Salve ragazzi,ieri ho collegato la resistenza in serie sul connettore del rail e sono più che soddisfatto del risultato.
Ho iniziato con una resistenza di circa 77ohm,fumosità invariata e motore più pronto nei bassi giri e dopo i cambi marcia.Mi sono deciso a trovare il limite prima dell'avaria controllo motore che ho puntualmente trovato a 120 ohm.
Il motore girava perfettamente ma fumava anche al minimo tocco dell'acceleratore(non l' ho potuta provare su strada),così sono sceso a 110 ohm ma anche lì dava avaria.A 95 ohm il motore ha un minimo perfetto,fumosità invariata(ricordo che ho già un a mappa soft),e un aumento di coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore,e forse è aumentato pure questo.La macchina adesso è molto più divertente da guidare,molto più pronta e spinge bene anche con metà acceleratore,per non parlare poi della velocità di punta :ignore) .Peccato che il segnale di avaria non se ne vuole più andare;ho provato a rimettere il cavetto a posto ma niente,neanche una notte intera senza batteria ha funzionato.Per il resto ringrazio l'utente Sbenga e tutti gli altri utenti che con foto e spiegazioni hanno reso possibile questo lavoro. :clap)
Scusate il post lungo