MarcoOk":23s6etxh ha detto:
Oggi sono andato dal tizio che vende le resistenze e gli ho chiesto una da 210 Ohm(cioè sommandole in serie) e mi sono fatto dare due da 100ohm e una da 10ohm. Ora il problema sta sui watt: lui ce l'aveva da 1/2 watt e da 2 watt, io le ho prese entrambe ma quali monto? 210ohm a 1/2 watt o 210ohm a 2watt??? Illuminatemi :confusbig)
Con la questione del turbo ho letto a pagina 76 e 77(grazie Irvine!!!)ed ora ho capito molte cose, ma ancora non mi è chiaro:
Quante belle domande
1_ Sul 115cv 1.9 su che valori deve lavorare la turbina dopo aver messo la resistenza?(1.6 massimo?)
lo scritto in pagina 77 :asd) (adesso non me lo ricordo! :sedia) )
2_Che incrementi di potenza ci sono?
Non si sa ancora :sedia) ,e che non ho ancora provato a disativare la resistenza turbo in movimento!
3_La resistenza per aumentare la pressione della turbina va messa sullo spinotto dove si mette la resistenza alla rail ma al Pin 1?
NOOO, lo spinotto rail e per il rail ,credo sia ovio!
Il sensore turbo e nella foto nell cerchio in giallo! E la res. va messa sull PIN 3.
4_La resistenza si monta in serie come quella della rail giusto?
SI.
5_Per la mia motorizzazione su che valori medi posso partire per regolarlo?
Metti una res. da 30-35 ohm max 40. e avrai un aumento di 0,2-0,3 bar di costante.
5_Un manometro quanto mi costa e dove lo trovo?
Non so di preciso ,ma credo che sui 20 o piu euro,non so :ka)
6_le giunzione da M6 mm dove si trovano?
Vai da un ferramenta,o in un negozio di idraulica,o oleotecnica. Ti serve anche quell "coso" (non so come si dice in italiano) che ho messo io con la vite traforata da M6.
Grazie per le risposte. :OK) :hail)