tubi freno in treccia

Luchino T.S.":1nb7sj2t ha detto:
Se questo acquisto comunitario può esserci o no... :D

io e Angelo li compriamo in questi giorni, per il comunitario non si capisce se ci sono persone interessate oltre noi due, se li vuoi anche tu :ka) sentiti con Angelo in MP
 
bLeCCo":ugt6ogle ha detto:
Lascia perdere il dot 5 corrode pure l'anima!...
Prenditi un Tutela Sport DOT 4...
Ti posso assicurare che va benissimo, a febbraio ho fatto 50 minuti di pista e nn ho fatto neanche un giro di raffredamento e al fondo del rettilineo staccavo a 150mt, e arrivavo sui 225km/h..

Domanda forse stupida...ma il TUTELA SPORT DOT4...di che marca sarebbe o meglio, se vado dal ricambista basta che gli dico tutela sport dot4 e mi da l'olio gisto???
come tubi freno tu cosa consigli? dalle nostre parti c'è la BHP...mai sentita?
 
Dadi Ducati Corse":3f5n9joo ha detto:
bLeCCo":3f5n9joo ha detto:
Lascia perdere il dot 5 corrode pure l'anima!...
Prenditi un Tutela Sport DOT 4...
Ti posso assicurare che va benissimo, a febbraio ho fatto 50 minuti di pista e nn ho fatto neanche un giro di raffredamento e al fondo del rettilineo staccavo a 150mt, e arrivavo sui 225km/h..

Domanda forse stupida...ma il TUTELA SPORT DOT4...di che marca sarebbe o meglio, se vado dal ricambista basta che gli dico tutela sport dot4 e mi da l'olio gisto???
come tubi freno tu cosa consigli? dalle nostre parti c'è la BHP...mai sentita?

tutela sport DOT4 é già la marca...... un po' difficile da reperire :OK)

come tubi freno vai di TAR-OX oppure CTF.....sono buoni e costano il giusto :OK)

BHP mai sentiti


:ciao)
 
dotty":2p1m6vba ha detto:
http://www.accossato.com/en/brake-fluid-tutela-top-4.asp

è un prodotto della Selenia
http://www.flitalia.it/it/fl/component/ ... temid,298/

io avevo provato a chiedere a diversi ricambisti della mia zona, per il tutela DOT4 diciamo normale no problem, mentre le varie versioni sportive nulla :ka)

beh meglio così, c'é un bel link per ordinarlo :OK)
 
Dadi Ducati Corse":1293l16z ha detto:
bLeCCo":1293l16z ha detto:
Lascia perdere il dot 5 corrode pure l'anima!...
Prenditi un Tutela Sport DOT 4...
Ti posso assicurare che va benissimo, a febbraio ho fatto 50 minuti di pista e nn ho fatto neanche un giro di raffredamento e al fondo del rettilineo staccavo a 150mt, e arrivavo sui 225km/h..

Domanda forse stupida...ma il TUTELA SPORT DOT4...di che marca sarebbe o meglio, se vado dal ricambista basta che gli dico tutela sport dot4 e mi da l'olio gisto???
come tubi freno tu cosa consigli? dalle nostre parti c'è la BHP...mai sentita?



Per te che sei di Torino basta che vai da TAURUS SPECIAL TUNERS strada della pronda 55/17 chiedi di matteo, digli pure che ti manda massimo punto gt nera cerchi verdi :lol: ....
 
ok grazie mille!!!
allora "sfrutto" questo topic per chiedere altre info per i freni...perchè devo ormai rivedere i freni e sto valutando un pò cosa fare...
purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea delle pinze brembo per vari motivi...per prima cosa mi dispiaceva dover cambiare i cerchi e allo stesso tempo non volevo mettere distanziali...poi comunque tra pinze brembo, dischi, pastiglie, tubi e olio...spendevo una follia...senza contare che dovevo mettere in preventivo pure i cerchi per far stare le pinze brembo! :(
quindi rimanendo con l'impianto di serie cosa mi consigliate?
io avrei pensato:
-olio freni motul rbf660
-tubi in treccia (chiedo consigli per la marca...)
-per dischi e pastiglie la mia idea era di mettere le ds2500 sui dischi originali che ho adesso con su circa 45.000km...sapendo che le ds2500 consumeranno più velocemente i dischi...puntavo a finire praticamente i dischi originali con le ds2500...una volta finiti dischi originali e ds2500, valutavo cosa fare...magari riprendere sempre le ds2500 ma abbinarle tipo ai dischi brembo lisci...voi che dite?
rischio col finire prima i dischi delle ds2500???
spero mi possiate aiutare, anche perchè dopo Monza ho i freni che fischiano un pò...e la cosa mi irrita non poco... :lol:

:grazie)
 
se il fischio ti irrita, le ds2500 allora ti irriteranno ancora di più ;)

dot4: un liquido freni dot4 deve soddisfare specifiche precise, è difficile dire che ci sia un dot4 che fa schifo e uno buono; di solito la scelta migliore è comprare quello che costa meno
tubi in treccia: sono uno spreco di soldi, le 147 già montano di serie tubi in "treccia", semplicemente la treccia è ricoperta di gomma e non si vede; prima di scoprirlo purtroppo ho sprecato anche io 110 euro in questi cosi, col risultato di non rilevare nessuna differenza... :(
 
il problema non è che fischiano quando freno...fischiano andando avanti...e poi quando freno smettono, Perciò capisci che girare in città con sto fischio perenne è un tantino fastidioso :)
le ds2500 le avevo sul mio ex 206 con dischi sparco baffati/forati è mi sono trovato davvero bene e non fischiavano niente.
Però non le ho mai provate su dischi originali e sulla 147...
I tubi originali sono già in treccia?
 
Diabolik":rtpel28t ha detto:
se il fischio ti irrita, le ds2500 allora ti irriteranno ancora di più ;)

dot4: un liquido freni dot4 deve soddisfare specifiche precise, è difficile dire che ci sia un dot4 che fa schifo e uno buono; di solito la scelta migliore è comprare quello che costa meno
tubi in treccia: sono uno spreco di soldi, le 147 già montano di serie tubi in "treccia", semplicemente la treccia è ricoperta di gomma e non si vede; prima di scoprirlo purtroppo ho sprecato anche io 110 euro in questi cosi, col risultato di non rilevare nessuna differenza... :(
sbagli i dot 4 devono rientrare in alcune specifiche che hanno come riferimento un minimo da rispettare oltre possono andare ma non al di sotto di questi parametri quindi rbf660 è al di sopra di molto è in pratica un dot6.1 come specifiche ma con caratteristiche di igroscopicità di un dot4
per quanto riguarda i tubi in treccia non sono anche qui in accordo io ho tagliato un tubo di serie delle nostre care e non presenta una treccia metallica ma una garza molto blanda oltre ad essere all'interno in gomma e non dello stesso materiale cui sono fatti i tubi in treccia all'interno cioè nello strato prima della treccia metallica.
sono daccordo invece sul fatto che comunque la differenza per chi usa l'auto in strada con una guida normale o sportiveggiante non l'avvertirà mai.
solo chi va in pista o spreme davvero l'auto in staccata può notare la leggera differenza :OK)

qui spiegate le differenze tra i vari dot
http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni
 
angelo81":2wrqn396 ha detto:
sono daccordo invece sul fatto che comunque la differenza per chi usa l'auto in strada con una guida normale o sportiveggiante non l'avvertirà mai.
solo chi va in pista o spreme davvero l'auto in staccata può notare la leggera differenza :OK)
io non ho notato alcuna differenza alla staccata di monza della prima variante (da 210km/h a 60km/h in 170 metri di frenata)
 
con i 330 difficilmente noti il bug dei tubi,poi se non sei allenato dubito che lo noti soprattuttto se le prove le hai fatte a distanza di molti mesi, e comunque mi sembra che le versioni con impianto brembo di serie abbiano tubazioni diverse da quelle delle versioni standard
 
mi hanno detto che è meglio mettere l'RBF600 e non l'RBF660, perchè il 600 nel lungo periodo tiene meglio le proprie caratteristiche e quidi nel lungo periodo e persino meglio del 660 che tende a "perdere" qualità... :sgrat)
 
non conosco questi dettagli e non so da dove derivino se non ci sono spiegazioni valide a queste teorie penso che rimangano tali.

io ho usato sia rbf600 che 660 e non ho notato differenze sarebbe davvero ridicolo riuscire a trovarle alla guida c'è da dire che io ogni due anni massimo lo cambio...
 
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