Tubo GTA..il topic definitivo!!

ciao ragazzi.. appena tornato dal preparatore..
senza dilungarmi tanto niente modifiche..
io ho il gpl, con piu aria rovino tutto.. e gia successo in passato con altri loro clienti.. quindi non mi hanno fatto niente.. hanno ragione... questa comunque e la modifica che avrei dovuto fare, ma a chiunque abbia gpl il top e solo filtro a pannello.. basta.. anche il tubo gta, con l immissione di piu aria rovinerebbe tutto quando e a gas...

ho investito i miei soldi dando l acconto per il montaggio dell asstto.. molle solamente per ora.. poi tra un paio d anni faro anche gli ammo...
io termino qua le modifiche meccaniche... :ciao)
 
vexator":2ltew817 ha detto:
io ho il gpl, con il tubo gta ho sentito solo migliorie.

PS: con il tubo gta NON entra più aria, Il tuo preparatore ti ha detto un po' di fesserie :asd)
ok ma ora non lo metto piu... basta modifiche all aspirazione o robe simili....
 
non dico il tubo gta in se stesso... qualsiasi modifica che immetta piu aria (oltre il filtro a pannello) puo causare danni al funzionamento del gpl.. e gia ora con il solo pannello, a gpl la marmitta scoppietta e ogni tanto si accende la spia avaria controllo motore perche entra piu aria... ma per ora tutto risolto..
visto che non vorrei avere sorprese, preferisco fare altro come un bel assetto, tanto le modifiche che mi interessavano le ho fatte gia tutte... :OK)
 
CANE SCIOLTO":1l7fr9r0 ha detto:
ma a quanti di voi con il tubo GTA e l'impianto GPL si accende la spia avaria motore???secondo voi le cose sono relazionate???

può essere che l'installatore abbia fatto una miscela eccessivamente magra (per consumare meno) e quindi con il tubo GTA si sfora dal limite e da avaria.
Il problema si risolve in 4 secondi.
 
marcoc.":1hdz37i9 ha detto:
ciao ragazzi.. appena tornato dal preparatore..
senza dilungarmi tanto niente modifiche..
io ho il gpl, con piu aria rovino tutto.. e gia successo in passato con altri loro clienti.. quindi non mi hanno fatto niente.. hanno ragione... questa comunque e la modifica che avrei dovuto fare, ma a chiunque abbia gpl il top e solo filtro a pannello.. basta.. anche il tubo gta, con l immissione di piu aria rovinerebbe tutto quando e a gas...

Assolutamente non vero,mi dispiace dirlo,ma questo è indice di incapacità,non prenderla male,ma è così..si può fare benissimo,e ci sono persone che lo montano con il gpl,senza problemi.. :ka) certo,da noi si dice "condire" le persone,quando non si riesce a spiegare il fallimento di una operazione..

marcoc.":1hdz37i9 ha detto:
ho investito i miei soldi dando l acconto per il montaggio dell asstto.. molle solamente per ora.. poi tra un paio d anni faro anche gli ammo...
io termino qua le modifiche meccaniche... :ciao)

Sbagliata anche questa cosa,solo mollle,non si può chiamare assetto,inoltre,dovrai rifare il lavoro,quando gli ammo saranno scarichi,e quindi,monta/smonta 2 volte..io,avrei risparmiato i soldi x fare altro :ciao)
 
A mio avviso ti ha detto una minchiata, non stai montando es. un cda che va a cambiare radicalmente l'afflusso d'aria...
è una piccola modifica.

Ah fra l'altro.. -->MAI<-- molle ribassate con ammo originali, circa 4 anni fa feci 2500 euro di danni per un ammo posteriore scarico..
sempre molle sportive con ammo originali.
 
ok forse e vero per il tubo GTA, ma per le molle sinceramente ho sentito le stesse cose che mi state dicendo voi sul forum... me la mia idea e solamente di sfruttare le mie, anche perche il mio vicino di casa con la 147 1 serie, ha da piu di 2 anni molle eibach e gli ammo originali e mi ha detto che non ha avuto mai problemi.. e conoscendolo e uno che la macchina la tira fino all osso.. ed e anche un po matto nel guidare.. la mia idea e si di cambiare gli ammo ma non subito... quando si scaricheranno i miei comprero ammo sportivi che mi installera un amico di famiglia che e di mestiere e non mi farebbe pagare praticamente nulla...
comunque tecno, e ovvio che non me la prendo.. se e segno di incompetenza e loro, non di certo mio :D
infatti per le molle sono andato da un altra parte perche sono rimasto deluso anche io.. appena tornato da lavoro mi hanno fatto andare anche a digiuno.. :KO)
comunque la modifica che mi volevano fare, senza avergliela chesta era di mettere una specie di trombetta attaccata alla scatola del filtro originale..poi come gli ho ricordato che ho il gpl e che volevo modificare il tubo di aspirazione mi hanno detto che era una cosa inutile.... :dead)
 
a raga.. scusate l OT... ma le pro kit eibach (quelle da me ordinate) di preciso di quanto abbassano?? chi dice 2,5 cm, chi dice 3, chi dice 3,5 quasi 4 cm... di preciso di quanto mi abbassera l auto?? dal posteriora riesco al momento ad infilarci 4 dita solamente.. con il montaggio delle pro kit urtera qualcosa o ci passera ancora 1-2 dita?? :tippen)
 
allora...la mia esperienza:il tubo gta con il filtro a pannello sul Gpl zero problemi...anzi solo migliorie ke t avevo già elencato...le molle eibach con gli ammortizzatori originali montale pure, se i tuoi ammortizzatori nn sn da cambiare...perchè io m trovo bene...da4 dita ne passeranno2... :elio)
 
CANE SCIOLTO":16dhjre0 ha detto:
allora...la mia esperienza:il tubo gta con il filtro a pannello sul Gpl zero problemi...anzi solo migliorie ke t avevo già elencato...le molle eibach con gli ammortizzatori originali montale pure, se i tuoi ammortizzatori nn sn da cambiare...perchè io m trovo bene...da4 dita ne passeranno2... :elio)
2 dita?? ok benissimo!! grazie della risposta!! :lol2)
 
CANE SCIOLTO":1xszfjiw ha detto:
allora...la mia esperienza:il tubo gta con il filtro a pannello sul Gpl zero problemi...anzi solo migliorie ke t avevo già elencato...le molle eibach con gli ammortizzatori originali montale pure, se i tuoi ammortizzatori nn sn da cambiare...perchè io m trovo bene...da4 dita ne passeranno2... :elio)

Perchè deve non cambiare gli ammo.. :ka) questi discorsi,a volte,non li capisco proprio..gli ammo di serie,non sono progettati x lavorare sempre compressi,prova a girare sempre in 4/5 persone in auto,poi mi dici..la vera diff. è nelle manovre d'emergenza,ripeto,solo molle NON è un'assetto,l'estetica e la sicurezza non vanno d'accordo,specialmente in questo caso..
Per quanto riguarda il non aver mai avuto problemi,il 90% degli italiani gira con pneumatici usurati,opure con pressione insufficiente/non corretta,secondo te,se gli chiedessimo se hanno mai avuto problemi,cosa risponderebbero?C'è gente che gira senza olio,oppure senza freni,idem come sopra..
Cmq,fate voi,a volte,dare consigli è tempo perso.. :ciao)
 
io sinceramente non credo sia pericoloso girare con le molle e gli ammortizzatori originali...l'olio,i freni e le gomme sono la prima cosa in termini di sicurezza, l'assetto di una vettura è più per il confort, e con solo le molle la vettura cmq acquista in tenuta di strada perchè più bassa..cmq io m trovo benissimo...e anke il tubo GTA...è una gran cosa.... :OK)
 
Top