[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Per la serie ... avete domande da PORCI ?

Dato che la serie motori Jtd in tutte le salse è uguale anche su 159 e Fiat stilo, e punto 1.9 ... pensate che la cosa sia applicabile anche li ?

Mi scuso se non ho letto le 81 pagine .... non me la sono sentita :shrug03)
 
scusate, non sono umanamente in grado di leggermi tutto il post, vorrei sapere se questa modifica si può fare anche su macchine come la croma 1.9 mjet 150 cv. quanto aumentano le emissioni? e i consumi?
grazie
 
Si, alla fine il motore è lo stesso nostro JTD.
Ovviamente emissioni e consumi aumentano, per quello c'è la figata dell'interruttore ;)
 
MarcoOk":omjkpuf1 ha detto:
Perfavore c'è un'anima buona che mi spiega dettagliatamente come si agisce sulla turbina??Perfavore.... :hail)

Se ti riferisci alla geometria variabile, devi accorciare un po l'alberino dell'attuatore svitando il dado di bloccaggio e facendo "scorrere" quello che effettua la taratura.Poi blocca il tutto e riprova. :)
 
sbenga":2uzc5nyx ha detto:
Si, alla fine il motore è lo stesso nostro JTD.
Ovviamente emissioni e consumi aumentano, per quello c'è la figata dell'interruttore ;)

grassie!!!

ho intenzione di fare uno scherzo al papi!!! :asd)

che dite, se ne accorge? è uno che va piano piano con la macchina... non è che mi prende la colonna in garage? :D :D
 
SMM":erno7nhb ha detto:
Comincio a pensare anche io il Verde - Rosso, ma irvine 156 dice il viola nero.......
Perche' nella foto piccolina del connettore in effetti i colori che si vedono sono: Viola - nero, Giallo, e Rosso, ma magari sembra rosso e basta perche' dalla foto il filo essendo girato, non si vede la parte verde... ma molto probabilmente, non e' rosso, ma verde - rosso anche li... :matto)

non diamo i numeri

io ho la 150cv , l'immagine piccola l'ho fatta io e ho provato il cavo che nell'immagine è rosso ed è indicato con la frecia è di 2 colori: verde-rosso

vai tranquillo che il cavo è quello!

se lo metti sull'altro, ti si accende l'avaria e la macchina si spegne.(l'errore verrà memorizzatonella centralina)


NB Nell'altra immagne (quella grande) lo spinotto è al contrario xchè il sensore è avvitato di più rispetto al mio.
 
JoeMandriano":2voz1g4r ha detto:
la resistenza va sul verde-Rosso, nella foto fatta sopra, lo spinotto stà al contrario!!!



sensorerail2ip8.jpg
 
shumhaker":1fdxgrut ha detto:
MarcoOk":1fdxgrut ha detto:
Perfavore c'è un'anima buona che mi spiega dettagliatamente come si agisce sulla turbina??Perfavore.... :hail)

Se ti riferisci alla geometria variabile, devi accorciare un po l'alberino dell'attuatore svitando il dado di bloccaggio e facendo "scorrere" quello che effettua la taratura.Poi blocca il tutto e riprova. :)

No io mi riferivo alla resistenza da inserire....... :OK)
 
Oggi sono andato dal tizio che vende le resistenze e gli ho chiesto una da 210 Ohm(cioè sommandole in serie) e mi sono fatto dare due da 100ohm e una da 10ohm. Ora il problema sta sui watt: lui ce l'aveva da 1/2 watt e da 2 watt, io le ho prese entrambe ma quali monto? 210ohm a 1/2 watt o 210ohm a 2watt??? Illuminatemi :confusbig)

Con la questione del turbo ho letto a pagina 76 e 77(grazie Irvine!!!)ed ora ho capito molte cose, ma ancora non mi è chiaro:

1_ Sul 115cv 1.9 su che valori deve lavorare la turbina dopo aver messo la resistenza?(1.6 massimo?)
2_Che incrementi di potenza ci sono?
3_La resistenza per aumentare la pressione della turbina va messa sullo spinotto dove si mette la resistenza alla rail ma al Pin 1?
4_La resistenza si monta in serie come quella della rail giusto?
4_Per la mia motorizzazione su che valori medi posso partire per regolarlo?
5_Un manometro quanto mi costa e dove lo trovo?
6_le giunzione da M6 mm dove si trovano?

Grazie per le risposte. :OK) :hail)
 
MarcoOk":3qtps5ev ha detto:
Oggi sono andato dal tizio che vende le resistenze e gli ho chiesto una da 210 Ohm(cioè sommandole in serie) e mi sono fatto dare due da 100ohm e una da 10ohm. Ora il problema sta sui watt: lui ce l'aveva da 1/2 watt e da 2 watt, io le ho prese entrambe ma quali monto? 210ohm a 1/2 watt o 210ohm a 2watt??? Illuminatemi :confusbig)

Con la questione del turbo ho letto a pagina 76 e 77(grazie Irvine!!!)ed ora ho capito molte cose, ma ancora non mi è chiaro:

Quante belle domande :D

1_ Sul 115cv 1.9 su che valori deve lavorare la turbina dopo aver messo la resistenza?(1.6 massimo?)

lo scritto in pagina 77 :asd) (adesso non me lo ricordo! :sedia) )

2_Che incrementi di potenza ci sono?

Non si sa ancora :sedia) ,e che non ho ancora provato a disativare la resistenza turbo in movimento!

3_La resistenza per aumentare la pressione della turbina va messa sullo spinotto dove si mette la resistenza alla rail ma al Pin 1?

NOOO, lo spinotto rail e per il rail ,credo sia ovio!
Il sensore turbo e nella foto nell cerchio in giallo! E la res. va messa sull PIN 3.

dsc00368xxzc2.jpg



4_La resistenza si monta in serie come quella della rail giusto?

SI.

5_Per la mia motorizzazione su che valori medi posso partire per regolarlo?

Metti una res. da 30-35 ohm max 40. e avrai un aumento di 0,2-0,3 bar di costante.

5_Un manometro quanto mi costa e dove lo trovo?

Non so di preciso ,ma credo che sui 20 o piu euro,non so :ka)

6_le giunzione da M6 mm dove si trovano?

Vai da un ferramenta,o in un negozio di idraulica,o oleotecnica. Ti serve anche quell "coso" (non so come si dice in italiano) che ho messo io con la vite traforata da M6.

Grazie per le risposte. :OK) :hail)
 
C' e' un mio amico che ha la Leon TDI, 115 vecchio modello, li se non sbaglio c' e' da mettere la resistenza sullo spinotto del bulbo della temp. giusto, e poi lasciare scollegato lo spinotto dal sensore, ma una domanda, dopo non gli funzionera' piu' la lancetta della temperatura nel cruscotto o sbagio ????? :shrug03)
 
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