la stratos montava il moptore della ferrari dino dopo una lungatrattativa tra enzo ferrari e cesare florio ed era un 2.4,la 037 è un 2.2 con volumtetrico..Marco22":3lhbcn75 ha detto:Non ricordo +..
La stratos era 1.6 o 1.8 ?
la O37?
pensare che oggi c'è la citroen come leader nei rally mi mette molata ma molta tristezza purtroppo come in formula 1 anche qui c'è troppa eletttronica....stefandan":lir66ci2 ha detto:Da appassionato e assiduo frequentatore dei campi di gara questi video mi fanno venire la pelle d'oca.Emozioni e sensazioni che il rallysmo moderno(troppo elettronico-dipendente)non può più darti.
Credetemi,mi diverto molto di più assistere ad un Rally storico quale il Rallylegend che ad una gara del Mondiale moderno.
In particolare la Lancia è stata all'apice del rallymo per un ventennio.Mai più nessuno sarà come lei.
stefandan":h7zew6gw ha detto:Da appassionato e assiduo frequentatore dei campi di gara questi video mi fanno venire la pelle d'oca.Emozioni e sensazioni che il rallysmo moderno(troppo elettronico-dipendente)non può più darti.
Credetemi,mi diverto molto di più assistere ad un Rally storico quale il Rallylegend che ad una gara del Mondiale moderno.
In particolare la Lancia è stata all'apice del rallymo per un ventennio.Mai più nessuno sarà come lei.
Graziefillojtd":jc2fdx1h ha detto:la stratos montava il moptore della ferrari dino dopo una lungatrattativa tra enzo ferrari e cesare florio ed era un 2.4,la 037 è un 2.2 con volumtetrico..Marco22":jc2fdx1h ha detto:Non ricordo +..
La stratos era 1.6 o 1.8 ?
la O37?
Marco22":37cy8muk ha detto:Graziefillojtd":37cy8muk ha detto:la stratos montava il moptore della ferrari dino dopo una lungatrattativa tra enzo ferrari e cesare florio ed era un 2.4,la 037 è un 2.2 con volumtetrico..Marco22":37cy8muk ha detto:Non ricordo +..
La stratos era 1.6 o 1.8 ?
la O37?
Il sound della stratos sembra quello di un 250 da cross :elio)
infatti mentre guardavo il video mio padre che era in un altra stanza e poteva solo sentire mi ha detto:" ora ci manca solo che ti fissi di nuovo con le moto da cross" :asd)
La 037 aveva un 1995 cc 4 valvole per cilindro da 205 cv in versione stradale, 280 cv la versione rally evo 1 e oltre 300 cv la versione evo 2 tutte con compressore volumetrico a lobi, cambio ZF innesti frontali e differenziale ZF a lamelle e ammo bilstein a gas (solo rally).fillojtd":3w0g0ijd ha detto:la stratos montava il moptore della ferrari dino dopo una lungatrattativa tra enzo ferrari e cesare florio ed era un 2.4,la 037 è un 2.2 con volumtetrico..Marco22":3w0g0ijd ha detto:Non ricordo +..
La stratos era 1.6 o 1.8 ?
la O37?
sulla 037 sono poco preprato mi intendo molto di più di delta essendo il mio mito,infatti mi sono sbagliato ecco la sua storia in poche righe:goldrake74":3ktp36h7 ha detto:La 037 aveva un 1995 cc 4 valvole per cilindro da 205 cv in versione stradale, 280 cv la versione rally evo 1 e oltre 300 cv la versione evo 2 tutte con compressore volumetrico a lobi, cambio ZF innesti frontali e differenziale ZF a lamelle e ammo bilstein a gas (solo rally).fillojtd":3ktp36h7 ha detto:la stratos montava il moptore della ferrari dino dopo una lungatrattativa tra enzo ferrari e cesare florio ed era un 2.4,la 037 è un 2.2 con volumtetrico..Marco22":3ktp36h7 ha detto:Non ricordo +..
La stratos era 1.6 o 1.8 ?
la O37?
La Stratos come detto d filljtd riprendeva la meccanica motere e trasmissione della Ferrari Dino il V6 era di 2400 cc 2 valvole per cilindro, montato in posizione trasversale praticamente dietro il pilota con 190 cv per la versione stradale e fino 270 cv per la versione rally...
grazie...se vai nella discussione sui gruppi b ho messo un bel posto proprio sul mitico toivonen con video abbastanza dettagliati sul suo incidente@fillojtd: ti faccio i complimenti video bellissimi. Se non sbaglio in un video si è visto pure Henri Toivonen morto con la S4 al Tour de Corse. Se penso alle Lancia di quel periodo e penso alla lancia kappa coupè mi viene da :vomito)
purtroppo è stata fatta questa scelta(parole della fiat) perchè ormai faceva più scalpore quando la delta perdeva che quando vinceva quindi non aveva più senso farla correre :wall)Marco22":2x7xhnm8 ha detto:Anchio mi chiedo come mai cè stata un involuzione cosi netta nelle auto sportive Lancia.....
E xèp non si fa NULLA xè si ritorni almeno a sperare di riavere una Lancia sui circuiti di rally.......
Diciamo tranquillamente che la LAncia e la Ferrari dei Rally....
E magari anche se non fosse,almeno per i primi anni,competitiva come altre case,ritornerebbe subito nel cuore dei tifosi9 che poi,a mio avviso,e la cosa + importante...
fillojtd":31oa1pga ha detto:purtroppo è stata fatta questa scelta(parole della fiat) perchè ormai faceva più scalpore quando la delta perdeva che quando vinceva quindi non aveva più senso farla correre :wall)Marco22":31oa1pga ha detto:Anchio mi chiedo come mai cè stata un involuzione cosi netta nelle auto sportive Lancia.....
E xèp non si fa NULLA xè si ritorni almeno a sperare di riavere una Lancia sui circuiti di rally.......
Diciamo tranquillamente che la LAncia e la Ferrari dei Rally....
E magari anche se non fosse,almeno per i primi anni,competitiva come altre case,ritornerebbe subito nel cuore dei tifosi9 che poi,a mio avviso,e la cosa + importante...
poi sono stati dati i soldi per i rally all'alfa per la 155 che andò nel DTM :mecry2)