[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Partiamo dal presupposto che nessuna modifica è sicura.

Facendo un rapido censimento vedrai però che, guardando le rotture, ne abbiamo una certa cifra riguardanti turbine saltate causa mappa o modulo, e un bel zero riguardanti la pompa.

Da questo ho dedotto che, probabilmente, la pompa è estremamente robusta e sovradimensionata.
Poi, come dicevo, nulla è sicuro ;)

Se la modifica non "te gusta" e non ti senti tranquillo fai benissimo a levarla: viaggiare con paranoie di rottura è brutto, poi conta che non hai sprecato soldi ;)
Hai fatto una prova, nulla più :OK)
 
CheccoSR":1vyaf62u ha detto:
quello che hai detto ha senso, ma la cosa che mi fa "passare la voglia" di usare questa modifica è la quantità di fumo nero che viene prodotta, che come si sa, è indice di una combustione non ottimale e quindi di spreco solo di carburante ;)

beh penso che non vada usata perennemente,ma solo quando hai bisogno di quella spinta in più :p l'idea dell'interruttore serve appunto a preservare il motore da sforzi e consumi!
 
non sono una cima in elettronica, ma non riesco a capire come unire i potenziometri, le resistenze, i cavi sulla piattina!

qualcuno che l'ha fatto mi sa dire come devono essere uniti?
 
Axiom":7me6z91n ha detto:
non sono una cima in elettronica, ma non riesco a capire come unire i potenziometri, le resistenze, i cavi sulla piattina!

qualcuno che l'ha fatto mi sa dire come devono essere uniti?

Dal lato opposto li devi saldare a stagno.
 
Ragazzi,
non ho tempo per leggere 120 msg, mi direste dove va messa la resistenza (o potenziometro) per la modifica "sbenga"? Avete una foto? La faq inserita nell'apposita sezione poteva essere fatat meglio, la posizione non è per nulla chiara... :evil:
Io ho una JTD 16V €3 2003.

Esiste della cavetteria con due spinotti (su questa ci lavorerei) che permette di non tagliare il cavo originali ma che si possa attaccare al connettore originale?

Grazie cmq... :nod)
 
Wall":1cr4z5h3 ha detto:
Ragazzi,
non ho tempo per leggere 120 msg, mi direste dove va messa la resistenza (o potenziometro) per la modifica "sbenga"? Avete una foto? La faq inserita nell'apposita sezione poteva essere fatat meglio, la posizione non è per nulla chiara... :evil:
Io ho una JTD 16V €3 2003.

Esiste della cavetteria con due spinotti (su questa ci lavorerei) che permette di non tagliare il cavo originali ma che si possa attaccare al connettore originale?

Grazie cmq... :nod)

vai ad uno sfascio se trovi un 147 come la tua compri lo spinotto
 
smemail74":3hd7192w ha detto:
vai in testa al messaggio che ci sta lo schema nooooo!!!!! :contract)

Quale schema? Ci sono solo foto... e neanche ben fatte cacchio. Io vorrei solo capire dove cavolo è sto connettore senza dovermi leggere 110 pagine alla ricerca di una foto ben fatta. Chi ha inserito questa modfica nelle FAQ poteva preoccuparsi di verificare che fosse chiaramente ben illustrata IMHO.
 
L'ho messa io, problemi?
Ci vediamo all'uscita.... :asd) :asd)

Io le cose le avevo messe tutte, poi imageshack pian piano mi ha mangiato tutto... :shrug03)
 
sbenga":3unv9pra ha detto:
L'ho messa io, problemi?
Ci vediamo all'uscita.... :asd) :asd)
Problemi sì, puoi dirlo forte!! :rotolo)
Hai deliziato tutti con sta modifica :appa), me compreso, ma non esiste una sola foto, nella faq, del motore con evidenziato il connettore che và modificato! :shrug03)
Questa è una mancanza..! :motz)
Io posso anche aprire il cofano e togliere il coprimotore e cercarlo a intuito però una foto precisa ci stava di brutto!


Io le cose le avevo messe tutte, poi imageshack pian piano mi ha mangiato tutto... :shrug03)
?

Sbenga, tu hai tagliato il cavo originale?

ciao
 
Nella prima pagina, la foto con la freccia gialla mi pare chiarissima: indica il connettore e il filo giusto. Nell'angolo in basso a destra si intravvede il tappo dell'olio (giallo), quindi la localizzazione del componente diventa elementare! :OK)

Alza il culo e togli il coprimotore, non pensare di capire tutto stando seduto davanti al pc!! :p
 
diegran":3qo11pu0 ha detto:
Anche io sono in attesa della elm 323 + Programatore Seriale EDC15 (KWP2000).

Con questi 2 componenti è possibile utilizzare software per la visualizzazione dei dati provenineti dalla centralina? Anche rimapparla (sempre con opportuni software)?
Se sì sono miei subito! :yep)
 
Per le mappe uso il galletto, mentre per la diagnostica EML327.
Il primo è costato circa 80E completo di software e mappe (inutili), il secondo circa 30E dalla cina.
 
sbenga":1uz5r8nt ha detto:
Per le mappe uso il galletto, mentre per la diagnostica EML327.
Che è sto galletto?

Che valore di resistenza mi consigli (inizialmente fissa) per la mia :inocchio) (è del 2003, il primo JTD 16V 140 uscito)?

ciao e grazie :welcome)
 
Top