[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Resistenza sui 100Ohm.
Il galletto è un'interfaccia che ti consente di leggere e scrivere le mappe.
Le mappe poi le devi saper fare, altrimenti non serve a nulla.
 
sbenga":2wxq94s6 ha detto:
Resistenza sui 100Ohm.
Il galletto è un'interfaccia che ti consente di leggere e scrivere le mappe.
Le mappe poi le devi saper fare, altrimenti non serve a nulla.

Interfaccia "fisica"? Si connette via usb al pc? :sgrat)
In pratica:

porta sulla macchina (dove si collega l'examiner) -> elm -> galletto -> pc? :sgrat)

p.s.: ma se butto su una 100Ohm fissa la :inocchio) consumerà di più anche se non schiaccio?

Cmq: :bravo)
 
PC--->galletto--->OBD

Tieni conto che ho messo mappe su altre macchine ma non sulla mia, dove alla fine mi basta la resistenza nei momenti critici.

Fa consumare di più, ma in teoria te la accendi solo quando serve.
 
Beh, se vai uguale consumi molto poco di piu' (per via di pre e postiniezioni sballate)... e il trip ti dice che consumi molto meno.

Sbenga, visto che di info tu ne reperisci molte, ma un modo per non avere l'errore della EGR agendo sulla mappa, lo troviamo? ;)
 
Trovato il connettore! :jolly) Sulla mia è proprio in cima a tutto tra l'altro più facile di così... è un casino però da aprire, ho paura di romperlo a tirare, come cacchio si sgancia/sblocca?? Uffa... c'è sempre una grana... :mecry2)
 
Per escludere ogni dubbio, il famoso connettore è situato qui

16valvole.jpg


vero??

:X)
 
sbenga":2iatorip ha detto:
:?:
Michia che figata visto così...comunque è lui!

Il pin del cavo da tagliare è quello verso l'abitacolo vero?
Ma con i faston si riesce a fare una specie di prolunga dal connettore verso il punto in cui si attacca così da non dover tagliare nessun cavo origianle?
Fossi riuscito a staccare sto cacchio di connettore lo saprei porco giuda.
 
ho letto tutto quello ke spieghi sulla modifica e mi sembra otima visto sopratutto il costo limitatissimo... ma se faccio questa modifica cioè metto la resistenza variabile e mi prendo questi 15-20CV....se dopo questa modifica monto un modulo aggiuntivo mi prendo altri 20CV o avendo gia fatto la modifica nn mi cambia nulla?
 
Visto che "di mattina non ti possiamo chiedere risposte lunghe", aggiungo io due righe per andreaioioiopr (ma che vuol dire sto nick?)

Il modulo aggiuntivo E' una resistenza, anche se molti usano connettori multipolari per fare scena.
Se sono regolabili, la resistenza e' variabile (come quella suggerita in questa disc.)
Se hanno uno switch, hanno la possibilita' di scegliere tra 2 o 3 diversi valori di resistenza.
Se fanno cose piu' complesse, hanno smeplicemente la possibilita' di inserire automaticamente diversi valori di resistenza (come quello che ho fatto io).

Se metti un modulo dopo aver messo la resistenza, e' come aver messo una resistenza maggiore (o aver regolato il trimmer su un valore maggiore).

Quindi non serve a nulla, perche' se hai gia' regolato la resistenza sul valore massimo accettabile, avresti avaria col modulo; mentre se la resistenza l'hai tenuta piu' bassa, ti costa meno aumentarla che mettere il modulo.

Ciao!
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

Salve a tutti, mi sto interessando alla cosa anche se ho una vettura Peugeot.
Prima di iniziare, siccome sono abbastanza prudente e voglio andare sul sicuro ho individuato il sensore sul rail e staccando il connettore per provare col tester mi è sorto un dubbio: praticamente mi ritrovo due cavi col valore di 4.9v e la massa....

Ma è normale cosi? io pensavo che i 5V circa dovessero essere solo sull'alimentazione del sensore mentre sull'altro cavo dovrei trovare un valore di corrente variabile oppure nel caso in questione dove ho staccato il connettore un valore nullo...

Ho capito male io o sulla mia vettura c'è qualcosa di diverso? Va bene che ha l'impianto siemens, però cercando in rete ho visto che i fili sono sempre 3 (solo che la massa è al centro).

Un grazie a chi saprà darmi un aiuto...non ho ancora iniziato e già mi sono piantato :wall) :D
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

E' giusto cosi': uno e' l'alimentazione e l'altro e' il segnale che viene "abbassato" dal sensore di pressione.
Se riattacchi il connettore e trovi un modo per collegare il tester (ad esempio piantando uno spillo nei fili), noterai che uno di quei fili si sposta su un valore diverso.

Il filo CHE NON SI SPOSTA e' quello su cui mettere la resistenza.
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

bigno72":1x1zryzj ha detto:
E' giusto cosi': uno e' l'alimentazione e l'altro e' il segnale che viene "abbassato" dal sensore di pressione.
Se riattacchi il connettore e trovi un modo per collegare il tester (ad esempio piantando uno spillo nei fili), noterai che uno di quei fili si sposta su un valore diverso.

Il filo CHE NON SI SPOSTA e' quello su cui mettere la resistenza.

Grazie mille....ho controllato ed è come dici :X) Ora mi metto al lavoro :clap)

Grazie ancora
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

ciao ragazzi, ho appena montato un modulo su una focus 115 cv. quando è attivato la macchina cambia rumore (si avverte il passaggio on-off e l'aumento di giri es: se a 1200 giri in folle attivo il modulo automaticamente si porta a 1500) ma le prestazioni non sembrano essere aumentate di molto.. potrebbe essere che l'ho montato sul filo sbagliato?
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1

Il cambio di rumore e' giusto, il fatto che il minimo salga no...
 
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