[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

bigno72":b8kktas0 ha detto:
Il cambio di rumore e' giusto, il fatto che il minimo salga no...
forse mi sono spiegato male io, non aumenta il minimo ma se tu tieni il gas aperto e la fai stare ad un regime fisso, una volta attivato il modulo i giri da soli aumentano (oh, anche sulla mia è così!)

il fatto è che nn mi pare siano aumentate di molto le prestazioni... se avessi sbagliato il filo il rumore fra on e off si avvertirebbe lo stesso?
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

frib":1p4f01i5 ha detto:
se tu tieni il gas aperto e la fai stare ad un regime fisso, una volta attivato il modulo i giri da soli aumentano
Giusto.
Questo insieme al cambio di suono indica che hai beccato il filo igusto.
il fatto è che nn mi pare siano aumentate di molto le prestazioni...
Non so che dire... sorry.
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

bigno72":560oqovy ha detto:
frib":560oqovy ha detto:
se tu tieni il gas aperto e la fai stare ad un regime fisso, una volta attivato il modulo i giri da soli aumentano
Giusto.
Questo insieme al cambio di suono indica che hai beccato il filo igusto.
il fatto è che nn mi pare siano aumentate di molto le prestazioni...
Non so che dire... sorry.

grazie dell'aiuto :fluffle)

vorrà dire che questo tipo di motore nn si esalta più di tanto con questa modifica :ka)
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

frib":1tm6ggcd ha detto:
bigno72":1tm6ggcd ha detto:
frib":1tm6ggcd ha detto:
se tu tieni il gas aperto e la fai stare ad un regime fisso, una volta attivato il modulo i giri da soli aumentano
Giusto.
Questo insieme al cambio di suono indica che hai beccato il filo igusto.
il fatto è che nn mi pare siano aumentate di molto le prestazioni...
Non so che dire... sorry.

grazie dell'aiuto :fluffle)

vorrà dire che questo tipo di motore nn si esalta più di tanto con questa modifica :ka)

Hai provato ad aumentare il valore della resistenza?Se non funziona, bisogna agire tramite altri parametri su rimappa ;)
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

MarcoOk":26llrfyo ha detto:
Hai provato ad aumentare il valore della resistenza?Se non funziona, bisogna agire tramite altri parametri su rimappa ;)


uso un trimmer 0-220: sarà tarato a tre quarti e già al minimo trattoreggia, quindi più su non vado
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

Che tu abbia un trimmer o un resistore fisso è la stessa cosa, anche la mia trattoreggia al minimo come è normale che sia, ma da quando ho messo il resistore anche alla turbina non lo fa più e io dovrei stare sui 215 Ohm ;)
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

ciao raga io un jtdm 120 cv mi potreste dire che resistenza avete utilizzato??

poi sono andato a vedere i potenziometri nn ne fanno da 100 ohm minimo 470

ho chiesto per il trimmer ma solo che ha 3 attacchi anziche due
cosa faccio??? la metto fissa??? da quanto????
grazie in anticipo

ciau
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

NuZ19":syaak8r8 ha detto:
poi sono andato a vedere i potenziometri nn ne fanno da 100 ohm minimo 470

ho chiesto per il trimmer ma solo che ha 3 attacchi anziche due
Elettricamente un potenziometro e un trimmer sono la stessa cosa ed infatti hanno tutti 3 contatti.
Esistono di tuttti i valori, sia i trimmer che i potenziometri.

Se lo metti di valore piu' grande non e' un problema: basta che lo ruoti meno.

Per i 3 contatti, devi usare uno laterale e quello centrale.
A seconda di quale dei due laterali usi, hai la resistenza che aumenta ruotando verso destra, o viceversa.
Controlla con un tester.

Se non vuoi usare il tester, prendi un trimmer, lo metti con i due contatti laterali verso di te e con il contatto centrale distante da te (pin rivolti verso il basso). Prendi il pin centrale e il pin di sinistra.
In questo modo ruotando verso sinistra (come per abbassare il volume) la resitenza diminuisce.
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

grazie mille
il lavoro l'ho gia' fatto
qualcuno mi potrebbe dire che resistenza ha messo? ho letto che qualcuno è arrivato al limite con quella da 68 ohm? quanti cv si possono prendere?
io ho il 1.9 8v 120 cv :OK) io adesso utilizzo un trimmer da 100 ohm regolato su 80 %

scusate per le mille domande grazie in anticipo

p.s. il 27 dovrei fare il tagliando e la mia macchina è ancora in garanzia dite che mi diranno qualcosa dopo questa modifica?
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

NuZ19":2klmyk0w ha detto:
grazie mille
il lavoro l'ho gia' fatto
qualcuno mi potrebbe dire che resistenza ha messo? ho letto che qualcuno è arrivato al limite con quella da 68 ohm? quanti cv si possono prendere?
io ho il 1.9 8v 120 cv :OK) io adesso utilizzo un trimmer da 100 ohm regolato su 80 %

scusate per le mille domande grazie in anticipo

p.s. il 27 dovrei fare il tagliando e la mia macchina è ancora in garanzia dite che mi diranno qualcosa dopo questa modifica?

se vedono che hai manomesso il motore perdi la garanzia è normale... :matto) io ho il tuo stesso motore,ho messo a 100 ohm ma trattoreggia troppo e il motore è piuttosto sforzato al minimo e fuma nero da paura! ti consiglio 75-80 ohm ottieni già un notevole aumento di prestazioni! io l'ho lasciata a 80 ohm mi sento più tranquillo...
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

Ma se uso questa famosa modifica senza resistenza, solo per avere una sorta di blocco motore, quando "riarmo" il tutto, mi permane la segnalazione di errore sul quadro, o son costretto ad andare in officina ?

E poi in definitiva, non si sa bene come mai certi motori gradiscano ressitenze più o meno alte....come mai ?
Diciamo che dovrei partire con quanto .......200 Ohm?

Grazie mille per la pazienza.... :OK)
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

Ina domanda agli esperti. ma è normale che con il connettore del rail staccato, l'auto accenda e funzioni ?
Avevo capito che con il sensore staccato l'auto non partiva nemmeno. :?:
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

ciao posto qua perche mi sembra abbastanza inerente.. ho letto su molti siti che rimappando la centralina dell'Alfa GT 1.9 jtd si possa portare da 150 a 188 cv... volevo sapere se era fattibile e se qualcuno l'ha fatto e se si rischia qualcosa..ciao e grazie
 
salve ragazzi rianimo questa discussione perchè avrei intenzione di fare la modica per il rail e ho visto che sulla guida di sbenga ce scritto di usare un potenziometro che va dai 100 a 200 ohm però continuando a leggere ho visto che c'è il resoconto delle modifiche..

io ho il 115cv 8v e ho visto che molti utenti hanno provato resistenze da 1000 a 2000 ohm...quale dovrei usare per non avere problemi?
arrivo fino a 200 o a 1000?

Poi un'altra cosa lo schema in prima pagina per mettere pure l'interruttore e giusto?perchè collegato in quel modo non capisco a cosa serva...
 
Ciao, compra un resistore variabile fino a 220 Ohm e poi lo regoli vedendo quando e a che velocità ti da le avarie(in un range che va da 190 fino a 210 Ohm circa). Io per rendere la regolazione il più precisa possibile ho messo un resistore fissa da 150Ohm e aggiunto in serie un resistore variabile da 100 Ohm(che avrà regolazioni da 0 a 70 Ohm), perchè regolare un resistore variabile in fondo alla scala è difficile....Aiutati con un tester :OK)
 
grazie per il consiglio marco..comunque visto che qui al mio paese non si trova niente mi sono buttato su ebay però la maggiorparte di trimmer o resistori hanno la k davanti tipo 200k ohm che significa?
 
200 Kohm sono decisamente eccessivi.... se a te servono 200 Ohm ;)
cmq su ebay non trovi niente, semmai nei siti specifici e se le compri (visto quanto costano) prendine diversi pezzi perchè per le prove ti serviranno
 
allora ho trovato il trimmer da 220 ohm come quello che hai detto tu marco..ne ho presi 10 (li vendeva solo 10 a 10)...mi sono costati 2 euro PIU' 10 EURO di spedizione..naturalmente ho preso anche dei led che mi servivano tanto pago sempre 10 la spedizione..grazie marco per l'aiuto
 
ci sono novita per quanto riguarda questa modifica ?!? Sarei intenzionato a farla sulla mia 1.9 jtd 16v 150cv, però non avevo intenzione di spingere troppo con gli ohm, se prendessi un trimmer da 150ohm che range di valore dovrei avere ?!? 0-150 giusto ?!?
Ho solo troppa paura di spaccare qualcosa....che ne dite ?!?
 
Top