[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

l'interruttore che serve a comandare tutti e due i sensori è come quello in foto ma sotto a 4 pin ed è chiamato interruttore bipolare,io ce lo si trova in commercio da qualsiasi ricambista di elettronica o addirittura anche al supermercato ormai vendono di tutto.
 
noemi":10lnwcpk ha detto:
l'interruttore che serve a comandare tutti e due i sensori è come quello in foto ma sotto a 4 pin ed è chiamato interruttore bipolare,io ce lo si trova in commercio da qualsiasi ricambista di elettronica o addirittura anche al supermercato ormai vendono di tutto.

giusto
va bene anche uno a doppio deviatore
che è a 6 pin, ne utilizzerai solo 4
 
Si ho visto meglio e mi sa che avete ragione....interruttori bipolari non ne avevo mai visti(ad eccezione di quelli da abitazioni)+ unito alla stanchezza serale viengono fuori delle belle caxxate!!! :asd) :p

Ma di interruttori bipolari piccoli carini ne fanno?Mica posso mettere nella macchina un interruttore della luce!!!! :lol: :OK)
 
sbenga":25zfvw96 ha detto:
Perchè non farsi lo sportellino a scorrimento tipo kitt? :D:D

In che senso??Spiegati meglio...perchè già di per se dentro l'accendi sigari è strafigo la gente che non sa quando vede che apri e premi un "antomatico pulsante" e sente le prestazioni dopo rimane strabiliata e quasi ti adorano :asd) :asd) :elio) :rotolo) :lol: , poi pure con uno sportellino a scorrimento.....!!!! :?: :OK)
 
ragazzi qualcuno di voi a messo qualche potenziometro o resistenza sul debimetro?????siccome lo vorrei cambiare ma prima di spendere i soldi vorrei vedere se ce qualche modifica da fare almeno risparmio qualcosa grazie .
 
noemi":2bit6dx3 ha detto:
che vuoldi in recovery non esiste niente x ingannare il segnale?????

In recovery vuol dire che ti si accende la spia del motore e ti viene scritto"avaria controllo motore"....se non è già così poi mettere il modulo salvadebimetro che trovi nelle 86 pagine di questa discussione(penso verso l'inizio) ma secondo me sono pagliativi nel senso che i nostri debimetri difficilmente si rompono(nel senso che sono eterni) e se si rompono vuol dire che sono effettivamente rotti. Io ti consiglio qualora fosse rotto di sostituirlo, e tenere molto bene pulito il filtro aria. Il modulo salvadebimetro viene impiegato in macchine dove il debimetro si rompe ogni 200km (terrano II) perchè essendo messo male il filtro aspirando molta polvere rovina il film del sensore all'interno del debimetro.Spero di esserti stato utile :OK)

PS: il debimetro poi anche acquistarlo bosh (e non alfa che è cmq bosh) spendi la metà ed è lo stesso :OK)
 
Salve ragazzi,ieri ho collegato la resistenza in serie sul connettore del rail e sono più che soddisfatto del risultato.
Ho iniziato con una resistenza di circa 77ohm,fumosità invariata e motore più pronto nei bassi giri e dopo i cambi marcia.Mi sono deciso a trovare il limite prima dell'avaria controllo motore che ho puntualmente trovato a 120 ohm.
Il motore girava perfettamente ma fumava anche al minimo tocco dell'acceleratore(non l' ho potuta provare su strada),così sono sceso a 110 ohm ma anche lì dava avaria.A 95 ohm il motore ha un minimo perfetto,fumosità invariata(ricordo che ho già un a mappa soft),e un aumento di coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore,e forse è aumentato pure questo.La macchina adesso è molto più divertente da guidare,molto più pronta e spinge bene anche con metà acceleratore,per non parlare poi della velocità di punta :ignore) .Peccato che il segnale di avaria non se ne vuole più andare;ho provato a rimettere il cavetto a posto ma niente,neanche una notte intera senza batteria ha funzionato.Per il resto ringrazio l'utente Sbenga e tutti gli altri utenti che con foto e spiegazioni hanno reso possibile questo lavoro. :clap)
Scusate il post lungo
 
sbenga":2y65o8ez ha detto:
Se non è in recovery funziona bene e non è necessario cambiarlo.
Infatti.....molti sentono un calo di prestazioni e i meccanici(siccome è la prima cosa veloce da cambiare e che costa tanto) dicono "debimetro"!!!! Farebbero meglio a guardare le altre piccole cosette.... :asd) :OK)
 
lisacco 85":38pses8t ha detto:
Salve ragazzi,ieri ho collegato la resistenza in serie sul connettore del rail e sono più che soddisfatto del risultato.
Ho iniziato con una resistenza di circa 77ohm,fumosità invariata e motore più pronto nei bassi giri e dopo i cambi marcia.Mi sono deciso a trovare il limite prima dell'avaria controllo motore che ho puntualmente trovato a 120 ohm.
Il motore girava perfettamente ma fumava anche al minimo tocco dell'acceleratore(non l' ho potuta provare su strada),così sono sceso a 110 ohm ma anche lì dava avaria.A 95 ohm il motore ha un minimo perfetto,fumosità invariata(ricordo che ho già un a mappa soft),e un aumento di coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore,e forse è aumentato pure questo.La macchina adesso è molto più divertente da guidare,molto più pronta e spinge bene anche con metà acceleratore,per non parlare poi della velocità di punta :ignore) .Peccato che il segnale di avaria non se ne vuole più andare;ho provato a rimettere il cavetto a posto ma niente,neanche una notte intera senza batteria ha funzionato.Per il resto ringrazio l'utente Sbenga e tutti gli altri utenti che con foto e spiegazioni hanno reso possibile questo lavoro. :clap)
Scusate il post lungo
Allora le cose sono due:
-o c'è una rottura effettiva di qualcosa
-o l'errore è in centralina e deve essere cancellato tramite examiner(se tutto è a posto)

Controlla l'impianto che hai fatto, per toglierti ogni dubbio prova a ripristinare il cavo come originale e se l'avaria non va via vai a farti vedere cosa è successo con l'examiner :OK)
Cmq strano......se rimane accesa(anche senza resistenza) qualcosa è successo......)
 
lisacco 85":2rnnhimz ha detto:
Salve ragazzi,ieri ho collegato la resistenza in serie sul connettore del rail e sono più che soddisfatto del risultato.
Ho iniziato con una resistenza di circa 77ohm,fumosità invariata e motore più pronto nei bassi giri e dopo i cambi marcia.Mi sono deciso a trovare il limite prima dell'avaria controllo motore che ho puntualmente trovato a 120 ohm.
Il motore girava perfettamente ma fumava anche al minimo tocco dell'acceleratore(non l' ho potuta provare su strada),così sono sceso a 110 ohm ma anche lì dava avaria.A 95 ohm il motore ha un minimo perfetto,fumosità invariata(ricordo che ho già un a mappa soft),e un aumento di coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore,e forse è aumentato pure questo.La macchina adesso è molto più divertente da guidare,molto più pronta e spinge bene anche con metà acceleratore,per non parlare poi della velocità di punta :ignore) .Peccato che il segnale di avaria non se ne vuole più andare;ho provato a rimettere il cavetto a posto ma niente,neanche una notte intera senza batteria ha funzionato.Per il resto ringrazio l'utente Sbenga e tutti gli altri utenti che con foto e spiegazioni hanno reso possibile questo lavoro. :clap)
Scusate il post lungo

E' necessario un reset con l'examiner a quanto pare.
Mettila così: spenderai 10E ma almeno hai trovato il limite :D
Comunque di solito sparisce da solo con i Km, come per l'EGR.
 
sbenga":xe7sutfl ha detto:
lisacco 85":xe7sutfl ha detto:
Salve ragazzi,ieri ho collegato la resistenza in serie sul connettore del rail e sono più che soddisfatto del risultato.
Ho iniziato con una resistenza di circa 77ohm,fumosità invariata e motore più pronto nei bassi giri e dopo i cambi marcia.Mi sono deciso a trovare il limite prima dell'avaria controllo motore che ho puntualmente trovato a 120 ohm.
Il motore girava perfettamente ma fumava anche al minimo tocco dell'acceleratore(non l' ho potuta provare su strada),così sono sceso a 110 ohm ma anche lì dava avaria.A 95 ohm il motore ha un minimo perfetto,fumosità invariata(ricordo che ho già un a mappa soft),e un aumento di coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore,e forse è aumentato pure questo.La macchina adesso è molto più divertente da guidare,molto più pronta e spinge bene anche con metà acceleratore,per non parlare poi della velocità di punta :ignore) .Peccato che il segnale di avaria non se ne vuole più andare;ho provato a rimettere il cavetto a posto ma niente,neanche una notte intera senza batteria ha funzionato.Per il resto ringrazio l'utente Sbenga e tutti gli altri utenti che con foto e spiegazioni hanno reso possibile questo lavoro. :clap)
Scusate il post lungo

E' necessario un reset con l'examiner a quanto pare.
Mettila così: spenderai 10E ma almeno hai trovato il limite :D
Comunque di solito sparisce da solo con i Km, come per l'EGR.

A me all'alfa non fanno pagare niente quanto si attaccano con l'examiner..... :elio) :OK)
 
Grazie per le risposte.
Come scritto prima ho provato anche a ripristinare la situazione originale ma dà avaria lo stesso.Domani vado dall'elettrauto a farmi resettare l'errore,per il resto è tutto a posto.L'avaria l'ho trovata con 120 ohm e sceso a 110 forse non dava problemi ma restava la spia accesa lo stesso;cmq non intendo spingermi ancora sui 110 visto che così sono già abbastanza soddisfatto.Domani si vedrà.....
ps l'elettrauto mi ha detto che è 4 anni che non aggiorna il software del suo terminale per leggere le centraline e non sà se riesce a entrare nella mia per resettarmi l'errore.Mal che vada dite che con i km la spia si spegne da sola?
 
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