[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

CheccoSR":mx3lpwm0 ha detto:
mmm quindi secondo il vostro ragionamento nn posso collegare l'interruttore della resistenza al tasto dell'ASR (quello sul tunnel centrale) perche lì c'è un led con delle resistenze... o sbaglio?
Non riesco assolutamente a capire cosa tu voglia fare....

Uare il pulsante ASR per la resistenza?
Primo, e' un pulsante e non un interruttore
Secondo, l'ASR poi come lo togli?
 
hosty17":206iqjxb ha detto:
cm faccio a far passare i cavi all'interno dell'abitacolo?
Se togli la copertura di plastica sotto al tergicristalli lato passeggero trovi un gommone passacavi non utilizzato.
lo fori e sbuchi dietro al cassetto portaoggetti.
Puo' essere utile (non indispensabile) togliere il cassetto (ci vuole un minuto).

Ah, all'interno subito dietro al gommone c'e' l'ovatta bitumata isolante, ma con un punteruolo riesci a forare gomma e ovatta insieme.
 
potenziometro

nel potenziometro tra i tre pin quale devo prendere:

ipotesi 1 :

il pin 1 e il pin 2

ipotesi 2 :

il pin 1 e il cortocircuito tra pin 2 e 3

( ovviamente considerando il pin 1 e il pin 3 equivalenti
 
smemail74":23at76j8 ha detto:
bigno72":23at76j8 ha detto:
Puoi mettere un interruttore doppio e usare l'altro contatto per accendere il led.
esatto interruttore doppio ma al contrario pero!
per accendere il led l'inttuttore (ANZI DOPPIO DEVIATORE) deve essere chiuso mentre se l'interruttore è chiuso la resistenza è disattivata! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
nn ho bene capito il tuo ragionamento...

ma come dici tu il led "ruberebbe sempre corrente alla resistenza, o sbaglio?
 
CheccoSR":1wpr7crd ha detto:
smemail74":1wpr7crd ha detto:
bigno72":1wpr7crd ha detto:
Puoi mettere un interruttore doppio e usare l'altro contatto per accendere il led.
esatto interruttore doppio ma al contrario pero!
per accendere il led l'inttuttore (ANZI DOPPIO DEVIATORE) deve essere chiuso mentre se l'interruttore è chiuso la resistenza è disattivata! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
nn ho bene capito il tuo ragionamento...

ma come dici tu il led "ruberebbe sempre corrente alla resistenza, o sbaglio?
NO!
pero diciamo che è troppo difficile da spiegare.
Non mi capireste... io so come si fa usando lo spazio a fianco del tasto Asr ma devo trovare un blocchetto per non rovinare il mio originale...
E' logico che il pulsante Asr rimarra al suo posto e al suo fianco un pulsantino simile con led BLU .. che figata che verra!!! :OK)
 
FEBIO5":1epszw24 ha detto:
ma la modifica si sente molto? io non me ne accorgo + di tanto nemmeno mettendo 100 come resistenza....
cosa?
la mia diventa una belva con la resistenza da 68 ohm..... è una pazza goduria da giudare!!!!! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
la rsistenza dite ke è meglio se la mettonell'abitacolo o va bene anke nella parte del cofano??... io la vorrei mettere dv sn i fusibili...


.... cmq anke a me piacerebbe l'ipotesi del pulsantino vicino all'asr blu.... xò nn so cm fare :sic)
 
hosty17":pu8ukl6o ha detto:
la rsistenza dite ke è meglio se la mettonell'abitacolo o va bene anke nella parte del cofano??... io la vorrei mettere dv sn i fusibili...


.... cmq anke a me piacerebbe l'ipotesi del pulsantino vicino all'asr blu.... xò nn so cm fare :sic)
io ho tagliato il filo e l'ho riuniti con la resisteza poi in parallelo ho collegato il cavo che va nell'abitacolo per l'interruttore!
piu facile di cosi nn se po!
 
FEBIO5":1cs2kqfq ha detto:
ma la modifica si sente molto? io non me ne accorgo + di tanto nemmeno mettendo 100 come resistenza....
Hai sbagliato qualcosa, nel pin o nel montaggio.
Metti una foto ;)

Quando la modifica funziona al minimo diventa rumorosa e quando spalanchi fuma visibilmente.
 
bene, tutto montanto e messo interruttore in abitacolo.

la differenza tra la resistenza da 47 e 68 ohm si sente molto, però vorrei fare delle considerazioni su questa modifica...

...x quanto riguardi il fatto che fumi molto dopo l'installazione della resistenza, la cosa nn è un buon indice, perche il fumo nero dietro una macchina diesel indica che il gasolio nn va bruciato e quello in eccesso viene buttato fuori (fumata nera): quindi seguendo questa considerazione viene spontaneo pensare che la combustione con questa reistenza inserita nn è delle megliore e che, in alcuni casi, potrebbe anche andare a penalizzare le prestazione della macchina (possiamo dire x esempio che le stesse prestazione possiamo averle senza uno spreco inutile di carburante...)

...parlo sempre della mia macchina, che è già rimapatta ad un buon livello, potrebbe essere che su altre macchine, di serie ovviamente, i benefici sono maggiori :OK)
 
CheccoSR":3obotvh2 ha detto:
bene, tutto montanto e messo interruttore in abitacolo.

la differenza tra la resistenza da 47 e 68 ohm si sente molto, però vorrei fare delle considerazioni su questa modifica...

...x quanto riguardi il fatto che fumi molto dopo l'installazione della resistenza, la cosa nn è un buon indice, perche il fumo nero dietro una macchina diesel indica che il gasolio nn va bruciato e quello in eccesso viene buttato fuori (fumata nera): quindi seguendo questa considerazione viene spontaneo pensare che la combustione con questa reistenza inserita nn è delle megliore e che, in alcuni casi, potrebbe anche andare a penalizzare le prestazione della macchina (possiamo dire x esempio che le stesse prestazione possiamo averle senza uno spreco inutile di carburante...)

...parlo sempre della mia macchina, che è già rimapatta ad un buon livello, potrebbe essere che su altre macchine, di serie ovviamente, i benefici sono maggiori :OK)
bella osservazione, ma con la 47 fuma molto meno???
e se si la differenza di potenza è nettamente inferiore?
 
smemail74":rgwo7jrn ha detto:
CheccoSR":rgwo7jrn ha detto:
bene, tutto montanto e messo interruttore in abitacolo.

la differenza tra la resistenza da 47 e 68 ohm si sente molto, però vorrei fare delle considerazioni su questa modifica...

...x quanto riguardi il fatto che fumi molto dopo l'installazione della resistenza, la cosa nn è un buon indice, perche il fumo nero dietro una macchina diesel indica che il gasolio nn va bruciato e quello in eccesso viene buttato fuori (fumata nera): quindi seguendo questa considerazione viene spontaneo pensare che la combustione con questa reistenza inserita nn è delle megliore e che, in alcuni casi, potrebbe anche andare a penalizzare le prestazione della macchina (possiamo dire x esempio che le stesse prestazione possiamo averle senza uno spreco inutile di carburante...)

...parlo sempre della mia macchina, che è già rimapatta ad un buon livello, potrebbe essere che su altre macchine, di serie ovviamente, i benefici sono maggiori :OK)
bella osservazione, ma con la 47 fuma molto meno???
e se si la differenza di potenza è nettamente inferiore?
si con la 68ohm fuma molto di più e l'incremento è anche superiore di parecchio... pero devo approfondire meglio.. secondo me nn da tutti questi benefici...
 
In teoria puoi aumentare fino a un limite dove inizia a fumare. Oltre non guadagni prestazioni (ma nemmeno le peggiori, con un Diesel)
 
ok fatto : al minimo giro il potenziometro e il motore cambia voce!!! :elio) :elio)

aspetto sabato che metto su la mappa, perchè per ora non fuma, spero che sabato fumerà con anche la resistenza!! :D
non per buttare gasolio, ma per avere il massimo!!!! :p :elio)
 
FEBIO5":3poybzh1 ha detto:
ok fatto : al minimo giro il potenziometro e il motore cambia voce!!! :elio) :elio)

aspetto sabato che metto su la mappa, perchè per ora non fuma, spero che sabato fumerà con anche la resistenza!! :D
non per buttare gasolio, ma per avere il massimo!!!! :p :elio)

OK che cambia voce...ma va o non va? :D
 
CheccoSR":1h8du47a ha detto:
smemail74":1h8du47a ha detto:
CheccoSR":1h8du47a ha detto:
bene, tutto montanto e messo interruttore in abitacolo.

la differenza tra la resistenza da 47 e 68 ohm si sente molto, però vorrei fare delle considerazioni su questa modifica...

...x quanto riguardi il fatto che fumi molto dopo l'installazione della resistenza, la cosa nn è un buon indice, perche il fumo nero dietro una macchina diesel indica che il gasolio nn va bruciato e quello in eccesso viene buttato fuori (fumata nera): quindi seguendo questa considerazione viene spontaneo pensare che la combustione con questa reistenza inserita nn è delle megliore e che, in alcuni casi, potrebbe anche andare a penalizzare le prestazione della macchina (possiamo dire x esempio che le stesse prestazione possiamo averle senza uno spreco inutile di carburante...)

...parlo sempre della mia macchina, che è già rimapatta ad un buon livello, potrebbe essere che su altre macchine, di serie ovviamente, i benefici sono maggiori :OK)
bella osservazione, ma con la 47 fuma molto meno???
e se si la differenza di potenza è nettamente inferiore?
si con la 68ohm fuma molto di più e l'incremento è anche superiore di parecchio... pero devo approfondire meglio.. secondo me nn da tutti questi benefici...

Sali e portati sui 90Ohm.
Ovvio che 20-25Cv su 115 sembrano mostruosi, su una macchina che ne ha già 170-180 magari sono meno influenti.
 
Top