tubi freno in treccia

angelo81":3p10byhp ha detto:
non conosco questi dettagli e non so da dove derivino se non ci sono spiegazioni valide a queste teorie penso che rimangano tali.

io ho usato sia rbf600 che 660 e non ho notato differenze sarebbe davvero ridicolo riuscire a trovarle alla guida c'è da dire che io ogni due anni massimo lo cambio...

bè dai, se almeno un due anni dura, allora vado tranquillo sul 660...tanto bene o male per quanto costa è un lavoro che ogni due anni si può anche fare :OK)

invece per il resto che ho chiesto? grazie

sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

angelo81":e2csvr8z ha detto:
non conosco questi dettagli e non so da dove derivino se non ci sono spiegazioni valide a queste teorie penso che rimangano tali.

io ho usato sia rbf600 che 660 e non ho notato differenze sarebbe davvero ridicolo riuscire a trovarle alla guida c'è da dire che io ogni due anni massimo lo cambio...

in termine di anni quanto lo hai tenuto il motul RBF 660?

Re: R: tubi freno in treccia

Allora è vero che quelli montati aftermarket non servono a una mazza... :asd)

AndreTuning147":aaxnxkz7 ha detto:
angelo81":aaxnxkz7 ha detto:

in termine di anni quanto lo hai tenuto il motul RBF 660?
come detto prima ogni due anni circa lo cambio

Fonzie444":aaxnxkz7 ha detto:
no :ka)

Fonzie444":3nvut9le ha detto:
E' vero è vero :asd) ,l'Agosto scorso io ho montato quelli della GOODRIGE e non è cambiato una pippa...avrei però dovuto cambiarli comunque perchè ho montato le pinze Brembo con dischi da 305 mm della 147 GTA e i tubi dei freni originali non sarebbero andati bene come attacco sulla pinza,almeno mi sembra...a 'sto punto posso motivarmi così l'acquisto dai... :asd)

lui ha il jtd 115cv e come visto dalle foto...a sto punto sono meglio gli originali che gli aftermarket...dato che hanno pure il rivestimento in gomma che li protegge!
Ma te hai x caso avuto modo di vedere se pure il 1.6 li ha così..giusto x avere una controprova? :)
a sto punto i soldi dei tubi conviene tenerli e spenderli in altro ;-)
GRANDE ALFA!!!

Dove sono tutti quelli che dicevano che la frenata migliora?? :)

Inviato dal mio GT-I9100

autoren":2ayc81eh ha detto:
Andy96":2ayc81eh ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100
a rimettere gli originali :crepap)
:crepap) tanto non è che rimettendo gli originali i soldi che hanno buttato via gli tornano indietro :asd)

Dai ragazzi non creiamo flame inutili :nod) La foto ha solo confermato quello che disse tempo fa qualcuno in un post sui freni, il motivo per cui a tutti migliora la frenata lo si è sempre detto nel 99,99% dei casi assieme ai tubi tutti cambiano l'olio e questo milgiora la frenata in maniera avvertibile (specie se l'olio è un po vecchio). Io ho cambiato un tubo 3 mesi fa perchè era rovinato, la differenza l'ho avvertita subito con l'olio nuovo frenata molto meno spugnosa e i tubi erano originali al 100%

angelo81":2edytyi8 ha detto:
Andy96":2edytyi8 ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100
non mi sembra che sia stato detto che si potessero notare differenze eclatanti anzi...

Su altre discussioni invece si..e non voglio creare flame ma alfistavero descrisse il metodo di collaudo dei freni!cosa che un normale utente stradale non potrà mai mettere in crisi!

Eppure quelli che dicevano che migliorava,si offendevano se gli si faceva notare che il loro era effetto placebo..
Dico questo senza nessuna polemica,sia chiaro!avevo anche messo la faccina! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100

oh mamma, dopo anni abbiamo scoperto che i tubi freno della 147 sono già in treccia :clap)
Ora, mega domanda, tutte le Alfa hanno questa caratteristica?

147jet":2fm87ffn ha detto:
Ora, mega domanda, tutte le Alfa hanno questa caratteristica?
a dire il vero non è una prerogativa alfa, ma una normalità nell'industria automobilistica :ka)