turbina gt22 su cuscinetti.....

ciao lisacco grazie per i complimenti!!!
dal vivo rende meglio te lo posso assicurare!!

io per scrupolo ho fatto revisionare la mia e mi è ritornata completamente nuova con collettori sabbiati spendendo solo 12euro di j+1!!!

non capisco perchè ti hanno cercato 380 quando è ancora in garanzia!!
a che pressioni lavoravi??

ti allego le foto





 
ah!!! comunque l'altra 147 la sto sistemando....ho trovato un motore usato completo di turbo e appena ho i liquidi lo prendo così la vendo anche se mi piange il cuore :( !!!!!

da premette che prima di prendere questa 147 avevo preso una GT 3.2 (la gta non l'ho trovata a 7mila euro circa) versando 400euro di acconto.

i due tipi, claudio latela e suo figlio francesco latela, che sarebbe dovuti venire da me per il passaggio di proprietà, hanno pensato bene di prendere una scusa dicendomi che l'auto ha avuto qualche problema di meccanica e che me l'avrebbero consegnata dopo averla riparata!!

senza farla lunga l'ho querelato in quanto si nega al telefono e non penso abbia tanta voglia di ridarmi i miei soldi.

gli ho fatto chiudere tutti gli annunci su autoscout, subito, ebay annunci ecc ecc per evitare che altri potessero fare la mia fine!!

qui qualche video per mettervi in guardia

http://www.youtube.com/watch?v=XJsOOb47gtc
http://www.youtube.com/watch?v=hWP0N0mR7fw
 
ragà mi sta tornando la scimmia e sto seriamente pensando di mettere l'elaborazione completa sulla nuova nasona!!!

ho contattato un'officina che fa questi lavori e quando gli ho detto che ho da montare un kit volano + frizione del fiat coupè 20v turbo ha sbarrato gli occhi dicendomi che è sbagliatissimo in quando è sbagliato il bilanciamento e il motore soffre!!

mi ha consigliato di montare un volano della fiat bravo td100 che è bilanciato per i nostri jtd 115!!!
idem per gli iniettori del 120cv in quanto hanno inclinazione del getto diverso e provocano una turbolenza sbagliata!!

sinceramente è molto preparato in quanto lo fa da 20anni e non ho mai sentito nessuna lamentela sul suo operato!!!

boh! sinceramente non so che fare!!
 
molto fantasioso direi (per non dire di peggio), e menomale che fa sto lavoro da 20 anni.... ma quante lauree in ingegneria ha sto meccanico preparatore???

non vedo proprio cosa possa esserci di sbilanciato in un pezzo di acciaio tondo ed equilibrato di fabbrica, a prescindere che il volano del td100 è piu piccolo dell'originale e non attaccano i denti del motorino (incompetente) ma anche fossero a parità di diametri ed ingombri se montano ed innestano e gli ingombri fossero gli stessi allora i volanoi devono essere uguali... ovviamente non lo sono e quello del td100 non è montabile. almeno non sul 115!!!
in oltre la differenza immediata che mi viene in mente oltre alla dimensione complessiva è che il volano del td100 monta una frizione più piccola mi pare intorno ai 215mm mentre sia l'originale jtd che il volano coupè montano frizioni da 235mm, ma dico già per andare bene tocca montare frizioni rinforzate ecc. mettiamocele pure piu piccole così alla prima accelerata il motore te la smonta e te la poggia cortesemente a terra in trucioli...

riguardo alla direzione dei getti ed alla turbolenza sbagliata vorrei proprio sapere quando è entrato in un cilindro per vedere tutto ciò...
è vero che i pistoni del 120 sono diversi ma la camera sul cielo è identica e visto che la testata ed il monoblocco sono identici così come quegli iniettori vanno bene sul 120 vanno altrettanto bene anche sul 115 e la conferma l'avevi sotto gli occhi con la resa del motore....

se vai a leggere in giro per forum ultimamente questa modifica l'hanno cominciata a fare tutti i possessori di jtd dall80 al 115 e perfino i 2.4 dal 136 al 150.
da originale a parità di pressioni gli iniettori del 120 ti mettono in piedi l'auto e nessuno ha ancora avuto problemi...

:lol2) :lol2) :lol2)
direi di dare retta a chi le macchine le fa camminare piuttosto che a fantomatici preparatori zappaterra!!!
 
halo":16allvas ha detto:
ciao lisacco grazie per i complimenti!!!
dal vivo rende meglio te lo posso assicurare!!

io per scrupolo ho fatto revisionare la mia e mi è ritornata completamente nuova con collettori sabbiati spendendo solo 12euro di j+1!!!

non capisco perchè ti hanno cercato 380 quando è ancora in garanzia!!
a che pressioni lavoravi??

ti allego le foto






Comprata a marzo 2011,quando ho contattato la Domorace mi hanno detto di spedirla subito che ci pensavano loro.
Mi son detto,bene,me la riparano gratis;ma quando poi ho chiesto il prezzo mi è stato detto all'incirca 380€+ ss.
Alla fine la faccio revisionare quà da me.
 
forse mi son perso qualcosa... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
cos'è sta nuova 147??? sapevo che vendevi il kit motore...ma non credevo volessi prendere una nuova 147 jtd...
cmq secondo me, visto che il kit è praticamente nuovo...montalo su questa 147...che così oltre ad essere MOLTO bella...diventa anche MOLTO divertente da guidare!!!
cmq l'altra 147 cos'ha visto?
 
Dadi Ducati Corse":3j6e887x ha detto:
forse mi son perso qualcosa... :sgrat) :sgrat) :sgrat)
cos'è sta nuova 147??? sapevo che vendevi il kit motore...ma non credevo volessi prendere una nuova 147 jtd...
cmq secondo me, visto che il kit è praticamente nuovo...montalo su questa 147...che così oltre ad essere MOLTO bella...diventa anche MOLTO divertente da guidare!!!
cmq l'altra 147 cos'ha visto?

veramente avevo preso il mitico busso ma poi, come scritto sopra, è saltato tutto e ha pure i miei soldi!

il kit motore è ancora in vendita ma sto seriamente pensando di mettere tutto sulla nuova nasona!

ho un pò il timore di rompere tutto di nuovo quindi pensavo di passare a 1749v di TurboChargerWorld che garantisce una costante di 1.6 e 2.0 di picco

ho già il downpipe + tubi inox di fabrizi racing, intercooler della 156, iniettori rimetto quelli del 120cv che sono nuovi, manca solo il turbo!
diciamo che mi accontento di 180/190cv circa.
per il kit volano + frizione al 99% punto sul kit torelli

che significa cmq l'altra 147 cos'ha visto?
 
si infatti mi ricordavo che volevi prendere la gta...poi ho letto che hai avuto problemi nell'acquisto...
invece mi ero un'attimo perso sul fatto che avevi avuto problemi al motore della 147 su cui avevi il kit...magari (anzi sicuramente) l'avrai già detto, però mi puoi spiegare che guaio ha avuto la tua 147?
perchè per la turbina non punti su quella della 159 2.4...ovvero la gtb2056v...sembra sia un gran bel turbo!
 
infatti!!!
è la 3 volta che ci provo in 4 anni ad acquistare una Gta/Gt ma evidentemente non è destino!!
pensa che mentre ero in trattativa con la GT stavo già valutando l'acquisto del kit autodelta!!!
dei consumi me ne frego poco in quanto faccio 10/12mila km l'anno.

tenterò di nuovo l'anno prossimo :nod)

in pratica si è puntata la camme e ho distrutto tutto!!!
domani vado a ritirare quello che è rimasto delle pulegge poi posto la foto!!

sinceramente non conosco questo turbo gtb2056v ma non penso che possa reggere pressioni a 1.6 costante
a turbo lag come sta messa?
 
ora non so dirti le pressioni esatte che può reggere, però da quello che ho sentito è una gran bella turbina!
ora non voglio dire fesserie, però se non ricordo male tu avevi la gt22 ovvero quella della 156 2.4...la gtb2056v è quella che monta la 159 2.4...ovvero 200/210cv, quindi direi che è nettamente superiore alla gt22...diciamo che è di nuova generazione!
 
Dadi Ducati Corse":1h9quopg ha detto:
ora non so dirti le pressioni esatte che può reggere, però da quello che ho sentito è una gran bella turbina!
ora non voglio dire fesserie, però se non ricordo male tu avevi la gt22 ovvero quella della 156 2.4...la gtb2056v è quella che monta la 159 2.4...ovvero 200/210cv, quindi direi che è nettamente superiore alla gt22...diciamo che è di nuova generazione!

la mia una gt 2256 su cuscinetti domorace garantita a 1.7 costante e 2.0 di picco quindi non è una semplice 2256
attacca come una normale 1749 e tira da paura fino a 5000giri
quando ho messo gli iniettori del 120 attaccava pure prima!!
 
portnoy147":1iotykw2 ha detto:
[Edit by C. Burton]
Post di compravendita non consentito.

ho già una 2256 preparata
com'è stato il cambio da jtd a gta???

te lo chiedo perchè in molti mi hanno detto che la gta non cammina in quanto è un aspirato! boh! :ka)
 
halo":yn5d463l ha detto:
te lo chiedo perchè in molti mi hanno detto che la gta non cammina in quanto è un aspirato! boh! :ka)
si effettivamente tutti i motori aspirati son dei chiodi :matto) che ci vuoi fare :ka)
Lamborghini-Murcielago-LP-640-front1-1280x1024.jpg
 
halo":12xzl4n1 ha detto:
portnoy147":12xzl4n1 ha detto:
ho comprato la gta e non ho più voglia di modificare il mio trattorino :p

ho già una 2256 preparata
com'è stato il cambio da jtd a gta???

te lo chiedo perchè in molti mi hanno detto che la gta non cammina in quanto è un aspirato! boh! :ka)

L'ho comprata da poco e sto ancora sistemando i vari documenti per l'esenzione bollo e assicurazione agevolata ed in più devo fare olio e filtri... quindi non ho ancora avuto il piacere di provarla bene.
Come spinta in basso mi sembra quasi uguale al mjet mappato, però in alto hai circa 3000 giri in più di spinta :elio)
 
Ludutrus":28g1otfg ha detto:
halo":28g1otfg ha detto:
te lo chiedo perchè in molti mi hanno detto che la gta non cammina in quanto è un aspirato! boh! :ka)
si effettivamente tutti i motori aspirati son dei chiodi :matto) che ci vuoi fare :ka)
Lamborghini-Murcielago-LP-640-front1-1280x1024.jpg

è vero questo chiodo in foto alle gare di accelerazione dell'aeroporto di celano dello scorso ottobre ha preso una legnata pesante sul 1/4 di miglio da un vecchio maggiolone preparato a trazione posteriore ovviamente con appena 250cv...

comunque la gta non è che cammina poco in asssoluto ma è piu una questione di erogazione, l'aspirato è lineare o quasi il turbocompresso è brutale ed a parità di cavalli ti salta in testa.
 
se poi non hai problemi mi spesa metti una bella gtb2260vk...se giri un pò su youtube ti fai un'idea di cosa ci tiri fuori con quella turbina! :) Cmq secondo me Stefano ha ragione, la Gta sicuramente non è un chiodo, però un bel diesel messo giù bene e capace che gli salta sopra...con tutto rispetto x la Gta, però i turbo sono un'altro mondo se ci metti le mani sopra per bene!
 
che i turbo siano più godibili ed elaborabili ok ma che tutti gli aspirati non camminano è una :cesso) bella grossa :asd)
 
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