[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

gyo147":2zvuhjte ha detto:
allor quella è la mappa pressione rail....con la tua resistenza vai a falsare quello non i 2 limitatori ne le protezioni ke c sn in mappa....stop.....aumenti solo i pikki minori del valore1350 punto......

gyo147 ma se fosse per assurdo come dici tu che la pressione massima non aumenta, come è possibile che aumenta la potenza MASSIMA?
 
306 Maxi":n3klulsa ha detto:
gyo147":n3klulsa ha detto:
allor quella è la mappa pressione rail....con la tua resistenza vai a falsare quello non i 2 limitatori ne le protezioni ke c sn in mappa....stop.....aumenti solo i pikki minori del valore1350 punto......
gyo, bigno intende che se metti la resistenza la centralina non può accorgersi che sei arrivato a 1350 bar, perchè legge un segnale (falsato dalla resistenza) che le fa credere che la pressione sia, che so io, solo 1000 bar, e quindi fa lavorare ancora di più la pompa per raggiungere questi teorici 1350 bar (che in pratica invece sono già stati raggiunti), finchè la pompa non ce la fa a raggiungere la pressione obiettivo (visto che sarebbe maggiore dei 1350 bar) e allora la centralina dà errore.
Se ci fosse un altro sensore di pressione diciamo così "di sicurezza" potrebbe accorgersi che è stata superata la soglia dei 1350, ma essendo il sensore uno solo, cioè quello che noi andiamo a falsare tramite resistenza, quando questo dà in uscita 1200 bar in realtà magari sono già 1400, ma la centralina non può capirlo perchè legge un segnale (falsato) che corrisponde a 1200.
Quoto: la centralina è convinta di essere a 1350, ma in realtà sei li a 1600 e passa
Se la centralina è convinta di essere a 1350 non attua limitazioni.
Questo lo si deduce dall'aumento della velocità di punta, nel mio caso di 15, ma una persona con il 150 di cui non dico il nome ha fatto andare la lancetta oltre fuori scala.
Se la pressione massima non aumenta, la velocità di punta non aumenta ma, seguendo il ragionamento di Gyo, ci sarebbe un miglioramento solo nei transienti (es. in accelerazione e ripresa).
 
o..mi pare strano......mi ke a 1600 e passa stai oltrepassando i 200 bar sopportabili dalla pompa...se cosi' fosse si sarebbe gia' rotta....cmq nn mi convince lo stesso.....intanto ho trovato in mappa le protezioni x andare realmente oltre 1350...poi provo e vi diko ke succede
 
gyo147":1fsownbb ha detto:
o..mi pare strano......mi ke a 1600 e passa stai oltrepassando i 200 bar sopportabili dalla pompa...se cosi' fosse si sarebbe gia' rotta....cmq nn mi convince lo stesso.....intanto ho trovato in mappa le protezioni x andare realmente oltre 1350...poi provo e vi diko ke succede
Regge regge, praticamente nella 150FAP mi pare la stessa pompa raggiunga anche 1800bar.
Diciamo che ha una buona tolleranza.

Se togli la limitazione e sali sui 1600-1700 diciamo che la velocità di punta ti si alza a tal punto da mandare alle stelle la lancetta del contagiri in 5° :asd)
 
nel 150 dovrebbe reggere .ma nella nostra gia' a 1550 sei gia' in una fase critika..magari regge ma nn si sa x quanto.....allora..ho trovato una curvetta ke mi fa superare i 1350,e un'altra tarata a 1450 ke è la pressione soglia in cui scatta l'avaria....quindi 1450 nn li supera se nn modifiki quella..ecco il xke dell'avaria......
 
gyo147":16dl6fao ha detto:
nel 150 dovrebbe reggere .ma nella nostra gia' a 1550 sei gia' in una fase critika..magari regge ma nn si sa x quanto.....allora..ho trovato una curvetta ke mi fa superare i 1350,e un'altra tarata a 1450 ke è la pressione soglia in cui scatta l'avaria....quindi 1450 nn li supera se nn modifiki quella..ecco il xke dell'avaria......

Non riesci a superare i 1450 con la mappa?
Occhio e croce, facendo un'ipotesi a grandi linee, penso di essere attorno ai 1800bar come picco massimo.
 
Quella sarebbe la curva della pressione del gasolio???

Ma che cosa c'e' sull'asse X?

Perche' nella prima parte e' un'onda quadra? perche' ci sono lunghe parti in cui sta a 0?

Per il resto del discorso: non so piu' come dirlo, mettendo la resistenza non ce ne frega nulla di cosa c'e' scritto in memoria!

Se la pompa arrivasse a 8000 bar potremmo farcela arrivare tranquillamente senza creare nessuna turba ai picchi o soglie o allarmi o qualsiasi altra diavoleria che ci possa essere nella centralina.

La centralina sarebbe convinta di avere la pressione a 1200 e se ne starebbe buona buona.

Non puoi continuare a pensare di fare prove da confrontare con le nostre, se tu modifichi numeri e noi modifichiamo una sola tensione!

Le tue modifiche sono formalmente piu' corrette e magari anche piu' sicure, ma non sono la stessa cosa e non fanno la stessa cosa!


Ancora: con la resistenza si modifica qualunque livello di pressione nella stessa identica misura!
Se c'e' un minimo a 200 bar, poi un picco a 1300 poi una linea costante a 800, noi alziamo TUTTO della stessa misura.
 
gyo147":1a0fnalb ha detto:
si ke fa...ma quelle due curvette vanno modificate.....1800??? mha..... un po troppi nicola...
Non si può spiegare in altro modo l'aumento della velocità, oltre all'accelerazione.
Deve esserci una netta immissione di gasolio aggiuntiva, poichè nel motore non ci sono altre modifiche.
Poi, vista la fumata nera, il gasolio immesso è proprio tanto.
 
si su questo si....assolutamente stiamo mandando+ gasolio...ma le avarie dei vari utenti sono dati dal tentato superamento dei 1450 in mappa..abbiamo quasi 100 bar in piu' con la resist ke sn molti...sai ke si potrebbe fare??prendo una mappa..modifico solo il limite dei 1450 lo porto a 1600 e vedi come un valore x della resistenza ke dava avaria con quella modifica in mappa nn lo da + :)
 
gyo147":26y9qlta ha detto:
si su questo si....assolutamente stiamo mandando+ gasolio...ma le avarie dei vari utenti sono dati dal tentato superamento dei 1450 in mappa..abbiamo quasi 100 bar in piu' con la resist ke sn molti...sai ke si potrebbe fare??prendo una mappa..modifico solo il limite dei 1450 lo porto a 1600 e vedi come un valore x della resistenza ke dava avaria con quella modifica in mappa nn lo da + :)
Il ragionamento di Bigno fila...

Rispondimi a questo: come fa la centralina a sapere che abbiamo superato 1450bar?

Il discorso ti assicuro si incentra tutto su questa domanda ;)
 
Si, ma la prova la devi fare relamente con la resistenza, non aumentando il valore nella mappa!

Ovvero: devi modificare il valore di presisone massima e il resto deve essere originale!

Se non da piu' l'errore vuol dire che il valore che stai modificando non e' in realta' quello della pressione massima del gasolio.

Ripeto: con la resistenza facciamo credere alla centralina che il valore di pressione sia piu' basso, quindi sara' PIU' DIFFICILE raggiungere il livello di pressione massima che da l'allarme.

L'allarme si ha per pressione troppo bassa (falsa ovviamente), non troppo alta!!
 
OK, me lo son letto tutto.

Non dice assolutamente nulla di nuovo anzi, mi sembrano un pelino piu' indietro e soprattutto meno precisi di quanto non sia questo 3d!

Di sicuro non dicono nulla che possa confortare la tua tesi, e specificano anzi che il sensore di pressione e' uno solo!
 
Probabilmente ci sono sensori che insistono su altri punti, e che danno solo il segnale di sovrapressione oltrepassato il limite superiore.

Per esempio, sulla mia la pressione max e' a 1600, e l'avaria motore a 1800

e con il modulo digitale vi assicuro che l'ho mandata in avaria parecchie volte :)
 
bigno72":1r4p1ony ha detto:
Si, ma la prova la devi fare relamente con la resistenza, non aumentando il valore nella mappa!

Ovvero: devi modificare il valore di presisone massima e il resto deve essere originale!

Se non da piu' l'errore vuol dire che il valore che stai modificando non e' in realta' quello della pressione massima del gasolio.

Ripeto: con la resistenza facciamo credere alla centralina che il valore di pressione sia piu' basso, quindi sara' PIU' DIFFICILE raggiungere il livello di pressione massima che da l'allarme.

L'allarme si ha per pressione troppo bassa (falsa ovviamente), non troppo alta!!
ok...allora quello ke voglio fare io è aumentare tutte le protezioni ke c sn in mappa ke riguardano il sensore rail...e osare con la resistenza..se nn va in avaria con il valore a cui agli altri o alla mia andava ho ragione io......cmq nn va in avaria solo x pressione troppo bassa...ma quando gli utenti davano giu' con il gas.....la centralina vedeva un valore minore x esempio 1250 rispetto a quello ke c'era in mappa dunque faceva x esempio andare la pompa a 1450(valore a caso) ma oltre no...xke li intervenivano le protezioni come da mappa
 
t3x":14roe33d ha detto:
Probabilmente ci sono sensori che insistono su altri punti, e che danno solo il segnale di sovrapressione oltrepassato il limite superiore.

Per esempio, sulla mia la pressione max e' a 1600, e l'avaria motore a 1800

e con il modulo digitale vi assicuro che l'ho mandata in avaria parecchie volte :)
puo anke darsi....
 
vi chiedo un altro aiutino...

l'altro giorno ho provato con una resistenza da 68 ohm così x provare.. e la macchina andava perfettamente, prestazioni migliorate, niente minimo irregolare e niente avarie.. poi la mattina faccio x rimetterla in moto e ricomincia il minimo irregolare...

che può essere?

quando ha fatto il minimo irregolare ho staccato la resistenza senza provare a girare...
 
La resistenza è messa bene, semplicemente la mattina già arricchisce di suo...poi ci metti pure la resistenza ed entra molto gasolio.
E' normale, semplicemente consumi gasolio quando non necessario.

PS
Quali valori riesci a raggiungere nel 120?
 
Top