tubi freno in treccia

Contando che l' il 70% della frenata è davanti sull'anteriore ce un maggior effetto... però farli tutti e 4 è meglio... si non ci vuole niete a fare i tubi, bastano un pò di metri di tubo, i raccordi e la macchina per piantare i raccordi.

Io ci sono se si fa un aquisto...15x4 = 60 euro... invece di 110...

Per i tubi nessuno ne ha due da mandargli fisicamente ? meglio dargli un campione ant e post

ERC":11qcxz4e ha detto:
Contando che l' il 70% della frenata è davanti sull'anteriore ce un maggior effetto... però farli tutti e 4 è meglio... si non ci vuole niete a fare i tubi, bastano un pò di metri di tubo, i raccordi e la macchina per piantare i raccordi.

Io ci sono se si fa un aquisto...15x4 = 60 euro... invece di 110...

Per i tubi nessuno ne ha due da mandargli fisicamente ? meglio dargli un campione ant e post
esatto penso che con 60 euro, se si raggiunge almeno un 4-5 ordini penso li faccia ma dovrei chiedere per certezza.
io ho quelli della 156 non so se sono uguali...penso di si ma se siete in grado di confermarmelo è meglio

considerate che io mi sto organizzando per fare tutta l'operazione nel mese di dicembre quindi non ho frettissima, però ovviamente se riusciamo a chiudere prima è meglio altrimenti poi mi ritrovo "senza flipp' e senza panaro" come si dice dalle mie parti :asd) :asd)

uno di questi ?
http://www.motul.com/it/it/products?f[application]=144&f[range]=25

io stavo prendendo in considerazione il Tutela Extreme 5 :scratch)

Lascia perdere il dot 5 corrode pure l'anima!...
Prenditi un Tutela Sport DOT 4...
Ti posso assicurare che va benissimo, a febbraio ho fatto 50 minuti di pista e nn ho fatto neanche un giro di raffredamento e al fondo del rettilineo staccavo a 150mt, e arrivavo sui 225km/h..

dotty":1e85z26n ha detto:
considerate che io mi sto organizzando per fare tutta l'operazione nel mese di dicembre quindi non ho frettissima, però ovviamente se riusciamo a chiudere prima è meglio altrimenti poi mi ritrovo "senza flipp' e senza panaro" come si dice dalle mie parti :asd) :asd)

uno di questi ?
http://www.motul.com/it/it/products?f[application]=144&f[range]=25

io stavo prendendo in considerazione il Tutela Extreme 5 :scratch)
lascia stare i dot 5 troppo igroscopici per l'uso quotidiano non vanno bene mentre questo ha specifiche simili al dot 5 ma con caratteristiche igroscopiche di un dot 4 http://www.motul.com/it/it/products/169?f[application]=144&f[range]=25

Luchino T.S.":1e85z26n ha detto:
Nel caso proponiate un acquisto comunitario,ci sono pure io. :)
se volete farlo possiamo organizzarci :OK)

io monto i tubi aeronautici della TAR-OX, solo all'anteriore visto che la potenza frenate all'anteriore é maggiore....... come del resto é stato detto!

mi trovo bene,migliora sulla risposta del pedale......ora più pronta rispetto agli originali che polmonano :nod)

come olio freni meglio un super 4 che non un 5.1 ;)

chaos_1988":1e0dexxu ha detto:
ma su impianti frenanti originali con questi tubi si nota la differenza? :ka)

La differenza la noti quando solleciti l'impianto frenante,se giri in città nn serve a niente, butti solo i soldi.. Il tubo freno in treccia non si dilata al contrario di quello in gomma, quindi la forza frenante non cala mai a parità di pestaggio sul pedale!.. Ma questo puoi notarlo se giri in pista oppure con un bel girettino in montagna. Se devi frenare per fermarti al semaforo nn c'è differenza

AndreTuning147":2ek5r3ct ha detto:
io monto i tubi aeronautici della TAR-OX, solo all'anteriore visto che la potenza frenate all'anteriore é maggiore....... come del resto é stato detto!

mi trovo bene,migliora sulla risposta del pedale......ora più pronta rispetto agli originali che polmonano :nod)

come olio freni meglio un super 4 che non un 5.1 ;)

Pessima scelta, è vero che la potenza frenante è maggiore all'anteriore, ma montando tubi in treccia anche al posteriore aiuti l'equilibrio della frenata stessa. Avendo una giusta ripartizione!. Cosi facendo come hai fatto tu, all'anteriore avrai sempre la stessa forza frenante al posteriore diminuirà con il dilatarsi dei tubi

E te lo dice uno che sulla punto ne ha 6 di tubi in treccia ed ha speso la bellezza di 160€

il Tutela Extreme 5 dovrebbe essere un DOT 4 a parte il nome ambiguo, almeno è quello che avevo capito io :scratch)

visto che qui con noi c'è anche un Mod che ne dite di aprire un bel comunitario nell'apposita sezione ? :nod)

Il socio Jet purtroppo non ha il tempo materiale di occuparsene :( D'altronde, a parte un po' oggi, vedete quanto poco sto postando!
Mi dispiace