tubi freno in treccia

Luchino T.S.":1nb7sj2t ha detto:
Se questo acquisto comunitario può esserci o no... :D

io e Angelo li compriamo in questi giorni, per il comunitario non si capisce se ci sono persone interessate oltre noi due, se li vuoi anche tu :ka) sentiti con Angelo in MP

bLeCCo":ugt6ogle ha detto:
Lascia perdere il dot 5 corrode pure l'anima!...
Prenditi un Tutela Sport DOT 4...
Ti posso assicurare che va benissimo, a febbraio ho fatto 50 minuti di pista e nn ho fatto neanche un giro di raffredamento e al fondo del rettilineo staccavo a 150mt, e arrivavo sui 225km/h..

Domanda forse stupida...ma il TUTELA SPORT DOT4...di che marca sarebbe o meglio, se vado dal ricambista basta che gli dico tutela sport dot4 e mi da l'olio gisto???
come tubi freno tu cosa consigli? dalle nostre parti c'è la BHP...mai sentita?

Dadi Ducati Corse":3f5n9joo ha detto:
bLeCCo":3f5n9joo ha detto:
Ti posso assicurare che va benissimo, a febbraio ho fatto 50 minuti di pista e nn ho fatto neanche un giro di raffredamento e al fondo del rettilineo staccavo a 150mt, e arrivavo sui 225km/h..

Domanda forse stupida...ma il TUTELA SPORT DOT4...di che marca sarebbe o meglio, se vado dal ricambista basta che gli dico tutela sport dot4 e mi da l'olio gisto???

tutela sport DOT4 é già la marca...... un po' difficile da reperire :OK)

come tubi freno vai di TAR-OX oppure CTF.....sono buoni e costano il giusto :OK)

BHP mai sentiti

:ciao)

dotty":2p1m6vba ha detto:
http://www.accossato.com/en/brake-fluid-tutela-top-4.asp

è un prodotto della Selenia
http://www.flitalia.it/it/fl/component/ ... temid,298/

io avevo provato a chiedere a diversi ricambisti della mia zona, per il tutela DOT4 diciamo normale no problem, mentre le varie versioni sportive nulla :ka)

beh meglio così, c'é un bel link per ordinarlo :OK)

Dadi Ducati Corse":1293l16z ha detto:
bLeCCo":1293l16z ha detto:

Per te che sei di Torino basta che vai da TAURUS SPECIAL TUNERS strada della pronda 55/17 chiedi di matteo, digli pure che ti manda massimo punto gt nera cerchi verdi :lol: ....

ok grazie mille!!!
allora "sfrutto" questo topic per chiedere altre info per i freni...perchè devo ormai rivedere i freni e sto valutando un pò cosa fare...
purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea delle pinze brembo per vari motivi...per prima cosa mi dispiaceva dover cambiare i cerchi e allo stesso tempo non volevo mettere distanziali...poi comunque tra pinze brembo, dischi, pastiglie, tubi e olio...spendevo una follia...senza contare che dovevo mettere in preventivo pure i cerchi per far stare le pinze brembo! :(
quindi rimanendo con l'impianto di serie cosa mi consigliate?
io avrei pensato:
-olio freni motul rbf660
-tubi in treccia (chiedo consigli per la marca...)
-per dischi e pastiglie la mia idea era di mettere le ds2500 sui dischi originali che ho adesso con su circa 45.000km...sapendo che le ds2500 consumeranno più velocemente i dischi...puntavo a finire praticamente i dischi originali con le ds2500...una volta finiti dischi originali e ds2500, valutavo cosa fare...magari riprendere sempre le ds2500 ma abbinarle tipo ai dischi brembo lisci...voi che dite?
rischio col finire prima i dischi delle ds2500???
spero mi possiate aiutare, anche perchè dopo Monza ho i freni che fischiano un pò...e la cosa mi irrita non poco... :lol:

:grazie)

se il fischio ti irrita, le ds2500 allora ti irriteranno ancora di più ;)

dot4: un liquido freni dot4 deve soddisfare specifiche precise, è difficile dire che ci sia un dot4 che fa schifo e uno buono; di solito la scelta migliore è comprare quello che costa meno
tubi in treccia: sono uno spreco di soldi, le 147 già montano di serie tubi in "treccia", semplicemente la treccia è ricoperta di gomma e non si vede; prima di scoprirlo purtroppo ho sprecato anche io 110 euro in questi cosi, col risultato di non rilevare nessuna differenza... :(

il problema non è che fischiano quando freno...fischiano andando avanti...e poi quando freno smettono, Perciò capisci che girare in città con sto fischio perenne è un tantino fastidioso :)
le ds2500 le avevo sul mio ex 206 con dischi sparco baffati/forati è mi sono trovato davvero bene e non fischiavano niente.
Però non le ho mai provate su dischi originali e sulla 147...
I tubi originali sono già in treccia?

Diabolik":rtpel28t ha detto:
se il fischio ti irrita, le ds2500 allora ti irriteranno ancora di più ;)

dot4: un liquido freni dot4 deve soddisfare specifiche precise, è difficile dire che ci sia un dot4 che fa schifo e uno buono; di solito la scelta migliore è comprare quello che costa meno
tubi in treccia: sono uno spreco di soldi, le 147 già montano di serie tubi in "treccia", semplicemente la treccia è ricoperta di gomma e non si vede; prima di scoprirlo purtroppo ho sprecato anche io 110 euro in questi cosi, col risultato di non rilevare nessuna differenza... :(
sbagli i dot 4 devono rientrare in alcune specifiche che hanno come riferimento un minimo da rispettare oltre possono andare ma non al di sotto di questi parametri quindi rbf660 è al di sopra di molto è in pratica un dot6.1 come specifiche ma con caratteristiche di igroscopicità di un dot4
per quanto riguarda i tubi in treccia non sono anche qui in accordo io ho tagliato un tubo di serie delle nostre care e non presenta una treccia metallica ma una garza molto blanda oltre ad essere all'interno in gomma e non dello stesso materiale cui sono fatti i tubi in treccia all'interno cioè nello strato prima della treccia metallica.
sono daccordo invece sul fatto che comunque la differenza per chi usa l'auto in strada con una guida normale o sportiveggiante non l'avvertirà mai.
solo chi va in pista o spreme davvero l'auto in staccata può notare la leggera differenza :OK)

qui spiegate le differenze tra i vari dot
http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni

angelo81":2wrqn396 ha detto:
sono daccordo invece sul fatto che comunque la differenza per chi usa l'auto in strada con una guida normale o sportiveggiante non l'avvertirà mai.
solo chi va in pista o spreme davvero l'auto in staccata può notare la leggera differenza :OK)
io non ho notato alcuna differenza alla staccata di monza della prima variante (da 210km/h a 60km/h in 170 metri di frenata)

con i 330 difficilmente noti il bug dei tubi,poi se non sei allenato dubito che lo noti soprattuttto se le prove le hai fatte a distanza di molti mesi, e comunque mi sembra che le versioni con impianto brembo di serie abbiano tubazioni diverse da quelle delle versioni standard

mi hanno detto che è meglio mettere l'RBF600 e non l'RBF660, perchè il 600 nel lungo periodo tiene meglio le proprie caratteristiche e quidi nel lungo periodo e persino meglio del 660 che tende a "perdere" qualità... :sgrat)

non conosco questi dettagli e non so da dove derivino se non ci sono spiegazioni valide a queste teorie penso che rimangano tali.

io ho usato sia rbf600 che 660 e non ho notato differenze sarebbe davvero ridicolo riuscire a trovarle alla guida c'è da dire che io ogni due anni massimo lo cambio...