Tubo GTA..il topic definitivo!!

salve io avevo montato il tubo gta sulla mia 1.6 120cv ma ho dovuto rimontare il vecchio tubo perchè arrivato hai 5000 giri la macchina nn tirava più si bloccava li e da li nn si muoveva più quindi ho preferito rimontare il vecchio tubo nn so se ad altri ha fatto la stessa mia cosa
 
ciao a tutti,mi è capitato l'occhio su questa discussione e visto che il costo è decisamente abbordabile potrei pensare di farci un pensierino!
Mi sorge un dubbio, e qui mi rivolgo ai GPListi: parlando con l'istallatore mi ha sconsigliato di fare modifiche all'impianto di aspirazione se queste vanno oltre il debimetro (se ho capito bene e' quello in basso nella foto giusto? ->http://www.idanet.net/idatests/alfa/147fototestlooper/immagini147/motore_debimetro.jpg)perche' seno' la centralina del GPL non lavora bene. il tubo gta dove si infila?dentro li o da un altra parte?
 
jjack":3vvwv7sk ha detto:
ciao a tutti,mi è capitato l'occhio su questa discussione e visto che il costo è decisamente abbordabile potrei pensare di farci un pensierino!
Mi sorge un dubbio, e qui mi rivolgo ai GPListi: parlando con l'istallatore mi ha sconsigliato di fare modifiche all'impianto di aspirazione se queste vanno oltre il debimetro (se ho capito bene e' quello in basso nella foto giusto? ->http://www.idanet.net/idatests/alfa/147fototestlooper/immagini147/motore_debimetro.jpg)perche' seno' la centralina del GPL non lavora bene. il tubo gta dove si infila?dentro li o da un altra parte?


il tubo GTA é prima del debimetro....porta aria in entrata alla cassa filtro!
 
No, più in giù..l'aria viene aspirata dal vano motore proprio dal tubo GTA, entra poi nell'airbox e dopo essere passata attraverso il filtro entra nel tubo di cui hai messo la foto dove incontra il debimetro.
 
si verso novembre devo fare il cambio olio e cosine di manutenzione,ci metto su un filtro BMC quasiquasi cosi' nn faccio una scarpa e una ciabatta
 
AndreTuning147":2j3ttyk7 ha detto:
jjack":2j3ttyk7 ha detto:
si verso novembre devo fare il cambio olio e cosine di manutenzione,ci metto su un filtro BMC quasiquasi cosi' nn faccio una scarpa e una ciabatta


bene BMC é ottimo come filtro, lo monto pure io da 70000Km e mai un problema :p

gh pero' a vedere il prezzo puntero su K&N,ho letto che sono praticamente identici..concordate?
 
jjack":2qr52lyr ha detto:
AndreTuning147":2qr52lyr ha detto:
jjack":2qr52lyr ha detto:
si verso novembre devo fare il cambio olio e cosine di manutenzione,ci metto su un filtro BMC quasiquasi cosi' nn faccio una scarpa e una ciabatta


bene BMC é ottimo come filtro, lo monto pure io da 70000Km e mai un problema :p

gh pero' a vedere il prezzo puntero su K&N,ho letto che sono praticamente identici..concordate?


diciamo che il BMC é un pelo più aperto come permeabilità del cotone rispetto al K&N.....ma cmq sono due ottimi prodotti entrambi :OK)

se ti costa meno K&N monta quello, che va bene :OK)
 
jjack":dmdvo2pw ha detto:
se guardi nella discussione c'e' qlc foto:)
piu' che altro c'e' una faq o c'e' qlc1 che la fa? :OK)

Io,ne avrei redatta una abbastanza rapida..

Un saluto a tutti.. questa,vuole essere una piccola guida di come fare per montare il fantomatico Tubo GTA sui motori T.S. in questo caso su 147,ma il procedimento è molto simile per tutti gli altri modelli..

eccovi un po' di foto serie :OK)

tubo originale:


tubo originale staccato + gta:


tubo originale pescaggio vicino al faro:


tubo gta attaccato:


Piccola precisazione per eliminare completamente il tubo di aspirazione bisogna staccare il body computer ma è solo una vitina..


Voglio precisare che il tubo,può essere montato anche girandolo verso l'alto e fissato con una vite autofilettante su un traversino presente;inoltre,la parte che si collega all'airbox va spessorata con del materiale gommoso/siliconico(una vecchia camera d'aria andrà benissimo ) perchè i diametri non sono identici.

Questa modifica,abbianata al montaggio di un filtro a pannello,sostituisce e migliora(a mio parere) i vari CDA e filtri a cono,che sono illegali,e fanno perdere in basso,ed anche un pò il sound ci guadagna.. ;)

Il codice del tubo è:73503254 e lo si può reperire in concessionaria al costo di circa € 25.

Buone modifiche a tutti! :D
 
Questa modifica,abbianata al montaggio di un filtro a pannello,sostituisce e migliora(a mio parere) i vari CDA e filtri a cono,che sono illegali,e fanno perdere in basso,ed anche un pò il sound ci guadagna.. ;)

ovvio, l'eperienza insegna :D
 
in preparazione del lavoro: cosa intendete per "camera d'aria"? non riesco a capire come dovro' riempire la differenza di diametro
 
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