[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

AZZZZZZ allora non raccontavi palle!

Altre domandine:
Puoi dare qualche indicazione più precisa su cosa intendi per 0.2 di pressione in più? (0.2 costante? MAssimo?)Di picco ora quanto hai?

Che incrementi hai? (Ovviamente hai tirato su (e anche di molto credo) la pressione del rail giusto? Altrimenti di sola aria....

Fumo?
Frizione?
Volano?
Cambio?

PS Un consiglio puoi ri-fare le foto con la modalità MACRO insrita così vanno a fuoco fili e resistenze e magari sbenga le può inserire in prima pagina.
 
modifica sul sensore Map

la foto è fatta col telefonino per questo non si vede tanto bene ma comunque la modifica si capisce, appena posso ne faccio delle altre migliori e le posto, spiego bene il motivo di questo modifica; la mia macchina è rimappata con una rimappa soft in più avevo anche la centralina aggiuntiva TBOX cr2 sport, questa centralina ha anche la funzione di taglio avaria per sopra pressione turbo in caso di rimappa con innalzamento dei parametri di sovralimentazione, ora è successo che la suddetta centralina aggiuntiva si è guastata e non mi faceva più la funzione descritta prima di taglio avaria, quindi l'ho dovuta smontare. Senza più la centralina aggiuntiva con la macchina appena andavo in 5 o 6 sesta marcia intorno ai 4 mila giri mi entrava l'avaria motore con una pressione di sovralimentazione di picco leggermente superiore a 1, 5 bar, ora io per risolvere questo problema momentaneamente fin quanto non rimonto la centralina che ho mandato a fare riparare, ho pensato di applicare questa modifica di cui avevo sentito parlare diverse persone, è funziona, la centralina della mia auto non và più in recovery e la pressione di picco si è alzata da 1,5 a 1,7 bar con la costante a 1,5, spero di essermi spiegato bene, comunque questa modifica la sconsiglio a tutti coloro che hanno già la rimappatura e montano la turbina originale, (io l'ho fatta perchè monto una turbina maggiorata) infatti questa modifica non fà altro che alzare ancora di più i pametri di sovralimentazione e diminuire di molto la vita del turbo, é consigliata invece a chi ha ancora la macchina originale, perche migliori la spinta del motore, per altre info mi potete contattare quanto volete, ciao.
 
Re: modifica sul sensore Map

freebike13":3aigcczq ha detto:
la foto è fatta col telefonino per questo non si vede tanto bene ma comunque la modifica si capisce, appena posso ne faccio delle altre migliori e le posto, spiego bene il motivo di questo modifica; la mia macchina è rimappata con una rimappa soft in più avevo anche la centralina aggiuntiva TBOX cr2 sport, questa centralina ha anche la funzione di taglio avaria per sopra pressione turbo in caso di rimappa con innalzamento dei parametri di sovralimentazione, ora è successo che la suddetta centralina aggiuntiva si è guastata e non mi faceva più la funzione descritta prima di taglio avaria, quindi l'ho dovuta smontare. Senza più la centralina aggiuntiva con la macchina appena andavo in 5 o 6 sesta marcia intorno ai 4 mila giri mi entrava l'avaria motore con una pressione di sovralimentazione di picco leggermente superiore a 1, 5 bar, ora io per risolvere questo problema momentaneamente fin quanto non rimonto la centralina che ho mandato a fare riparare, ho pensato di applicare questa modifica di cui avevo sentito parlare diverse persone, è funziona, la centralina della mia auto non và più in recovery e la pressione di picco si è alzata da 1,5 a 1,7 bar con la costante a 1,5, spero di essermi spiegato bene, comunque questa modifica la sconsiglio a tutti coloro che hanno già la rimappatura e montano la turbina originale, (io l'ho fatta perchè monto una turbina maggiorata) infatti questa modifica non fà altro che alzare ancora di più i pametri di sovralimentazione e diminuire di molto la vita del turbo, é consigliata invece a chi ha ancora la macchina originale, perche migliori la spinta del motore, per altre info mi potete contattare quanto volete, ciao.

Dunque mi par di capire che tu usavi il modulo per gestire la turbina maggiorata... Ovvero per evitare che ti entrasse l'avaria che si generava perchè in tranquillità la tua turba MAGGIORATA arriva a 1.7 (che normalmente una centralina non è abituata a gestire).
Rotto il modulo, la rimappa con turbina maggiorata andava a farsi friggere... con la resistenza/le resistenze imbrogli la centralina e "vai tranquillo".
Fin qua se è così... tutto chiaro...
Non capisco invece: 6a su un 115?Mica avrai cambiato anche il cambio oltre la turba? perchè solo in 5a o 6a ti dava quel problema? Dovrebbe farlo in tutte le marce!

Grazie per le foto che hai fatto e che farai...
Puoi fare un piacere? pui vedere con un resistenza da 20/25ohm di quanto si alza?
Grazie ciao
 
ho il cambio 6 marce

si nella mia auto ho sostituito il cambio 5 marce col 6 marce, non di so dire perche mi usciva l'avaria solo in 5° e 6° marcia ma penso chi sia a una qestione di gestione elettronica da parte della centralina, per il resto non ti posso aiutare con la resistenza perchè per fare tutte queste prove sono dovuto entrare in autostada diverse volte facendo avanti e indietro da casello a casello più vicino e siceramente non mi va di rischiare ancora e di prendere qualche multa per infrazioni al codice della strada, vedi tu, ciao.
 
secondo me falsa solo le informazioni che vanno al sensore
ma non aumenta la pressione del turbo
perche a 1,55 bar scatta la famosa protezione , mettendo la resistenza si falsano i dati che il sensore legge ,ma la pressione della turbina non va oltre i dati della mappatura.
cosa ne pensi sbenga?
io l'avevo sulla 147 jtd ,avevo praticamente una mappa da + 32 cv, il mio meccanico mi aveva messo la resistenza per non far spuntare l'avaria , ma tra prima e dopo la modifica non ho visto nessun incremento di potenza
non so ,voi che dite? :confusbig)
 
domanda relativa alla modifica pressione rail:
volevo collegare il circuito (chiuso in una scatolina di plastica) al cavo tagliato tramite faston...ma il problema è che non so di che misura devono essere! io ho trovato su ebay quelli con passo 2.86 e 4.80...MI SAPETE AIUTARE SU QUALI COMPRARE???? mi manca solo quello per completare il lavoro...

questo è il link ebay dei faston...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=180146870423&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=008

grazie in anticipo x l'aiuto!!!

ps: poi si possono chiudere con una pinza normale i faston o serve la pinza apposita?

pps: su ebay vendono il "modulo" con trimmer, interruttore e cablaggi ORIGINALI a 79 euri...forse con un acquisto comunitario potremmo far scendere il prezzo...!che ne pensate?
 
Ciao a tutti,
io ho effettuato la modifica sul mio Jtd 8v 115cv.
Ho collegato il potenziometro sul filo arancione del connettore,ma a 100 ohm ancora non sento molta differenza.Noto solo che il BC quando attivo il potenziometro sballa i partametri dei consumi.

Dite che ho sbagliato filo?
Oltre all'arancione c'era un gialloverde centrale e se non erro il blu.

Grazie a tutti!
 
loris_46":jhwycrvx ha detto:
Ciao a tutti,
io ho effettuato la modifica sul mio Jtd 8v 115cv.
Ho collegato il potenziometro sul filo arancione del connettore,ma a 100 ohm ancora non sento molta differenza.Noto solo che il BC quando attivo il potenziometro sballa i partametri dei consumi.

Dite che ho sbagliato filo?
Oltre all'arancione c'era un gialloverde centrale e se non erro il blu.

Grazie a tutti!
Controlla che tu abbia preso il filo che esce dal pin n° 3 dello spinotto!
 
io ho tenuto conto del pezzettino di plastica del connettore che serve per incastrarlo.
Tenendo quella parte davanti il filo era tutto a destra.
Dovrebbe essere lui.
ma il fatto che si modifichi il bc per quanto riguarda i consumi non e' sinonimo di una corretta installazione?
 
In teoria si, ma non so se prendendo un'altro filo cambino lostesso i valori del BC.
Comunque sul connettore che va attaccato al sensore c'è stampato il numero 3 e il numero 1 nei due fili esterni, controlla di aver preso quello giusto, cioè il 3 :OK)
 
Controlla di aver preso il pin 3 e sali con la resistenza, portandoti sui 150-200Ohm.
La tua deve essere come la mia: vuole resistenze più alte.
 
controllero',anche se numeri stampati non li ho visti.
Probabilmente e' come dice Sbenga(anche io ho il filo arancione sull'esterno)devo aumentare la resistenza.
La cosa che mi ha fatto dubitare e' che la fumosita' non e' aumentata e il rumore al minimo cambia appena.

Grazie a tutti.
 
loris_46":2luwo92t ha detto:
Ciao a tutti,
io ho effettuato la modifica sul mio Jtd 8v 115cv.
Ho collegato il potenziometro sul filo arancione del connettore,ma a 100 ohm ancora non sento molta differenza.Noto solo che il BC quando attivo il potenziometro sballa i partametri dei consumi.

Dite che ho sbagliato filo?
Oltre all'arancione c'era un gialloverde centrale e se non erro il blu.

Grazie a tutti!

ciao 100 ohm per le nostre bestioline son pochi!!!!

io ho il pot. da 220 ohm,ma che misurato mi da di max 242 ohm!!!!

misurato con un tester professionale!!!! :OK)

l'ho messo solo una volta al max ho paura che la pompa del gasolio salti in aria..... :D
 
ok,collegamento perfetto,ho aumentato il potenziometro a 150 ohm e ora si sente la differenza.
Un'ultima domand,e' possiblie che anche a interruttore spento(resistenza pari a 0)il Bc sbagli a calcolare i consumi?
Ho notato consumi piu' elevati anche quando il modulo e' disinserito!
 
loris_46":n5z6ego3 ha detto:
ok,collegamento perfetto,ho aumentato il potenziometro a 150 ohm e ora si sente la differenza.
Un'ultima domand,e' possiblie che anche a interruttore spento(resistenza pari a 0)il Bc sbagli a calcolare i consumi?
Ho notato consumi piu' elevati anche quando il modulo e' disinserito!

Scientificamente impossibile ;)

Prova ad aumentare ancora, finchè non fuma come si deve :asd)
 
sbenga":3ama67pb ha detto:
loris_46":3ama67pb ha detto:
ok,collegamento perfetto,ho aumentato il potenziometro a 150 ohm e ora si sente la differenza.
Un'ultima domand,e' possiblie che anche a interruttore spento(resistenza pari a 0)il Bc sbagli a calcolare i consumi?
Ho notato consumi piu' elevati anche quando il modulo e' disinserito!

Scientificamente impossibile ;)

Prova ad aumentare ancora, finchè non fuma come si deve :asd)
:sedia) :sedia) :sedia)

la mia fuma per bene gia con 150 ohm!


P.S.. quando ho tempo metto la resistenza sull sensore pressione turbo!
@sbenga: secondo te alzando la press turbo (0.2 bar) diminuisce il fumo?
 
Irvine156":1ijp300z ha detto:
P.S.. quando ho tempo metto la resistenza sull sensore pressione turbo!
@sbenga: secondo te alzando la press turbo (0.2 bar) diminuisce il fumo?

Secondo me si! Fumo implica miscela aria-gasolio troppo grassa... aumentando l'aria.... cala il fumo ovvero il gasolio incombusto...
Invece il problema che non ho ancora capito è: se mettendo la resistenza sul MAP la pressione si alza o se sia una semplice procedura da adottre per evitare che la centralina vada in protezione.
Cmq oltre a calare il fumo (se funzia) ti aumentano anche le prestazioni: bruci tutto il gasolio....

Parentesi Ohmmistica.... tu che hai provato il 120JTDm (ormai ti avrò tritato le palle con questa storia) con 100Ohm.. mi puoi dire se sopra i 1200 giri hai riscontrato problemi... ovvero a interruttore come ce l'ho io... è affidabile?
Per gli altri... c'è qualcuno sul 120JTDm che ha provato con più di 100Ohm?
 
Top