[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Becca147Mjet":3ny4xgn0 ha detto:
Ma una foto con la resistenza collegata non l'avete ancora messa se qualche anima pia fà la modifica si ricordi di aggiungere la foto grazie ragazzi e grazie sbenga :fluffle)
quello che dico anche io!
Ioho nastrato tutto e nn si vede nulla x questo nn la faccio!
 
dopo le ultime modifiche ho rullato tenedo l'examiner attaccato e mi sono reso conto di avere la pressione rail originale :D
alchè mi son chiesto... :elio) perchè non aumentarla :sarcastic)
sul jtd un trimmerino da 1/2 watt e 220ohm va bene vero?
lo regolo sui 120 per iniziare e vediamo come va :asd) nel caso aumento
quindi per sicurezza per trovare il filo giusto basta fare una misurazione col tester vero? quindi l'unico filo che da i 5 volt è quello da utilizzare ok?


:up) :up) :up)
 
angelo81":27g0z64a ha detto:
dopo le ultime modifiche ho rullato tenedo l'examiner attaccato e mi sono reso conto di avere la pressione rail originale :D
alchè mi son chiesto... :elio) perchè non aumentarla :sarcastic)
sul jtd un trimmerino da 1/2 watt e 220ohm va bene vero?
lo regolo sui 120 per iniziare e vediamo come va :asd) nel caso aumento
quindi per sicurezza per trovare il filo giusto basta fare una misurazione col tester vero? quindi l'unico filo che da i 5 volt è quello da utilizzare ok?


:up) :up) :up)
su 2 fili trovi i 5 volt!!
il FILO é IL NUMERO 3
e cmq io nn comincerei da 120 ohm che secondo me è veramente troppo e sconsiglio anche a CHECCO di fare ste prove con resistenze!!!!
Poi fate voi...... :shrug03)
 
smemail74":3sncylrq ha detto:
angelo81":3sncylrq ha detto:
dopo le ultime modifiche ho rullato tenedo l'examiner attaccato e mi sono reso conto di avere la pressione rail originale :D
alchè mi son chiesto... :elio) perchè non aumentarla :sarcastic)
sul jtd un trimmerino da 1/2 watt e 220ohm va bene vero?
lo regolo sui 120 per iniziare e vediamo come va :asd) nel caso aumento
quindi per sicurezza per trovare il filo giusto basta fare una misurazione col tester vero? quindi l'unico filo che da i 5 volt è quello da utilizzare ok?


:up) :up) :up)
su 2 fili trovi i 5 volt!!
il FILO é IL NUMERO 3
e cmq io nn comincerei da 120 ohm che secondo me è veramente troppo e sconsiglio anche a CHECCO di fare ste prove con resistenze!!!!
Poi fate voi...... :shrug03)
io mi fermo a quella da 68ohm ;)
 
smemail74":3cypipde ha detto:
angelo81":3cypipde ha detto:
dopo le ultime modifiche ho rullato tenedo l'examiner attaccato e mi sono reso conto di avere la pressione rail originale :D
alchè mi son chiesto... :elio) perchè non aumentarla :sarcastic)
sul jtd un trimmerino da 1/2 watt e 220ohm va bene vero?
lo regolo sui 120 per iniziare e vediamo come va :asd) nel caso aumento
quindi per sicurezza per trovare il filo giusto basta fare una misurazione col tester vero? quindi l'unico filo che da i 5 volt è quello da utilizzare ok?


:up) :up) :up)
su 2 fili trovi i 5 volt!!
il FILO é IL NUMERO 3
e cmq io nn comincerei da 120 ohm che secondo me è veramente troppo e sconsiglio anche a CHECCO di fare ste prove con resistenze!!!!
Poi fate voi...... :shrug03)
la mia è jtd non mjet...
nella prima pagina dicono che sul jtd va bene fino a 220ohm :?:
e che con 120 si ha un buon riscontro :shrug03)
il filo è il numero 3...ok l'avevo capito...
ma quello che non mi è chiaro è da dove inizio a contare da destra o da sinistra? :asd)
ho visto sul connettore che ci sono dei numeretti appunto 1 2 3 sono gli stessi cui noi ci riferiamo' o sono messi li a caso?
:grazie)
 
Angelo, puoi fare in diversi modi:

guardando le foto, capisci da che parte guardare il connettore.

oppure se hai un tester digitale, solo uno dei 2 fili ha veramente 5 volt: l'altro un pelo meno.

Oppure se buchi con un ago i fili, puoi misurare a motore acceso, e in quel caso solo uno dei 3 fili ha il 5 Volt.

I numeretti dfovrebbero essere quelli, ma ripeto: guarda le foto e capisci da che lato guardare il connettore!

Non cambia nulla da jtd a mjet... alcuni motori tollerano certi valori, altri altri.

Credo che dipenda dalle tolleranze del sensore stesso o piu' probabilmente dalla taratura di massima della pompa di alta pressione.
 
bigno72":1b2j08zq ha detto:
Angelo, puoi fare in diversi modi:

guardando le foto, capisci da che parte guardare il connettore.

oppure se hai un tester digitale, solo uno dei 2 fili ha veramente 5 volt: l'altro un pelo meno.

Oppure se buchi con un ago i fili, puoi misurare a motore acceso, e in quel caso solo uno dei 3 fili ha il 5 Volt.

Forse (MA FORSE) se guardi con attenzione dentro al connettore ci sono i numeri.

Non cambia nulla da jtd a mjet... alcuni motori tollerano certi valori, altri altri.

Credo che dipenda dalle tolleranze del sensore stesso o piu' probabilmente dalla taratura di massima della pompa di alta pressione.

io ho trovato i numeri :D
 
Si, li aveva trovati anche Angewlo, me ne sono acocrto dopo ed ho modificato il mio mess. :p
 
SI i file sono scritti e i numeri so quelli!!!
il filo 3 è quello dove ci sta scritto 3!!!!!!

E cmq nn avevo letto che avevi il Jtd perche la storia dei 220 ohm nel caso tuo è vera! :OK)
 
salveee...

ank'io vorrei fare il servizietto al sensore rail...

xò vorrei domandarvi una cosa, se all'interruttore metto un led, il quale ha per forza bisogno di una resistenza... succede qualcosa?
 
bigno72":n784ukqo ha detto:
Angelo, puoi fare in diversi modi:

guardando le foto, capisci da che parte guardare il connettore.

oppure se hai un tester digitale, solo uno dei 2 fili ha veramente 5 volt: l'altro un pelo meno.

Oppure se buchi con un ago i fili, puoi misurare a motore acceso, e in quel caso solo uno dei 3 fili ha il 5 Volt.

I numeretti dfovrebbero essere quelli, ma ripeto: guarda le foto e capisci da che lato guardare il connettore!

Non cambia nulla da jtd a mjet... alcuni motori tollerano certi valori, altri altri.

Credo che dipenda dalle tolleranze del sensore stesso o piu' probabilmente dalla taratura di massima della pompa di alta pressione.
ho un modo ifallibile per misurare a motore acceso...
mi sono fatto tempo fa delle prolunghe di bypass :asd) userò quelle per misurare a motore acceso :elio)
comunque avendo trovato i numeretti andrò quasi a colpo sicuro :OK)
il trimmer c'è l'ho quindi in ogni caso posso valutare in base a come lo taro la risposta...
mi metterò un interrutorino in abitacolo per avere in caso di necessità :elio) un pò di boost in più :asd) :asd)
 
hosty17":96c06ew5 ha detto:
salveee...

ank'io vorrei fare il servizietto al sensore rail...

xò vorrei domandarvi una cosa, se all'interruttore metto un led, il quale ha per forza bisogno di una resistenza... succede qualcosa?
Il LED "si mangia" 1,7 volt.
La resistenza che mettiamo noi se ne mangia qualche decimo (non ricordo con esattezza, ma avevo messo una tabella in questo thread).
Con 1,7 Volt non ti funziona piu' il sensore.

Puoi mettere un interruttore doppio e usare l'altro contatto per accendere il led.
 
bigno72":1kq20snq ha detto:
Puoi mettere un interruttore doppio e usare l'altro contatto per accendere il led.
esatto interruttore doppio ma al contrario pero!
per accendere il led l'inttuttore (ANZI DOPPIO DEVIATORE) deve essere chiuso mentre se l'interruttore è chiuso la resistenza è disattivata! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
FEBIO5":2sqasvps ha detto:
CheccoSR":2sqasvps ha detto:
mmm quindi secondo il vostro ragionamento nn posso collegare l'interruttore della resistenza al tasto dell'ASR (quello sul tunnel centrale) perche lì c'è un led con delle resistenze... o sbaglio?

stessa domanda!!! :scratch)

attendiamo risposta :asd)

secondo me la risposta è: ASSOLUTAMENTE NO... a voi la parola.
 
ufffffff..... cm faccio a far passare i cavi all'interno dell'abitacolo???.... devo x forza smontare il cruscotto????



help me
 
CheccoSR":yfbau3zx ha detto:
mmm quindi secondo il vostro ragionamento nn posso collegare l'interruttore della resistenza al tasto dell'ASR (quello sul tunnel centrale) perche lì c'è un led con delle resistenze... o sbaglio?
ASSOLUTAMENTE NO!
Quello poi è un pulsante e NON un interruttore.
Io se trovassi un altro blocchetto dove sta il punsante lo farei io un progettino per mettere li il secondo tastino con led per escludere/includere la res!!!!
 
Top