefano ha ragione, la Gta sicuramente non è un chiodo, però un bel diesel messo giù bene e capace che gli salta sopra...con tutto rispetto x la Gta, però i turbo sono un'altro mondo se ci metti le mani sopra per bene!

penso di avere chiuso con elaborazioni troppo pesanti....come ho già detto mi accontento di 180/90cv con un turbo rinforzato.
rimetto solo la pompa del 2.4 e iniettori del 120

poi l'anno prossimo valuto l'acquisto di una gta magari con un bel kit autodelta :D
 
forse è meglio toglierlo :nod)
comunque ok ma quanto dura la meccanica :asd) ?
 
autoren":1wzjc8v7 ha detto:
forse è meglio toglierlo :nod)
comunque ok ma quanto dura la meccanica :asd) ?

perchè scusa è meglio toglierlo...non si vede nulla di illegale e non si sa nemmeno chi l'ha fatto...poi non voglio criticare il 3.2, era solo per far vedere che anche il 1.9 mjet può dire la sua e non avere sempre la reputazione del naftone lento e puzzolente... :D
la meccanica non credo sia un problema se usato bene e tagliandato regolarmente...
 
secondo me se hai un auto così stai sempre a tirare :elio) già lo faccio ora con la mia..quanto mi durerebbe :ka)
 
Dadi Ducati Corse":8cslnxe9 ha detto:
autoren":8cslnxe9 ha detto:
forse è meglio toglierlo :nod)
comunque ok ma quanto dura la meccanica :asd) ?

perchè scusa è meglio toglierlo...non si vede nulla di illegale e non si sa nemmeno chi l'ha fatto...poi non voglio criticare il 3.2, era solo per far vedere che anche il 1.9 mjet può dire la sua e non avere sempre la reputazione del naftone lento e puzzolente... :D
la meccanica non credo sia un problema se usato bene e tagliandato regolarmente...

devo ammettere che mi sono gasato nel vedere il video ma l'affidabilità?
anche la mia era regolarmente tagliandata e tenuta da dio in tutti i sensi solo che a 74mila km ho spaccato!

a occhio la mia andava più forte e non esagero solo che senza autobloccante era quasi impossibile fare uno 0 a 100 in quanto pattinavo fino in 4°!!!!
 
si ma allora che senso ha avere un mostro di coppia per poi starci attenti :ka) se mi metto tirare in salita non volglio mica pensarci tanto all'auto,deve andare e basta,altrimenti meglio che lascio stare
 
Stefano75":2ry1j0i1 ha detto:
ti sei risposto da solo... io so a cosa vado incontro, non la massacro e mi dura..

guarda stefano che qui nessuno parla di massacrare i propri jtd

le tirate che facevi tu con il mio jtd io non le ho mai fatte!!
a 5000giri ci sarò arrivato si e no 3 volte dall'ultimo step

nel mio caso non capisco come cavolo abbia fatto la camme a puntarsi ma resta il fatto che è successo e quando succede sono soldi!

non ci sono cazzi l'affidabilità va a puttane se si va troppo oltre!

poi ognuno la pensa come vuole :)

comunque se tornassi indietro lo rifarei ma lascerei stare la camme :nod)
 
cmq il fatto che tu abbia spaccato non è detto che sia colpa della preparazione, conosco gente che è rimasta a piedi con la macchina completamente originale, un mio amico ha dovuto buttare via il motore x colpa di un cuscinetto, purtroppo sono cose che capitano...resta cmq il fatto che con una macchina elaborata x bene e sempre meglio avere un pò più di riguardo! Se giri su internet c'è il video di un tipo che ha adattato collettore e downpipe x farci stare la gtb2056v sul 1.9 mjet 150cv...anzi, se lo trovo te lo posto!
 
si ma dove lo trovo un che mi adatta le due flange?
se non sbaglio quella della brera dovrebbe avere 0 turbo lag in quanto ha la geometria di seconda generezione

ero abituato con la 2256 domorace che attaccava prima di quella che ho adesso!!!!
tutta quella forza bruta in basso sinceramente mi manca e non poco!!!!!!
 
esatto, con quella turbina dovresti avere un turbolag davvero ridotto... X le flange credo che un meccanico qualsiasi un pò pratico in materie di modifiche sia in grado di farle senza chiederti cifre folli! Eh si, quando ci si abitua bene non è poi facile tornare indietro... Cmq la tua andava più di quella del video??? Cavolo... :?:
 
Dadi Ducati Corse":38u86bjv ha detto:
esatto, con quella turbina dovresti avere un turbolag davvero ridotto... X le flange credo che un meccanico qualsiasi un pò pratico in materie di modifiche sia in grado di farle senza chiederti cifre folli! Eh si, quando ci si abitua bene non è poi facile tornare indietro... Cmq la tua andava più di quella del video??? Cavolo... :?:

guarda mi piange il cuore non averlo fatto il video da mettere su youtube, solo che avevo il cambio maciullato e non riuscivo a fare le cambiate veloci!
ripeto che con gomme nuove pattinavo fino in 4° e ancora ricordo la frase del pompista quando montai le puntine nuove sugli iniettori: qualsiasi marcia metti sembra di stare sempre con la 1° :lol:

per non parlare poi della frizione fiorentini che alla prima tirata in 4 a 2000giri l'ho fulminata!!
lì magari ho fatto io la cazzata ma volevo provare come riprendeva in 4° a bassi giri.

ogni tanto slittava anche con il kit del fiat coupè (frizione comprata nuova e volano rettificato) che credo sia garantita per 250cv, l'amico stefano potrebbe confermare.
 
confermo...

comunque la tua vecchia 147 si è rotta per pura casualità fosse stato un problema di preparazione avresti bucato un pistone, piegato una biella o smembrato il turbo, secondo me (poi magari mi sbaglio) li ha ceduto prima la puleggia e poi ovviamente si sono maciullate le valvole con la camma ferma...

riguardo alla mia frase di prima era in risposta ad autoren e non a te, lo so che tu la macchina non la tiri.
eppoure ti garantisco che un jtd tirato come lo tiro io se non lo fai in continuazione ti dura, la mia poi era una esigenza dovuta alla necessità di provare il veicolo dopo un lavoro fatto per verificare che tutto andasse come si deve...

per flangiare un collettore in ghisa non ci vuole una tecnologia aliena, io i miei li ho tagliati e risaldati con flangia T3 usando la mia saldatrice a filo...
ma francamente a te non credo serva una 2056 la tua è una turbina eccezionale che ti permette anche mappandola di stare su potenze meno stressanti
mantenendo una guidabilità migliore dell'originale, non vedo perchè con tutto quel bendidio vuoi per forza andare a spendere altri soldi in pezzi nuovi...
la turbina, il volano... hai già tutto, per fare 180cv vanno benissimo anzi ti danno un margine di affidabilità decisamente superiore che adattando pezzi originali.
specialmente la 1749 anche se modificata per fare 180cv deve girare oltre 1,7bar e si rompe!!! la tua 2256 invece a 1,7 gli fai il solletico.
idem per il volano con la frizione nuova del coupè, cavolo tu sarai andato sicuramente molto vicino ai 250cv limite per quel setup ma con 180cv vanno ultrabene...
proprio non ti capisco perdonami!!!
 
il tuo ragionamento fila liascio nulla da dire
forse il fatto di non riuscire a vendere il tutto è segno che dovrò rimettere tutto su questa nuova!

il discorso è che se rimetto tutta l'elaborazione so per certo che 180cv dopo un pò non mi bastano!!!
sicuramente ritorneri sulla vecchia mappa!!!
 
io ho parlato della gtb20 e 22 non Xchè la gt22 che già ha non è bella, ma solo Xchè mi pareva di aver capito che volesse cambiare il turbo... Cmq la gt22 è già un gran bel turbo, anche Xchè se gira sul 2.4 vuol dire che poi così male non é! X HALO: se sai già che 180cv sono pochi e con 250cv circa che avevi prima hai rotto...fai una via di mezzo x stare in sicurezza e divertirti, fai una mappa da stare sui 200-220cv e direi che già voli x bene! ;)
 
Top