[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

SMM":2p9nb23j ha detto:
C' e' un mio amico che ha la Leon TDI, 115 vecchio modello, li se non sbaglio c' e' da mettere la resistenza sullo spinotto del bulbo della temp. giusto, e poi lasciare scollegato lo spinotto dal sensore, ma una domanda, dopo non gli funzionera' piu' la lancetta della temperatura nel cruscotto o sbagio ????? :shrug03)
ma che centra la temp dell gasolio con quella dell ambiente ? :clap)

non ha niente a che vedere!
 
Irvine156":23s6etxh ha detto:
MarcoOk":23s6etxh ha detto:
Oggi sono andato dal tizio che vende le resistenze e gli ho chiesto una da 210 Ohm(cioè sommandole in serie) e mi sono fatto dare due da 100ohm e una da 10ohm. Ora il problema sta sui watt: lui ce l'aveva da 1/2 watt e da 2 watt, io le ho prese entrambe ma quali monto? 210ohm a 1/2 watt o 210ohm a 2watt??? Illuminatemi :confusbig)

Con la questione del turbo ho letto a pagina 76 e 77(grazie Irvine!!!)ed ora ho capito molte cose, ma ancora non mi è chiaro:

Quante belle domande :D

1_ Sul 115cv 1.9 su che valori deve lavorare la turbina dopo aver messo la resistenza?(1.6 massimo?)

lo scritto in pagina 77 :asd) (adesso non me lo ricordo! :sedia) )

2_Che incrementi di potenza ci sono?

Non si sa ancora :sedia) ,e che non ho ancora provato a disativare la resistenza turbo in movimento!

3_La resistenza per aumentare la pressione della turbina va messa sullo spinotto dove si mette la resistenza alla rail ma al Pin 1?

NOOO, lo spinotto rail e per il rail ,credo sia ovio!
Il sensore turbo e nella foto nell cerchio in giallo! E la res. va messa sull PIN 3.

dsc00368xxzc2.jpg



4_La resistenza si monta in serie come quella della rail giusto?

SI.

5_Per la mia motorizzazione su che valori medi posso partire per regolarlo?

Metti una res. da 30-35 ohm max 40. e avrai un aumento di 0,2-0,3 bar di costante.

5_Un manometro quanto mi costa e dove lo trovo?

Non so di preciso ,ma credo che sui 20 o piu euro,non so :ka)

6_le giunzione da M6 mm dove si trovano?

Vai da un ferramenta,o in un negozio di idraulica,o oleotecnica. Ti serve anche quell "coso" (non so come si dice in italiano) che ho messo io con la vite traforata da M6.

Grazie per le risposte. :OK) :hail)

Cioè per capirsi, a pag 77 hai scritto: "1.3 bar costanti e 1.55- anche 1.6 di picco con la resistenza all rail da 160 ohm" Quindi vuol dire che io più di 1.6 come pressione non devo andare?????

Poi altra questione che mi è venuta in mente: per vedere la pressione max di esercizio, basta che accendo il motore e sgasso in folle per vedere o devo andare perforza a 220 km/h???(cosa che non farò mai su strade pubbliche :asd) )
Per quanto incremento da la turbina, intendevo dire quanto ti tira a te la macchina nel complesso, nel senso va da bestia o così così????

Grazie ho quasi capito tutto :OK)
 
Scusate, ma come vi ho gia detto non son pratico di motori...
io pensavo che fosse il bulbo della temperatura quello che fa andare su la lancetta dell' acqua a 90 gradi per capirci.... :mecry)
Non e' quello ???? :confusbig)
 
SMM":3mpkd226 ha detto:
Scusate, ma come vi ho gia detto non son pratico di motori...
io pensavo che fosse il bulbo della temperatura quello che fa andare su la lancetta dell' acqua a 90 gradi per capirci.... :mecry)
Non e' quello ???? :confusbig)
No scusa tu,non avevo leto bene :p .

Sul TDI si mette la ress sull sensore temperatura gasolio!
 
Allora sbagliavo io infatti, io pensavo quella dell' acqua del radiatore, penso che sia, sai quella che ti fa andare su la lancetta di solito a 90 gradi nel cruscotto... e' quella o no ??
 
MarcoOk":l34qaasj ha detto:
Cioè per capirsi, a pag 77 hai scritto: "1.3 bar costanti e 1.55- anche 1.6 di picco con la resistenza all rail da 160 ohm" Quindi vuol dire che io più di 1.6 come pressione non devo andare?????

Poi altra questione che mi è venuta in mente: per vedere la pressione max di esercizio, basta che accendo il motore e sgasso in folle per vedere o devo andare perforza a 220 km/h???(cosa che non farò mai su strade pubbliche :asd) )
Per quanto incremento da la turbina, intendevo dire quanto ti tira a te la macchina nel complesso, nel senso va da bestia o così così????

Grazie ho quasi capito tutto :OK)

Allora:

Se vuoi tu puoi alzare la press, anche a 2 bar. Avendo in po di sana mente,per avere un po di afidabilita,senza sforzare troppo la turbina 0,3 bar sono un bell limite sopra il quale IO non andrei,poi fate quello che volete le turbine sono vostre! :matto)

Per vedere la press massima, sgassando sull posto non ci resci,all massimo vedrai un 0,7 bar :asd) , devi mettere il motore sotto sforzo,poi la centralina fara il resto,cioe puoi farlo gia in seconda marcia. Ma per riuscire a fare e vedere qualcosa il meglio e la 4a,con la quale l'accelerazione dura di piu e la press e all massimo. In 5a non riesci a fare il picco! Ah si,il pedale deve essere afondo!

Per le prestazioni ti rispondo in PVT :ignore)
 
Irvine156":d3y8dgjl ha detto:
MarcoOk":d3y8dgjl ha detto:
Cioè per capirsi, a pag 77 hai scritto: "1.3 bar costanti e 1.55- anche 1.6 di picco con la resistenza all rail da 160 ohm" Quindi vuol dire che io più di 1.6 come pressione non devo andare?????

Poi altra questione che mi è venuta in mente: per vedere la pressione max di esercizio, basta che accendo il motore e sgasso in folle per vedere o devo andare perforza a 220 km/h???(cosa che non farò mai su strade pubbliche :asd) )
Per quanto incremento da la turbina, intendevo dire quanto ti tira a te la macchina nel complesso, nel senso va da bestia o così così????

Grazie ho quasi capito tutto :OK)

Allora:

Se vuoi tu puoi alzare la press, anche a 2 bar. Avendo in po di sana mente,per avere un po di afidabilita,senza sforzare troppo la turbina 0,3 bar sono un bell limite sopra il quale IO non andrei,poi fate quello che volete le turbine sono vostre! :matto)

Per vedere la press massima, sgassando sull posto non ci resci,all massimo vedrai un 0,7 bar :asd) , devi mettere il motore sotto sforzo,poi la centralina fara il resto,cioe puoi farlo gia in seconda marcia. Ma per riuscire a fare e vedere qualcosa il meglio e la 4a,con la quale l'accelerazione dura di piu e la press e all massimo. In 5a non riesci a fare il picco! Ah si,il pedale deve essere afondo!

Per le prestazioni ti rispondo in PVT :ignore)

Quindi allora devo vedere quant'è il picco massimo in 4a e mettere una resistenza tale che mi dia max 0.3 di picco in più? Cioè a quanto mi è sembrato di capire il 1.9 come ho io ha un picco max di 1.2 quindi 1.2+0.3=1.5 bar giusto?????Io infatti non la voglio portare a 2, voglio che mi consigli la pressione giusta....xchè neppure io sono matto :OK)

PS:aspetto un PVT per le prestazioni :elio)
 
Irvine156":3a6gz0fn ha detto:
SMM":3a6gz0fn ha detto:
Allora sbagliavo io infatti, io pensavo quella dell' acqua del radiatore, penso che sia, sai quella che ti fa andare su la lancetta di solito a 90 gradi nel cruscotto... e' quella o no ??
certo che e lei! :OK)


Allora ti richiedo, a questo punto, fatta la modifica, non ti funzionera' piu la lancetta nel cruscotto o no ?? :sarcastic)
 
SMM":1096b3av ha detto:
Irvine156":1096b3av ha detto:
SMM":1096b3av ha detto:
Allora sbagliavo io infatti, io pensavo quella dell' acqua del radiatore, penso che sia, sai quella che ti fa andare su la lancetta di solito a 90 gradi nel cruscotto... e' quella o no ??
certo che e lei! :OK)


Allora ti richiedo, a questo punto, fatta la modifica, non ti funzionera' piu la lancetta nel cruscotto o no ?? :sarcastic)
Urca che confusione che abbiamo fatto :p .
Allora; la resistenza sull TDI si mette sull sensore temperatura gasolio.
La lancetta e comandata dall sensore temperatura liquido di rafredamento.
Poi la temperatura ambiente e una terza.

Queste tre non hanno niente a che vedere l'una con laltra.

Spero di aver chiarito! :smokin)
 
Ah ragazzi ultimo dubbio: io ho un interruttore come in foto, cioè sotto ho 3 contatti.

F140.gif


Io ho collegato il rail nel primo e nel mezzo, ma se io i due fili che attivano/disattivano il futuro turbo,potrò metterli uno nel mezzo e l'altro all'altra estremità?Cioè in modo che quando premo il pulsante mi attiva entrambi? Per capire meglio ecco uno schemino:

immagineoi9.jpg


Grazie :OK)
 
NO, GUARDA CHE RISCHI DI BRUCIARE LA CENTRALINA

quell'interruttore che hai mostrato è un deviatore che a te non serve

a te serve un interruttore con doppio contatto

oppure un relè con 2 contatti + l'interruttore della foto.
 
sensore x 150cv euro 4

ecco lo schema!!


sovrappresioneau0.jpg



quì la resistenza dovrebbe essere messa sul pin n°3 (alimentazione)tenendo presente che nell'immagine il sensore si trova di testasotto rispetto a come è montato sul collettore. In questo modo, cmq si va a falsare anche il valore di temperatura dell'aria in pressione, questo non so cosa può causare...
 
Top