[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

VEGETAMJET150":3bk4jpyi ha detto:
nessuno mi risponde? :shrug03)

Volkswagen non usa motori Common Rail, ma iniettore-pompa, quindi il sistema è molto diverso, ho visto si vendono moduli anche per motori con questa tecnologia, ma sinceramente non saprei proprio se lavora in modo analogo al nostro
 
Alfa 146

Buongiorno a tutti!
IO volevo applicare la modifica alla mia Alfa 146 1.9JTD 105CV, è l'ultima versione che è stata fatta.
Secondo voi è possibile fare la modifica oppure no??Devo stare attento a qualcosa di particolare?
Grazie.
 
Re: Alfa 146

capoccia":2ojyiz3u ha detto:
Buongiorno a tutti!
IO volevo applicare la modifica alla mia Alfa 146 1.9JTD 105CV, è l'ultima versione che è stata fatta.
Secondo voi è possibile fare la modifica oppure no??Devo stare attento a qualcosa di particolare?
Grazie.
Non cambia niente, aspeta,non sono sicuro sull posizionamento dei fili. :confusbig) ma dovrebbe essere stesso!

Aspetiamo gli esperti dell 105 cv!
 
ma...l'interruttore deve avere una particolare caratteristica o voltaggio o qualcosa del genere o vanno bene tutti? io avevo pensato a questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it

dite che può andar bene?

i dati forniti sono questi:
PORTATA MAX.: 1 A-125 V
RES. ISOL.: 200 M OHM
RES. CONT.: 10mOHM max
ANGOLO ROTAZ.: 60°
TERMINALI: a saldare
CORPO E GHIERA: acciaio cromato

Poi stavo pensando...non è che mettendo il trimmer così vicino al motore c'è il rischio che si sciolga o qualcosa del genere? spero di no...
 
Grazie, mi preparo a far la modifica nei prossimi giorni!
Sapete se qualcuno ha già fatto la modifica a questo motore??
Come va?

Io pensavo di provare con una resistenza da 100Ohm.

HO letto che qualcuno chiedeva per una bravo e di qualcuno con un 156 ma poi non hanno mai postato i risultati!!
 
modifica sensore MAP

effettuata la prova della resistenza con esito positivo.
Ho messo due resistenze in parallelo di 68 ohm sul filo che va al pin 1 (+5volt) del sensore sopra pressione turbo, la pressione si è alzata di 0,2 bar e la centralina non và più in recovery, funziona benissimo provate.

Motore 1.9 jtd 115 cv
modificasensoremapiv0.jpg


la resistenza è quella cerchiata in rosso, ho visto l'aumento di 0,2 bar grazie ad un manometro che ho montato nella mia auto, le resistenze ripeto a dire sono due da 68 ohm messe in parallelo.
 
Re: modifica sensore MAP

freebike13":cvk98pya ha detto:
effettuata la prova della resistenza con esito positivo.
Ho messo due resistenze in parallelo di 68 ohm sul filo che va al pin 1 (+5volt) del sensore sopra pressione turbo, la pressione si è alzata di 0,2 bar e la centralina non và più in recovery, funziona benissimo provate.
Ciao! :ciao)
Senti volevo chiederti, hai un manometro della pressione per sapere di quanto si è alzata?
 
Re: modifica sensore MAP

freebike13":2o5p8gyc ha detto:
effettuata la prova della resistenza con esito positivo.
Ho messo due resistenze in parallelo di 68 ohm sul filo che va al pin 1 (+5volt) del sensore sopra pressione turbo, la pressione si è alzata di 0,2 bar e la centralina non và più in recovery, funziona benissimo provate.

Cosa cosa????? :eek:o)
Penserai mica di cavartela così vero?
Direi che qualche dettaglio e qualche foto sono d'obbligo!
Anche perché come sottolineava sbenga sulla turbina non si lavora a tentativi, quindi se sei riuscito nell'impresa devi farci sapere come sei arrivato alla modifica e come hai misurato la pressione (159?)
Due resistenze da 68 in parallelo significa 1 da 34....
Aspetto (aspettiamo) aggiornamenti.
 
Ciao....ho letto della grande modifica di sben :OK) ga e sarei interressato a farla...io non ho la possibilita di andare da uno sfascia carrozze...qualcuno sa indicarmi un codice, una sigla o una specifica del mitico connettore? :confusbig) :confusbig)

Grazie a tutti!!!!
 
Ma...qualcuno sa dirmi perchè il trimmer che ho comprato ha tre poli sotto e non 2 come credevo? adesso sono in panico :mecry2) non so + quali dei 3 saldare sul cavo...!!!! secondo voi è rischioso tagliare il filo del rail? in senso...se combino qualcosa poi si può riattaccare originale?
ragazzi...aspetto aiuto!!!!!

grazie
 
Nisba

10lele84":3vxspkj2 ha detto:
Ciao....ho letto della grande modifica di sben :OK) ga e sarei interressato a farla...io non ho la possibilita di andare da uno sfascia carrozze...qualcuno sa indicarmi un codice, una sigla o una specifica del mitico connettore? :confusbig) :confusbig)

Grazie a tutti!!!!

A lungo abbiamo cercato i connettori, ma si trova solo il maschio (o il femmina non ricordo). L'unica è lo sfascio come ho fatto io...
Cmq quelli che costruiscono centraline aggiuntive ce li hanno (chissà dove li comprano??? :confusbig) ), ma non li vendono e se li vendono ti costano come il modulo... :matto)
 
markina87":11j8n665 ha detto:
Ma...qualcuno sa dirmi perchè il trimmer che ho comprato ha tre poli sotto e non 2 come credevo? adesso sono in panico :mecry2) non so + quali dei 3 saldare sul cavo...!!!! secondo voi è rischioso tagliare il filo del rail? in senso...se combino qualcosa poi si può riattaccare originale?
ragazzi...aspetto aiuto!!!!!

grazie

Tutti i trimmer hanno 3 poli!!!
Mi sa che non hai letto bene tutte le 75 pagine... devi usare il polo centrale e uno esterno... non importa quale (cambia solo la direzione del trimmer) facendo ponte sul filo 3 del rail. Però a quanto vedo di elettronica non te ne intendi molto... inoltre secondo me se usi un trim ti occorre un tester per non rischiare.... poi fai come vuoi....
Tagliare non è rischioso (se non lo fai a motore accso).... è poi rimetterlo insieme che è un casino secondo me....
 
Re: modifica sensore MAP

freebike13":3ofzmxsl ha detto:
effettuata la prova della resistenza con esito positivo.
Ho messo due resistenze in parallelo di 68 ohm sul filo che va al pin 1 (+5volt) del sensore sopra pressione turbo, la pressione si è alzata di 0,2 bar e la centralina non và più in recovery, funziona benissimo provate.

Motore 1.9 jtd 115 cv
modificasensoremapiv0.jpg


la resistenza è quella cerchiata in rosso, ho visto l'aumento di 0,2 bar grazie ad un manometro che ho montato nella mia auto, le resistenze ripeto a dire sono due da 68 ohm messe in parallelo.

ottimo direi :OK)
 
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