[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

hai preso 33 cv solo mettendo la resistenza ????????? :matto) :OK)
 
hosty17":pcqkql34 ha detto:
hai preso 33 cv solo mettendo la resistenza ????????? :matto) :OK)

yes... ho le rullate che lo attestano!
Per questo ne sono pienamente soddisfatto!
Sara anche la mappa che ha fatto il suo ma me piace proprio comava!! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
smemail74":24acue4t ha detto:
hosty17":24acue4t ha detto:
hai preso 33 cv solo mettendo la resistenza ????????? :matto) :OK)

yes... ho le rullate che lo attestano!
Per questo ne sono pienamente soddisfatto!
Sara anche la mappa che ha fatto il suo ma me piace proprio comava!! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
Attendevamo da una vita delle rullate...postaci i grafici!!!
 
raga... ho montato il tutto....

ho messo la resistenza sui 110 Ohm... fuma parekkio... le prestazioni sn aumentate in coppia.... è subito reattiva... ma in velocità max è rimasta tale e quale....

cm devo fare???????? :mecry)
 
passat":p2nozeje ha detto:
buona domenica ragazzi. Avrei da porvi un quesito, circa la modifica col trimmer. E' normale che un trimmer giri "a vuoto" nel senso che non si ferma sia girandolo in senso orario sia in senso antiorario?!perchè ne ho preso uno così ed ho pensato che fosse guasto, ma mi sembra strano anche perchè ricordo un modulo di un amico che presentava lo stesso trimmer ; che dite?
so andato a riprendere la tua domanda che avevo letto ma nn avevo risposto!
NON è normale se si tratta di un comune trimmer ma LO è se hai preso il trimmer multigiri (totalmente inutile nel nostro caso!).
 
cioè??? ank'io avrei sbagliato a prendere potenziometro???... io o quello da 0 a 220 ohm ke da zero a 220 può girare sia in senso orario ke in senso anti orario... dite ke nn è buono??? xciò nn sento l'allungo?... :mecry) :mecry) :mecry) ... ditemi ke nn è vero... uff altrimenti devo rifare tutto il collegamento :baby)
 
smemail74":tlm14zx9 ha detto:
passat":tlm14zx9 ha detto:
buona domenica ragazzi. Avrei da porvi un quesito, circa la modifica col trimmer. E' normale che un trimmer giri "a vuoto" nel senso che non si ferma sia girandolo in senso orario sia in senso antiorario?!perchè ne ho preso uno così ed ho pensato che fosse guasto, ma mi sembra strano anche perchè ricordo un modulo di un amico che presentava lo stesso trimmer ; che dite?
so andato a riprendere la tua domanda che avevo letto ma nn avevo risposto!
NON è normale se si tratta di un comune trimmer ma LO è se hai preso il trimmer multigiri (totalmente inutile nel nostro caso!).
ti ringrazio molto per questa risposta...
da quello che ho capito molti moduli escono con questo trimmer multigiri....
 
X PASSAT
Non hai capito.... i moduli escono col trimmer che fa 3/4 di giro ma ripeto è INUTILE mettere UN POTENZIOMENTRO esterno, la differenza di sente sul ON/OFF e non sulla regolazione!!

X HOSTY
cosa vuol dire quello che hai scritto?
per me nn ha senso! E poi nn devi rifare nessun collegamento, basta togliere il potenziometro e mettere un res fissa :asd)
 
smemail74":te6p2u1p ha detto:
X PASSAT
Non hai capito.... i moduli escono col trimmer che fa 3/4 di giro ma ripeto è INUTILE mettere UN POTENZIOMENTRO esterno, la differenza di sente sul ON/OFF e non sulla regolazione!!

capito...
 
...non per fare sempre il polemico :D, ma ripensando e continuando ad usare questa modifica mi è venuto il dubbio che alla pompa del gasolio questo "attacca e stacca" nn fa molto bene. Soprattutto nn gli fa bene quando deve mandare più gasolio (perche nn è proggettata x mandare gasolio a quel livello) o sbaglio?
 
CheccoSR":mu9xu3rp ha detto:
...non per fare sempre il polemico :D, ma ripensando e continuando ad usare questa modifica mi è venuto il dubbio che alla pompa del gasolio questo "attacca e stacca" nn fa molto bene. Soprattutto nn gli fa bene quando deve mandare più gasolio (perche nn è proggettata x mandare gasolio a quel livello) o sbaglio?

secondo me il limite massimo di tolleranza di un componente è sempre più alto di come esce di serie...quindi "senza esagerare" non penso si comprometta la sicurezza del sistema rail...
 
DaDo":2cpyyfsr ha detto:
CheccoSR":2cpyyfsr ha detto:
...non per fare sempre il polemico :D, ma ripensando e continuando ad usare questa modifica mi è venuto il dubbio che alla pompa del gasolio questo "attacca e stacca" nn fa molto bene. Soprattutto nn gli fa bene quando deve mandare più gasolio (perche nn è proggettata x mandare gasolio a quel livello) o sbaglio?

secondo me il limite massimo di tolleranza di un componente è sempre più alto di come esce di serie...quindi "senza esagerare" non penso si comprometta la sicurezza del sistema rail...

si ok, mai hai conferma di questo? vedi x esempio la frizione, auto di serie è già slitta.

e poi dipende anche quanto gli dai addosso...
 
CheccoSR":ssvvxbu4 ha detto:
DaDo":ssvvxbu4 ha detto:
CheccoSR":ssvvxbu4 ha detto:
...non per fare sempre il polemico :D, ma ripensando e continuando ad usare questa modifica mi è venuto il dubbio che alla pompa del gasolio questo "attacca e stacca" nn fa molto bene. Soprattutto nn gli fa bene quando deve mandare più gasolio (perche nn è proggettata x mandare gasolio a quel livello) o sbaglio?

secondo me il limite massimo di tolleranza di un componente è sempre più alto di come esce di serie...quindi "senza esagerare" non penso si comprometta la sicurezza del sistema rail...

si ok, mai hai conferma di questo? vedi x esempio la frizione, auto di serie è già slitta.

e poi dipende anche quanto gli dai addosso...

a livello di motore la mia alfa è completamente originale,e la frizione non mi da alcun problema,certo che anche "solo" :elio) aumentando di 50 cv tra mappa + potenziometro rail ovviamente la frizione inizia a patirne molto penso....
 
Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum e devo dire che e veramente interessante siccome possiedo anche io 3 ALFA ROMEO una di queste è una 147 1.9 jtd 115cv sarei interessato a questa diciamo scarica di cavalli però non o capito una cosa se metto un potenziometro ed in parallelo un interruttore quando quest'ultimo e aperto comunque la corrente passa per il potenziometro. aspetto risp. GRAZIE a chi di Voi mi risponderà :OK)
 
Alfa 155 Super":qka7c898 ha detto:
Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum e devo dire che e veramente interessante siccome possiedo anche io 3 ALFA ROMEO una di queste è una 147 1.9 jtd 115cv sarei interessato a questa diciamo scarica di cavalli però non o capito una cosa se metto un potenziometro ed in parallelo un interruttore quando quest'ultimo e aperto comunque la corrente passa per il potenziometro. aspetto risp. GRAZIE a chi di Voi mi risponderà :OK)

certo che la corrente passa per il potenziometro!!! il suo compito è di resistere alla tensione e "illudere" la centralina...
 
Mettimo i puntini sulle U (come si fa a Genova... :asd) )

Non si resiste a una tensione, si resiste a una corrente!

Il compito del potenziometro e' abbassare la tensione di alimentazione (resistendo alla corrente) del sensore per far si che questo invii un segnale errato alla centralina.

Alfa 155 Super, il punto e' che quando l'interruttore e' CHIUSO la corrente NON passa nel potenziometro (passa tutta nell'interruttore) ed e' come se il potenziometro non ci fosse.

Aprendo l'interruttore vai a "inserire" la modifica, nel senso che la corrente che alimenta il sensore e' costretta ad attraversare il potenziometro, riducendo la tensione di alimentazione del sensore stesso.
 
Top