[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Borghese":o036av6n ha detto:
ci sono novita per quanto riguarda questa modifica ?!? Sarei intenzionato a farla sulla mia 1.9 jtd 16v 150cv, però non avevo intenzione di spingere troppo con gli ohm, se prendessi un trimmer da 150ohm che range di valore dovrei avere ?!? 0-150 giusto ?!?
Ho solo troppa paura di spaccare qualcosa....che ne dite ?!?

Leggi semplicemente il post e troverai tutte le risposte.... :ka)
 
Non spacchi nulla: al max ti si accende la spia di avaria (e si spegne dopo un po' di utilizzi).

Con un trimmer da 150 vai da 0 a 150, certo! E direi che va piu' che bene: ti metti al minimo con il trimmer a 0 e inizi ad aumentare, fino a quando senti che il rumore cambia.
Facendo cosi' non dovresti avere problemi.
 
MarcoOk":3fsfty5i ha detto:
Borghese":3fsfty5i ha detto:
lo so ho iniziato a leggerlo ma 112 pagg sono un pò troppe..mi sono fermata alla 8....

e noi dovremmo riassumerle tutte perchè non hai voglia di leggerle? :ka)

mica ti ho chiesto di ricapitolarmi tutto in un post perche non ho voglia di leggere....

Ho solo chiesto se c'erano novità in merito a questa modifica...ma lascia perdere,dopo una risposta del genere ne faccio volentieri a meno,e complimenti x la disponibilità.

:KO) :KO) :KO)
 
in effetti io sto ancora aspettando il maledetto trimmer..l'ho acquistato su ebay visto che da me non ne ho trovati..il venditore non si è fatto più sentire...menomale che ancora non gli ho inviato neanche il pagamento...comunque anche io sono indeciso tra questa facile modifica e il modulo drake box..
 
Borghese":roi81e0k ha detto:
sbenga":roi81e0k ha detto:
Ciao a tutti...mi sono perso qualcosa?

@Borghese
Tu hai il 115?


io ho il 150 sbenga...e sono altamente combattuto tra la scelta della tua modifica,o l'installazione di un modulo digitale....
Comprare il modulo dopo che sei al corrente di questa cosa non è saggio ;)
Al limite rimappa, ma in zona trovi solo mappe preconfezionate e anche li sei fregato.

Provala, ma stai sugli 80-100Ohm.
 
Borghese":36dg5oge ha detto:
MarcoOk":36dg5oge ha detto:
Borghese":36dg5oge ha detto:
lo so ho iniziato a leggerlo ma 112 pagg sono un pò troppe..mi sono fermata alla 8....

e noi dovremmo riassumerle tutte perchè non hai voglia di leggerle? :ka)

mica ti ho chiesto di ricapitolarmi tutto in un post perche non ho voglia di leggere....

Ho solo chiesto se c'erano novità in merito a questa modifica...ma lascia perdere,dopo una risposta del genere ne faccio volentieri a meno,e complimenti x la disponibilità.

:KO) :KO) :KO)

No il discorso è diverso...io sono sempre disponibile, però la tua domanda negli ultimi 6 mesi è stata posta tipo 9 volte,le ultime pagine di questo post sono di risposte di applicazioni sul 150cv con tanto di foto dello spinotto...
 
Borghese":2sug9xmf ha detto:
o l'installazione di un modulo digitale....
Non esiste, ripeto: NON ESISTE nessun modulo digitale!

Chiunque ti venda una cosa simile ti sta tirando un pacco!

Il modulo piu' digitale che esista e' quello che ho fatto io, ma chiamarlo digitale solo perche' contiene un po' di elettronica digitale e' una fesseria, visto che mette pur sempre una resistenza in serie al filo, come fanno TUTTI i moduli.
 
sbenga":3k9h4mqk ha detto:
Borghese":3k9h4mqk ha detto:
sbenga":3k9h4mqk ha detto:
Ciao a tutti...mi sono perso qualcosa?

@Borghese
Tu hai il 115?


io ho il 150 sbenga...e sono altamente combattuto tra la scelta della tua modifica,o l'installazione di un modulo digitale....
Comprare il modulo dopo che sei al corrente di questa cosa non è saggio ;)
Al limite rimappa, ma in zona trovi solo mappe preconfezionate e anche li sei fregato.

Provala, ma stai sugli 80-100Ohm.


sbenga perche dici che in zona tova solo mappe preconfezionate? allora secondo te qua non ci sono persone in grado di mappare.
 
io ho il 150 sbenga...e sono altamente combattuto tra la scelta della tua modifica,o l'installazione di un modulo digitale....[/quote]
Comprare il modulo dopo che sei al corrente di questa cosa non è saggio ;)
Al limite rimappa, ma in zona trovi solo mappe preconfezionate e anche li sei fregato.

Provala, ma stai sugli 80-100Ohm.[/quote]


sbenga perche dici che in zona tova solo mappe preconfezionate? allora secondo te qua non ci sono persone in grado di mappare.[/quote]

Probabilmente si riferisce alla nostra zoma, siamo entrambi di cagliari,e in effetti da noi in quanto a buoni preparatori siamo proprio a zero!
Ce ne sono un paio che credono di esserlo ma non gli porterei manco la mia mountain bike...figurati la nasona!
 
Marco Allora te lo ripeto:

1) Io non ho chiesto ne come si fa (Xchè me lo sono letto) ne perchè si fa (Me lo sono letto)
2) Ho chiesto soltanto se rispetto alle cose che avevo letto io c'erano novità...magari qualche ulteriore scoperta o dettaglio dopo molte prove fatte e km e km di percorrenza.

Cmq no problem...non voglio alimentare alcuna discussione,cerco di andare a scavare un pò nel topic risposte degli ultimi mesi quindi non è successo nulla ok !?? :OK)
 
an3a":2bpe1p20 ha detto:
in effetti io sto ancora aspettando il maledetto trimmer..l'ho acquistato su ebay visto che da me non ne ho trovati..il venditore non si è fatto più sentire...menomale che ancora non gli ho inviato neanche il pagamento...comunque anche io sono indeciso tra questa facile modifica e il modulo drake box..

ho visto su ebay iil drake box, per la mia dichiarano un aumento di 41 cv.....decisamente troppi,a mio avviso è sintomo di assoluta inaffidabilità.
Io potendo rimapperei,ma mi basterebbe aumentare di 20cv non di più...giusto per riempire un pò l'erogazione, renderla piu corposa,e avere un pò di brio in piu...ma niente altro! non cerco potenze devastanti.
Visto che in zona non posso rimappare, rimangono moduli e modifica di sbenga, solo che i moduli, oltre che costare di piu, probabilmente agiscono in maniera piu pesante sugli stessi valori su cui andrei a intervenire io con il trimmer quindi...
 
si lo so che 41 cv sono troppi..mi hanno detto che c'è un regolatore poi non lo so...sicuramente neanche io la voglio spremere troppo...non voglio andare incontro a rotture...ha la macchina solo da 4 mesi...
 
:asd) :asd) :asd) :asd)

Ragazzi io cmq sto cercando di rimettermi al passo,per ora sono a pagg 30...però ho alcuni dubbi che mi permangono ovvero:

1) A questo punto conviene mettere un trimmer o una resistenza fissa ?!?

Vi faccio questa domanda perchè probabilmente sapendo gia il valore esatto della resistenza da mettere potrebbe andare bene la fissa,però ho letto anche che molte macchine con stessa motorizzazione,reagiscono diversamente con la stessa resistenza.
Il discorso che non ho capito però è questo:
Se prendo un trimmer,ho cmq una sorta di scala graduata che mi indica a che valore lo sto impostando ?!? O lo devo scoprire ogni volta col tester ?!?
E poi per il 1.9 mjet 150cv oltre quale valore sarebbe meglio cmq non spingersi ?!?
 
bigno72":3bb8h7f0 ha detto:
an3a":3bb8h7f0 ha detto:
mi hanno detto che c'è un regolatore poi non lo so...
Tipo un trimmer? :crepap)

potrebbe anche essere..

Borghese io ti consiglierei di provare prima con il trimmer cosi trovi il valore ottimale che comunque dovresti controllare con il tester visto che non c'è una scala graduata..almeno credo..
 
Top