[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Nei trimmer c'è una scala graduata eccome, post fa ci sono anche le foto. Io consiglio in base alla motorizzazione, di far lavorare i trimmer fino a max 3/4 della loro scala perchè dopo si perde la precisione. E' anche auspicabile misurare con il test le variazioni che si fanno per esserne sicuri sempre
 
ok quindi diciamo che sulla mia mjet 150cv potrei cominciare con un trimmer 0-150 ohm e impostarlo al massimo a 3/4 quindi sui 110/120 ohm giusto ?!?
O dite che è troppo per iniziare ?!?
 
La questione è semplice: prendi un trimmer, lo metti e inizi a regolarlo e provi la macchina in tutto il suo arco di utilizzo(non so se mi sono spiegato): quando si accende la spia di avaria motore sai che quel valore è troppo elevato e abbassi di qualche ohm. Poi riprovi la macchina e vedrai che se il valore è sempre eccessivo, l'avaria si accenderà più tardi rispetto a primae così via finchè l'avaria non apparirà più anche nelle condizioni più estreme(non so se mi sono spiegato)
 
ok farò così allora....sono arrivato a pagg 73 a leggere,la mia ragazza tra un pò mi molla!!! :D :D :D :D

Cmq ho fatto l'ultima domanda solo per sapere di che scala prendere il trimmer,se 0-150 o 0-200, visto che ho notato che sul 150cv e anche sul 120cv già dopo i 100 ohm danno problemi....mentre voi sul 115 riuscite a spingervi molto oltre.
 
Borghese":323anrs3 ha detto:
ok farò così allora....sono arrivato a pagg 73 a leggere,la mia ragazza tra un pò mi molla!!! :D :D :D :D

Cmq ho fatto l'ultima domanda solo per sapere di che scala prendere il trimmer,se 0-150 o 0-200, visto che ho notato che sul 150cv e anche sul 120cv già dopo i 100 ohm danno problemi....mentre voi sul 115 riuscite a spingervi molto oltre.

Guarda io farei in questo modo... un modulo disattivabile con interruttore all'interno dell'abitacolo, e nel modulo metterei in serie un trimmer da 100 Ohm ed una resistenza fissa da 50Ohm: in questo modo avrai una regolazione che va da un minimo di 50 Ohm fino ad un massimo di 150Ohm. Tu ti domanderai, ma che ci faccio con un coso fatto così? Ed io ti rispondo che in ogni momento(anche in futuro) potrai regolare in maniera molto precisa gli Ohm perchè in sostanza il trimmer lo utilizzerai per valori compresi tra 0 e 50 Ohm, mentre mettendo solo il trimmer da 100Ohm dovrai agire sul fondo scala e le regolazioni saranno molto grossolane.
In prima pagina vedi il primo prototipo di modulo che ho fatto, e capisci cosa intendo...lì vedi anche per la turbina... :)
 
ok allora appena mi procuro il materiale, farò un pò di prove.

Prima però voglio studiarmi bene la situazione dei fastom,per fare un lavoro il piu pulito possibile!
 
Per fare un lavoro pulito con i fastom, devi interrompere il filo, mettere il fastom e saldarli(mi raccomando) e isoli il fastom con la guaina termorestringente, in questo modo ti viene un lavoro molto affidabile
 
Infatti...sai io come ho fatto? Mi sono cercato da uno sfasca carrozze una macchina fiat, mi sono ciulato da una panda il connettore che mi serviva tagliando i fili moooolto lunghi, ho segato di netto il mio e trapiantato quello con i fili più lunghi
 
sono a pagg 95....vi sto per raggiungere!!!!! :D :D :D :D

Ma quindi i connettori sono uguali su tutti i modelli alfa/fiat/lancia ?!?

Xchè sennò io ho un altra idea!

Staccando il connettore sul sensore rail, e togliendo dal connettore stesso il cavo che ci interessa compreso il fastom, nn si potrebbe toglere il fastom dal cavo,metterlo su un altro cavo cosi in modo da avere una sorta di prolunga ?!?
Poi negli altri due capi liberi possiamo mettere 2 fastom maschio femmina a nostra scelta no ?!?

Spero di essermi spiegato....
 
Se vuoi puoi fare anche così...però ti consiglio vivamente di fare come ho fatto io, il modulo nella fusibiliera e il tastino nel posacenere(o dove più gradisci) e fuori porti solo due fili che andranno sul connettore
 
ok ho finito di leggere tutto il topic...complimenti a tutti! :OK) :OK) :OK)

Mi piacerebbe anche fare la modifica al turbo, ma non ho proprio tempo di installare il manometro ora...con la bambina piccola è già tanto se riesco a lavare la macchina!! :D :D :D :D

Anzi a pensarci bene...l'ideale sarebbe proprio integrare la modifica del rail con quella del turbo,ma senza manometro è impossibile sapere che resistenza mettere...boh.....quasi quasi mi sta perdendo senso fare quella del rail...che ne pensate ?!?

Oppure se cmq non si esagera con gli ohm, quindi la nasona non fuma, pertanto il gasolio immesso in piu in camera riesce cmq a bruciarlo,potrebbe non essere necessario agire sul turbo, o sbaglio ?!?
 
E' semplicemente un circuito più complesso con delle resistenze multistadio, come quello fatto da bigno...niente di + non vale tutti quei soldi!
Se non esageri con gli ohm fai pure solo la rail, poi quella turbo puoi anche farla con un pò di calma in + :OK)
 
Io sono dell'opinione che chi tocca il turbo lo faccia con criterio.
Per criterio intendo una approfondita conoscenza meccanica della modifica, ovvero sapere bene quello che si sta facendo.

Se una persona appare incerta sulla questione rail, e non ha tempo/voglia di mettere manometri e fare le verifiche del caso e meglio che si accontenti del solo rail.
E' una mia opinione personale ;)
 
sbenga":qtmxfj6m ha detto:
Io sono dell'opinione che chi tocca il turbo lo faccia con criterio.
Per criterio intendo una approfondita conoscenza meccanica della modifica, ovvero sapere bene quello che si sta facendo.

Se una persona appare incerta sulla questione rail, e non ha tempo/voglia di mettere manometri e fare le verifiche del caso e meglio che si accontenti del solo rail.
E' una mia opinione personale ;)

Giusto giusto, però secondo me visto che c'è e che non gli comporta gran che predisporrei tutto anche per il turbo, poi un giorno se ne avrà voglia e tempo dimettere manometroe quant'altro potrebbe provare :scratch)
 
ok son d'accordo con sbenga,non nego che la curiosità di provare ce l'avrei molto, ma per ora faccio solo il rail,il turbo vedremo!

Piccola info:
Se non salgo troppo con gli ohm,e quindi non vedo fumatone nere,vuol dire cmq che il gasolio immesso in piu in camera sta bruciando tutto ?!? Quindi la modifica al turbo non sarebbe neanche necessaria in quel caso ?!? O sbaglio ??
Si rende necessaria laddove si sia andati piu in la con gli ohm del rail,e quindi aumenti il gasolio in camera di combustione incombusto....a quel punto bisogna proporzionalmente aumentare la prex turbina per poterlo bruciare...ho capito bene ?!?

L'importante è che l'indice del gasolio incombusto siano le fumate in accellerazione...cosicchè mi possa regolare con gli ohm.....
 
Top