[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

sbenga":t9eqjyev ha detto:
Sali e portati sui 90Ohm.
Ovvio che 20-25Cv su 115 sembrano mostruosi, su una macchina che ne ha già 170-180 magari sono meno influenti.
c'ha pure la mappa... spacca tutto cosi! :mazza)
 
sbenga":1gwf12tn ha detto:
CheccoSR":1gwf12tn ha detto:
smemail74":1gwf12tn ha detto:
CheccoSR":1gwf12tn ha detto:
bene, tutto montanto e messo interruttore in abitacolo.

la differenza tra la resistenza da 47 e 68 ohm si sente molto, però vorrei fare delle considerazioni su questa modifica...

...x quanto riguardi il fatto che fumi molto dopo l'installazione della resistenza, la cosa nn è un buon indice, perche il fumo nero dietro una macchina diesel indica che il gasolio nn va bruciato e quello in eccesso viene buttato fuori (fumata nera): quindi seguendo questa considerazione viene spontaneo pensare che la combustione con questa reistenza inserita nn è delle megliore e che, in alcuni casi, potrebbe anche andare a penalizzare le prestazione della macchina (possiamo dire x esempio che le stesse prestazione possiamo averle senza uno spreco inutile di carburante...)

...parlo sempre della mia macchina, che è già rimapatta ad un buon livello, potrebbe essere che su altre macchine, di serie ovviamente, i benefici sono maggiori :OK)
bella osservazione, ma con la 47 fuma molto meno???
e se si la differenza di potenza è nettamente inferiore?
si con la 68ohm fuma molto di più e l'incremento è anche superiore di parecchio... pero devo approfondire meglio.. secondo me nn da tutti questi benefici...

Sali e portati sui 90Ohm.
Ovvio che 20-25Cv su 115 sembrano mostruosi, su una macchina che ne ha già 170-180 magari sono meno influenti.

90 ohm mi sembra davvero troppo,tieni conto che ho la frizione e il volano a puttante ormai. devo iniziare a vedere qualche ditta seria x acquistare entrambi.



PS: ieri ho rotto un prigioniero dei collettori :rotolo) LA PUTEEENZZZ :D :D :D
 
sbenga":1rvy09c4 ha detto:
FEBIO5":1rvy09c4 ha detto:
ok fatto : al minimo giro il potenziometro e il motore cambia voce!!! :elio) :elio)

aspetto sabato che metto su la mappa, perchè per ora non fuma, spero che sabato fumerà con anche la resistenza!! :D
non per buttare gasolio, ma per avere il massimo!!!! :p :elio)

OK che cambia voce...ma va o non va? :D

1 po' cambia, ma non così tanto....
 
FEBIO5":35np7ldx ha detto:
sbenga":35np7ldx ha detto:
FEBIO5":35np7ldx ha detto:
ok fatto : al minimo giro il potenziometro e il motore cambia voce!!! :elio) :elio)

aspetto sabato che metto su la mappa, perchè per ora non fuma, spero che sabato fumerà con anche la resistenza!! :D
non per buttare gasolio, ma per avere il massimo!!!! :p :elio)

OK che cambia voce...ma va o non va? :D

1 po' cambia, ma non così tanto....
Strano, a quanto sei di resistenza?
 
FEBIO5":35cuo7rm ha detto:
tutto ok, avevo fatto un piccolo errore io : rullato 163 cv da originale , e 186 con potenziometro , direi non male :D

Eh no, adesso vogliamo sapere anche da te cosa hai combinato :D:D

23Cv a costo zero non fanno schifo a nessuno ;)
 
buona domenica ragazzi. Avrei da porvi un quesito, circa la modifica col trimmer. E' normale che un trimmer giri "a vuoto" nel senso che non si ferma sia girandolo in senso orario sia in senso antiorario?!perchè ne ho preso uno così ed ho pensato che fosse guasto, ma mi sembra strano anche perchè ricordo un modulo di un amico che presentava lo stesso trimmer ; che dite?
 
sbenga":24dncort ha detto:
FEBIO5":24dncort ha detto:
tutto ok, avevo fatto un piccolo errore io : rullato 163 cv da originale , e 186 con potenziometro , direi non male :D

Eh no, adesso vogliamo sapere anche da te cosa hai combinato :D:D

23Cv a costo zero non fanno schifo a nessuno ;)

esatto!!! non facevano per nulla schifo!!

per l'errore , ecco sbagliavo il senso in cui ruotare il potenziometro :D :D
 
FEBIO5":2l2jj9pr ha detto:
VEGETAMJET150":2l2jj9pr ha detto:
FEBIO5":2l2jj9pr ha detto:
tutto ok, avevo fatto un piccolo errore io : rullato 163 cv da originale , e 186 con potenziometro , direi non male :D
ma nn doveva averne 150 originale? :sarcastic)

in teoria sì, ma poi ho fatto delle modifichine :D :D
quali tipo di modifichine?
 
Top